Salve a tutti ragazzi, mi chiamo Francesco e proprio poche ore fa ho ritirato un GS2 bianco avrei delle domande da porvi... partiamo con il spiegarvi tutta la faccenda
Io lunedi ordino in un negozio vicino casa mia un GS2 bianco perchè non lo aveva in negozio, mi dice ok vuole l'acconto e gli lascio 50 euro di acconto, il prezzo totale di questo GS2 nobrand era di 370 €, poco fa arrivo al negozio e mi accorgo che il nastrino insomma il sigillo di sicurezza era stato violato, ho chiesto spiegazioni e mi ha detto che doveva aprirlo per verificare che tutto fosse apposto che non mancasse nulla ecc, in modo tale che se entro 7 giorni dall'acquisto avevo un problema andavo da lui e me lo cambiava, se invece il sigillo lo rimuovevo io a casa mia e quindi non in presenza sua io se avevo un problema con il GS2 anche se era entro i 7 giorni dall'acquisto avrei dovuto usare la garanzia samsung, sinceramente questa cosa mi sembra strana, anche perchè se veramente fosse tutto vero, il pacco lo apri d'avanti al cliente non prima per con tuo non credete? cmq i miei dubbi sono questi...
1) il telefono è stato comprato brand e me la venduto sbrandizzato a un prezzo superiore
oppure
2) ha scambiato qualcosa nel pacco, ad esempio avrebbe scambiato il GS2 con uno vecchio ma ben tenuto.
Volevo sapere come faccio a verificare che non ci siano state manomissioni di alcun tipo?
ps: invece di uno scontrino mi ha lasciato un foglio dove diceva che vale come scontrino per la garanzia le cose scritte sul foglio sono le seguenti
1) il nome del negozio in grande
2) attestato di vendita
3) a chi è stato venduto cioè a me
4) la via di dove vivo ma non l'ha scritto lui lo ha lasciato in bianco
5) il telefono acquistato ovvero il GS2
6) numero seriale imei
7) città e data di acquisto
8) una scritta che dice...
I CELLULARI IN VENDITA SONO MUNITI DI GARANZIA QUALORA SI RISCONTRASSERO ANOMALIE DOPO L'ACQUISTO IL CLIENTE DEVE RIVOLGERSI PRESSO I CENTRI DI ASSISTENZA AUTORIZZATI PER GLI INTERVENTI DEL CASO
poi lui ha timbrato è firmato
io purtroppo e da anni che non compro un telefono in un negozio l'ultimo che comprai era un acer liquid tramite eprice quindi non so e non riesco a capire se il negoziante si sia comportato correttamente oppure no... vorrei un vostro parere grazie