CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
Discussione:

Problemi con un wireless range extender

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Ho cambiato Kernel e ho provato 4 modem diversi, il problema rimane sempre

  2.  
  3. #12
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Aggiungo qualche dettaglio che magari può essere utile a qualcuno. Ho scaricato Fing Tools e quando faccio il discover da questa applicazione internet torna funzionante, poi se mi sposto nell'altra zona internet non funziona, faccio il discover e rifunziona... Possibile non ci sia soluzione?

  4. Il seguente Utente ha ringraziato MichelLeRoi per il post:

    mena1991 (02-04-13)

  5. #13
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    L'extender che uso è il WN2000RPT Netgear. L'installazione chiede espressamente l'assegnazione automatica IP e DNS e usa la stessa password del segnale primario.
    Il bello è che la navigazione non è sempre bloccata e non sono ancora riuscito a capire se/come/dove esistono condizioni particolari.
    ragazzi stesso identico problema con questo modello di range extender...il cellulare (galaxy s3) si collega ma non riesce ad aprire le pagine internet..come possiamo risolvere? avete gia provato a contattare la netgear?

  6. #14
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da peppuccio90 Visualizza il messaggio
    ragazzi stesso identico problema con questo modello di range extender...il cellulare (galaxy s3) si collega ma non riesce ad aprire le pagine internet..come possiamo risolvere? avete gia provato a contattare la netgear?
    quando non ti apre le pagine prova ad utilizzare l'ap "fing tools" e a fare un discover con quella, a me così ha risolto...

  7. #15
    Androidiano VIP L'avatar di Leo2589


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,472
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    1,001
    Ringraziato 3,320 volte in 2,267 Posts
    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema, solo che rimaneva con la dicitura Ottenimento Indirizzo IP in corso quando mi connettevo al range extender...
    Ho risolto settanto un IP manuale, i DNS e il subnet mask della rete principale sul mio GS2 da Impostazioni>Wifi>tappi sulla rete del wifi extender>Mostra opzioni avanzate...

  8. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    53

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Incredibile stesso errore e con fing tools ho risolto...ma si è capito perché ?


    Inviato dal mio GT-P3100 usando Androidiani App

  9. #17
    Androidiano L'avatar di djnik87


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    129
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ragazzi anche io stesso problema,
    io sul range extender non ho abilitato il dhcp è giusto?

  10. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Chiedo scusa, arrivo con un discreto ritardo: non è per "tirarmela" (ne avrei fatto volentieri a meno) nel frattempo mi sono dilettato con un bel infartino.
    Ho letto dell'app "finger tools". Quello che ho trovato in rete è stato Fing - Network Tools della Overlook. Scaricato e aperto. Purtroppo sono un discreto nibbio in materia e in più ora assumo tons di farmaci per cui sarei grato a quanti postassero i passi fondamentali per l'uso. A intuito immagino non sono molti ma il fatto è che non capisco come usare questa app per connettermi alla rete prescelta una volta fatta la ricerca con Discover Wi-Fi.
    La connessione la devo fare io da impostazioni sistema>Wi Fi ?
    E per favorire la navigazione come devo agire con "Fing"?
    UN grazie sentito per chi vorrà fare lumi

  11. #19
    Senior Droid L'avatar di MichelLeRoi


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    657

    Ringraziamenti
    249
    Ringraziato 53 volte in 49 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa, arrivo con un discreto ritardo: non è per "tirarmela" (ne avrei fatto volentieri a meno) nel frattempo mi sono dilettato con un bel infartino.
    Ho letto dell'app "finger tools". Quello che ho trovato in rete è stato Fing - Network Tools della Overlook. Scaricato e aperto. Purtroppo sono un discreto nibbio in materia e in più ora assumo tons di farmaci per cui sarei grato a quanti postassero i passi fondamentali per l'uso. A intuito immagino non sono molti ma il fatto è che non capisco come usare questa app per connettermi alla rete prescelta una volta fatta la ricerca con Discover Wi-Fi.
    La connessione la devo fare io da impostazioni sistema>Wi Fi ?
    E per favorire la navigazione come devo agire con "Fing"?
    UN grazie sentito per chi vorrà fare lumi
    Guarda c'è veramente poco da spiegare, quando si connette alla rete del range extender e non mi funziona internet apro fing tools e premo il tasto per il discover che è quello indicato nell'immagine:

    image16122012160038.jpg

    e appena attesi quei pochi secondi che servono per il discover internet torna funzionante, o almeno così è per me

  12. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da MichelLeRoi Visualizza il messaggio
    Guarda c'è veramente poco da spiegare, quando si connette alla rete del range extender e non mi funziona internet apro fing tools e premo il tasto per il discover che è quello indicato nell'immagine:

    image16122012160038.jpg

    e appena attesi quei pochi secondi che servono per il discover internet torna funzionante, o almeno così è per me
    Provato e testato: funziona. Innanzitutto grazie di cuore. L'uso del pc fisso mi è negato, al momento. Troppo stancante, così il Galaxy al momento è diventato una vera e propria sala hobby. Leggo libri, ascolto musica, gioco (dama) e naturalmente navigo. Per news e home banking... prezioso. Torniamo a Fing.
    Ho notato che quando lancio l'operazione da te suggerita, ovviamente quando c'è "quel" problema, il lavoro di Fing rallenta e non di poco.
    E' evidente che "fa" qualcosa, e la cosa è curiosa visto che tecnicamente dovrebbe essere un sw di rilevamento. Appena potrò muovermi al fisso voglio sentire la swhouse. Certe cose si fanno meglio con un display da 21" 16/10 e una vera tastiera sotto le dita.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy