CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Problema di Funzioni vocali, Comandi vocali e S-Voice con la rubrica

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Problema di Funzioni vocali, Comandi vocali e S-Voice con la rubrica

    Salve, il problema è questo:
    Se io con uno qualunque dei tre programmi scritti nel titolo gli dico ad esempio "Invia messaggio a Mario", lui mi propone sempre due o più "Mario" a cui inviare il messaggio.

    La mia situazione dei contatti:
    Ho i contatti solamente sulla SIM e sulla rubrica Google. E visualizzati ho solo quelli di Google.
    Inoltre per i contatti che contengono più numeri ho messo sempre il numero preferito in caso di chiamata rapida (con lo slide per intenderci).

    Ora. I contatti sulla sim non vorrei cancellarli visto che in casi di emergenza fa sempre comodo avere i numeri sulla SIM.

    Quello che vorrei dalle varie funzioni vocali è questo:
    Che ignorino completamente la SIM, e che, una volta trovato il contatto, usino il numero che ho selezionato come preferito invece che chiedermi a quale numero devono inviarlo.
    Con tutte le opzioni che mi propone vanifica la comodità dei comandi vocali. Mentre guido non posso vedere quale sia il numero giusto, anche perchè a volte il furbacchione mi dice: "Quale contatto desideri contattare? : MARIO, MARIO" senza darmi altre indicazioni >.>

    Ci sono delle impostazioni per fare tutto ciò? o funziona proprio così?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    ....................up ^^

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    195

    Ringraziamenti
    65
    Ringraziato 23 volte in 20 Posts
    Predefinito

    Ciao, ti posso dire che anch'io ho riscontrato qualcosa di simile. Io non ho alcun contatto sulla SIM, ma solo su Google, ma trovo che abbia difficoltà nel riconoscimento vocale se i nomi sono troppo corti (ed è anche comprensibile, deve confrontare la forma d'onda e se è troppo breve non ha abbastanza correlazione).
    Io ho risolto (non 100%, ma quasi sempre funziona) dando al contatto nome e cognome (capisco che sia una menata, e probabilmente non è poi così furba come soluzione, ma funziona). Potresti provare, che so, a rinominare il contatto come Mario AA, o qualcosa di simile, e vedere se ti fa ancora lo scherzo.
    Ciao
    Chiedere è lecito.
    Rispondere è cortesia.
    Ringraziare è educazione.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di kniver


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    388
    Smartphone
    Galaxy S5

    Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 39 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilone19 Visualizza il messaggio
    Ciao, ti posso dire che anch'io ho riscontrato qualcosa di simile. Io non ho alcun contatto sulla SIM, ma solo su Google, ma trovo che abbia difficoltà nel riconoscimento vocale se i nomi sono troppo corti (ed è anche comprensibile, deve confrontare la forma d'onda e se è troppo breve non ha abbastanza correlazione).
    Io ho risolto (non 100%, ma quasi sempre funziona) dando al contatto nome e cognome (capisco che sia una menata, e probabilmente non è poi così furba come soluzione, ma funziona). Potresti provare, che so, a rinominare il contatto come Mario AA, o qualcosa di simile, e vedere se ti fa ancora lo scherzo.
    Ciao
    Purtroppo Mario era solo un esempio, io li ho tutti salvati con nome e cognome! xD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy