CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 28 su 28
Discussione:

Problemi con un wireless range extender

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Senior Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    459

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 63 volte in 55 Posts
    Predefinito

    R: Problemi con un wireless range extender

    dev'essere un bug del firmware di quel repeater che fa andare in timeout la connessione wifi del telefono, e fornisce nuovamente connettività quando vede richieste di un certo tipo (ad esempio l'attività di fring su indirizzi della propria subnet). L'app di suo non fa niente di volutamente risolutivo.

  2.  
  3. #22
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitomobile
    dev'essere un bug del firmware di quel repeater che fa andare in timeout la connessione wifi del telefono, e fornisce nuovamente connettività quando vede richieste di un certo tipo (ad esempio l'attività di fring su indirizzi della propria subnet). L'app di suo non fa niente di volutamente risolutivo.

    Ne dubito. O per lo meno c'é stata una singolare concomitanza.
    Il problema fin qui dibattuto si é evidenziato ESATTAMENTE con l'aggiornamento al 4.0.3
    Feci diverse telefonate, a Samsung e anche alla Netgear ovviamente senza esito. In ambedue i casi i "tecnici" caddero dalle nuvole.
    Cosí oltre a dovermi tenere (il mio G. é brand Vodafone e la garanzia é subordinata s quanto Samsung decide) un SO che non mi piace, preferivo di gran lunga il vecchio che oltretutto era stato decisivo nella scelta dello smartphone

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #23
    Androidiano L'avatar di serica1949


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    277

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pietrosg Visualizza il messaggio
    Ne dubito. O per lo meno c'é stata una singolare concomitanza.
    Il problema fin qui dibattuto si é evidenziato ESATTAMENTE con l'aggiornamento al 4.0.3
    Feci diverse telefonate, a Samsung e anche alla Netgear ovviamente senza esito. In ambedue i casi i "tecnici" caddero dalle nuvole.
    Cosí oltre a dovermi tenere (il mio G. é brand Vodafone e la garanzia é subordinata s quanto Samsung decide) un SO che non mi piace, preferivo di gran lunga il vecchio che oltretutto era stato decisivo nella scelta dello smartphone

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Proprio oggi avevo deciso di comprare un wireless range extender , alla luce dei problemi nati con il netgear sara' il caso che compri un altro modello( Marca) oppure il problema è generale?
    Ultima modifica di serica1949; 19-12-12 alle 09:14

  5. #24
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    98

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Temo che non sia un fatto di marca: come per i router il fw é probabilmente usato da piú firme.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho letto i vari posts, ho provato varie soluzioni, ma il problema ora è a tratti... si connette per un po', poi mi dà problemi...
    Settato ip fisso per collegare il ripetitore al router, per il cellulare S3,per il notebook. Si collegano tutti e tre, ma a tratti... Che stufaaaaaaaaaaaaa!!!!Indirizzi_TCP-IP4_connessione_WT2000RPT.jpgCattura.PNG

  7. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2013
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao ho un problemone che non riesco a risolvere .........perchè il mio cell android riconosce le altre connessioni ma quella del repeater non la vede proprio...mentre facendo la prova con altri cell il repeater è visibile e si connette senza problemi.....da che può dipendere le sto provando tutte grazie

  8. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema col mio Note 3, e da diverso tempo. Gli altri dispositivi che ho in casa si connettono senza problemi al repeater ma il mio telefono proprio non ne vuol sapere. Il segnale wifi è pieno ma non naviga. Ho cambiato repeater ma il problema persiste. La cosa strana è che ieri, avendo persone in casa che posseggono telefoni android simili al mio ho voluto provare. Loro navigavano perfettamente il mio Note 3 invece niente...a questo punto penso che il problema risieda su qualche configurazione del mio telefono.

  9. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è complesso, e non dipende dal dns, ma dal dhcp e dal wpa2. Quando colleghi il cell sotto il range del router ottieni dal router un indirizzo ip dato dal dhcp, che ti passa anche gateway e dns. Tutto va bene finché tieni quell'indirizzo, ma se per caso ti connetti per la prima volta dall'extender, o hai bisogno di rinfrescare l'indirizzo mentre sei nel range dell'extender, lo devi chiedere per forza al router principale. Come? Qui casca l'asino: l'extender se parla col principale via wifi con sicurezza wpa2 non "passa" la richiesta di indirizzo al router (per quello servono router che supportino il WDS, molto pochi), quindi tu sei in rete, ma non ottieni un indirizzo e non navighi. Perché alcuni si collegano ed altri no? Se invece del WPA-AES usi il WPA-TKIP (differente codifica), sembra funzionare, ma i cellulari non supportano il TKIP. Ho provato su un pc portatile a configurare la connessione wifi in WPA-TKIP e va bene, il mio Samsung S3 invece non ne vuole sapere. Ma c'é un trucchetto anche per il cell: invece di usare il DHCP assegnagli tu la configurazione statica: non avendo bisogno di dhcp, funziona anche sotto all'extender.
    Ultima modifica di fmal; 05-03-15 alle 22:08

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy