Ciao ragazzi ho bisogno urgente di voi..
Esattamente il 19 luglio 2012 la mia ragazza mi ha acquistato l's2 come regalo di compleanno, me l'ha dato dopo 2-3 giorni e gia da subito ho visto i primi diffetti. Prima di tutto è un modello I9100G e ho letto abbastanza cose su di questo modello ( Dal chip grafico diverso , ai problemi che da la CPU ) , e dopo qualche giorno di uso quotidiano quindi neanche messo sotto stress con giochi pesanti o visualizzazioni di video DVX mi ha dato questi problemi : Rallentamenti , Lag continui , blocchi ( addirittura ho dovuto togliere la batteria per ben 2 volte ) cose che in un S2 non sono assolutamente accettabili ( Visto il prezzo e soprattutto visti tutti gli altri modelli che questi problemi non ne danno ) , comunque per farvela breve sono andato nel luogo dell'acquisto e non me l'hanno cambiato per la solita scusa dei 15 minuti di telefonate ( se non lo uso come cavolo faccio a sapere se si blocca? ) e naturalmente ho detto no al centro assistenza ( con ferragosto mi ha detto che l'avrei visto ad ottobre ).
Questa cosa però non mi è andata giu , non ne sapevo nulla , nella confezione non c'era nulla di tutto questo ( addirittura lei alla domanda '' ma non c'era scritto da nessuna parte '' mi ha indicato una parte del negozio dicendo '' li c'è scritto '' naturalmente una parte dimenticata da dio ) , allora mi sono informato oggi e sono arrivato a leggere questo:
e altri siti che dicono piu o meno la stessa cosa , quindi se ho capito bene:
La ''LEGGE'' dei 7 giorni dall'acquisto , la ''LEGGE'' dei 15 minuti di telefonate TOTALI è solo una ''LEGGE'' interna del negozio? Parlandoci chiaro , in termini di legge vera e propria questa cosa non esiste giusto? Perchè ho letto parecchie cose e l'unico limite era dei 2 MESI DALLA DATA DI SCOPERTA DEL VIZIO DEL PRODOTTO (sono passati si e no 6 giorni da quando me ne sono accorto ).
Ora cosa dovrei fare?
Appena ho letto quel 3d e tutte quelle cose mi sono girati i cogomberi in una maniera assurda , perchè mi hanno sia preso per i fondelli ( era la prima volta che mi succedeva ) in piu mi danno anche un s2 rotto ?
Ho intenzione di andare la a dire tutte queste cose che sono scemenze queste fantomatiche LEGGI che mi hanno detto e fargli vedere su carta stampata tutte le regole della garanzia e pretendere una sostituzione del prodotto..
Secondo voi cosa fanno davanti a tutti quei documenti ? Se continuano a negare e non fare nulla ho il diritto di passare alle vie legali?
Scusate il romanzo..ma spendere soldi per un S2 e vederlo in queste condizioni mi fa girare e non poco
Attendo risposte , grazie mille in anticipo