CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

[Problema grave] Ossidazione e morte.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    ivy
    ivy non è in linea
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    205

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ola pure il mio è finito in acqua. Ora non funziona più ma quando lo collego al caricabatteria nel display compare il simbolo di una batteria. È definitivamente morto o c'è speranza? Che devo fare?

  2.  
  3. #12
    Baby Droid L'avatar di robe92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung GT-I9100P

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ma ti è caduto in acqua oppure cosa?


    Inviato dal mio Galaxy S2 GT-I9100P

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho avuto anch io il problema dell ossidazione del jack micro-usb.. solo che a me il cell funzionava, solo che mi appariva un messaggio anche quando era scollegato dal caricabatterie/usb "Ricarica sospesa, voltaggio troppo alto" ho dovuto far cambiare tutto il connettore e i vari collegamenti alla batteria da un centro Samsung.. 45 euro :/

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ci sono delle operazioni che potete fare per riparare il vostro cellulare non disperate....ora vi posto una mini guida.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Ero a Creta, mare spettacolare e molto calmo io che faccio prendo l'S2 e faccio un video fullhd a questo spettacolo mi avvicino ad uno scoglio, l'acqua mi arrivava alle ginocchia.

    Ero girato di spalle mentre sentivo il mio amico che urlava attento!!!!

    Un'onda "anomala" mi alza il livello dell' acqua dalle ginocchia all'ombelico andandosi a infrangere sullo scoglio vicino a me.

    Degli schizzi d'acqua mi prendono il galaxy che avevo in mano ma li per li non succede niente tanto è vero che finisco anche di video registrare lo spettacolare mare.

    Ecco i sintomi:

    Torno all'ombrellone e sento il telefono che faceva il rumore come se qualcuno lo attaccasse al pc/carica e lo staccasse immediatamente.

    Provo ad spegnerlo, ma come arriva ad spegnersi se riavvia immediatamente.

    Così provo a collegarlo senza batteria al caricatore e poi inserisco la batteria, inizia a caricarsi da spento........stacco il caricatore RIMANE IN CARICA!!!!!
    Col caricatore Auto collegato al cellulare ma non alla macchina si accende il led del caricatore come se ci fossero dei ritorni di corrente.

    Provo a farlo ripartire, ed ora funziona ma mi accorgo che l'icona della "batteria lampeggia"
    e avvolte dice che sta caricando.


    Avvilito e rassegnato stacco la batteria e lo tengo così per 4 giorni dopo di che lo riaccendo e TUTTO FUNZIONA PERFETTAMENTE ora se lo collego al caricatore auto scollegato il led non si accende dove prima lo faceva accendere.

    Ormai sono una settimana che lo uso e tutto e tornato ok.

    Il consiglio che ti posso dare sono 3:

    1) Prova a lasciarlo in un barattolo chiuso con del riso o qualsiasi cosa possa assorbire l'acqua al suo interno.

    2) Prova ad aprirlo e pulire contatti.

    3) prova a smontare solo la cover posteriore sono solo 6 viti e sostituire la schedina che mota la USB....è facilissimo non bisogna essere tecnici!!

    La schedina in questione Non costa molto ma sulle 25 euro conosco un negozio consigliatomi da un user di un'altro forum si puo ritirare anche a mano nelle zone di Roma basta concordarsi, se volete e posso vi posto il link

    Oppure si trova ad un prezo inferiore ai 10 euro su ebay da venditori esteri....scrivete come ricerca :

    OEM Port i9100

    Per problemi di questo tipo non si può andare in assistenza sfruttando la garanzia, sanno che quel problema è dovuto all'ossidazione della micro usb e ti chiederanno i soldi, Qui a Roma sulle 115 euro!




    Ecco un video su come sostituire la schedina...ci vogliono 10 minuti di tempo.



    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  7. Il seguente Utente ha ringraziato regster per il post:

    supersa95 (20-07-12)

  8. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    301

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 118 volte in 28 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ivy Visualizza il messaggio
    Ola pure il mio è finito in acqua. Ora non funziona più ma quando lo collego al caricabatteria nel display compare il simbolo di una batteria. È definitivamente morto o c'è speranza? Che devo fare?
    Per un tuffo completo in acqua invece c'e una procedura che ho letto in ingegner fatta da tecnici ovvero quella di immergere il telefono dentro acqua distillata osmotica e tenerlo li per qualche minuto in modo da far sciogliere i residui dei sali contenuto nell acqua che si possono essere depositato sui contatti. Dopo sostituire la batteria per il semplice motivo che quando va in acqua di mette in corto e quindi non più performante o addirittura pericolosa, potrebbe esplodere...non voglio metterti paura ma e quello che ho letto. Dopo di che lasciare il telefono in un contenitore con del riso in modo che tutta l'acqua venga assorbita, rimontare il tutto dopo tre giorni e pregare.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  9. #17
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    va fatto un bagno antiossidante ad ultrasuoni.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  10. #18
    Baby Droid L'avatar di robe92


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    42
    Smartphone
    Samsung GT-I9100P

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    è una gran bella rogna l'acqua.. ne so qualcosa


    Inviato dal mio Galaxy S2 GT-I9100P

  11. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, scusate se entro a gamba tesa in questo thread.
    Ho avuto lo stesso identico problema: un acquazzone ha ossidato la porta usb creandomi gli stessi problemi riportati qua sopra. Ho deciso cosi' di arrangiarmi da solo visto che attualmente mi trovo a Melbourne e non ho la possibilita' di utilizzare la garanzia. Ho comprato il pezzo su ebay e l'ho montato. E' stato facile. Peccato che risolto un problema ne sia nato un altro. Il cellulare funziona bene in tutto ma lo speaker principale, quello della suoneria e dei "media" per intenderci, non funziona piu'. Ho controllato 10 volte e tutti i collegamenti sono a posto. Provato con i vari deep clean e non ho risolto. Mi pare assurdo che da un momento all'altro lo speaker si sia rotto quando prima funzionava perfettamente. Ogni suggerimento e' piu' che ben accetto!
    Ultima modifica di derfel; 20-07-12 alle 17:15

  12. #20
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da derfel Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, scusate se entro a gamba tesa in questo thread.
    Ho avuto lo stesso identico problema: un acquazzone ha ossidato la porta usb creandomi gli stessi problemi riportati qua sopra. Ho deciso cosi' di arrangiarmi da solo visto che attualmente mi trovo a Melbourne e non ho la possibilita' di utilizzare la garanzia. Ho comprato il pezzo su ebay e l'ho montato. E' stato facile. Peccato che risolto un problema ne sia nato un altro. Il cellulare funziona bene in tutto ma lo speaker principale, quello della suoneria e dei "media" per intenderci, non funziona piu'. Ho controllato 10 volte e tutti i collegamenti sono a posto. Provato con i vari deep clean e non ho risolto. Mi pare assurdo che da un momento all'altro lo speaker si sia rotto quando prima funzionava perfettamente. Ogni suggerimento e' piu' che ben accetto!
    Va cambiato anche quello, purtroppo l ossido va da per tutto.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy