CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Attenzione truffa venditore online di samsung galaxy s2

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    no adiconsum ecc. cercano di aiutarti ma hanno troppi limiti, eppoi la prima cosa che chiedono e' di tesserarti, a pagamento, seguimi perche' e' semplicissimo, vai dai carabinieri(meglio questi in certi casi che la polizia), sporgi denuncia e racconta loro come si sono svolti i fatti, te hai perfino il nome e cognome di chi ti ha venduto la "patacca", poi devi solo attendere, purtroppo di storie del genere(e non parlo solo di cell.) ce ne sono un'infinita', quindi dovrai aspettare il tuo turno che di solito varia dai due ai 3 anni, la causa la vincerai al 100% e loro saranna condannati per truffa(reato penale, quindi soldi+ carcere, fedina penale spoeca a vita, vedrai che per non farsi condannare ti offriranno molto piu' di quanto ti hanno preso, a questo punto tocca a te decidere, se lo fai per soldi rilancia(o meglio fai rilanciare dal tuo avvocato che pagheranno loro), se lo fai per spirito di giustizia mandi la cosa avanti, ma questo e' un'altro discorso, e' capitato a me nel 2005, ordinai un cell. nokia per 360€, mi inviarono una scatola piena di sabbia di mare, li denunciai e la causa si fece solo nel 2008, ho vinto la causa, tutte le spese legali sono state accollate a loro, a m volevano dare 400€, io dapprima rifiutai, poi mi lasciai convincere dal mio avvocato a prendere i soldi(mi disse che tanto non sarebbe cambiato nulla), pero' gli chiese 600€, questo di pomeriggio, la mattina gia' mi arrivarono i soldi(600€), non so' se feci bene o male, ma segui i consigli del mio avvocato, loro hanno pagato tutto, non hanno fatto un solo giorno di carcere, ma la fedina penale ormai e' compromessa, se uno di questi vorrebbe aprire un negozio dove occorre avere la fedina pulita(tipo una gioielleria), non puo', non puo' neanche prendere una licenza per andare a caccia, ne lui ne i suoi familiari.

    in bocca al lupo

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP L'avatar di mormai


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

    Di certo il carcere non se lo fanno almeno che non si tratta di parecchie centinaia di mila euro come ti ripeto fai una querela ma di certo ci vuole tempo devi sperare che al tuo procedimento penale c'è n e siano tanti altri fregati allora si bisogna vedere se il gioco vale la candela Coe tutte le cose poi bisogna dover dimostrare che chi te la venduto non era a conoscenza se anche lui la preso da un altro in buona fede allora farà anche lui denuncia e si allarga i brodo poi bisogna vedere se ha precedenti specifici ed altre cose e un po articolata la cosa ma cmq la querela per iniziare tutto e ti costituisci. Parte civile spera che cmq altre persone siano state fregate. Almeno la cosa è più grave


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  4. #13
    Senior Droid L'avatar di theangi


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    340

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 40 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da silvya861 Visualizza il messaggio
    MAI ACQUISTARE CELLULARI DA INTERNET E SOPRATTUTTO, ATTENZIONE A QUESTO RIVENDITORE DI BARLETTA!!!!
    Mi dispiace per la tua brutta avventura, ma questi sono i rischi che si corre ad acquistare da EBAY o comunque da siti che SI SA che non sono affidabili. Non generalizzare espandendo il tuo consiglio a qualunque rivenditore online, privato o azienda. Ti sfido a comprare mille "cellulari" o comunque smartphone su Amazon ad esempio e trovarne anche solo uno con problemi simili al tuo. In merito alla soluzione al problema, hai buone probabilità di successo secondo me, contatta direttamente ebay e spiegagli l'accaduto, dopodichè eventualmente come hai già detto sporgi denuncia alla polizia postale.

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droi Visualizza il messaggio
    no adiconsum ecc. cercano di aiutarti ma hanno troppi limiti, eppoi la prima cosa che chiedono e' di tesserarti, a pagamento, seguimi perche' e' semplicissimo, vai dai carabinieri(meglio questi in certi casi che la polizia), sporgi denuncia e racconta loro come si sono svolti i fatti, te hai perfino il nome e cognome di chi ti ha venduto la "patacca", poi devi solo attendere, purtroppo di storie del genere(e non parlo solo di cell.) ce ne sono un'infinita', quindi dovrai aspettare il tuo turno che di solito varia dai due ai 3 anni, la causa la vincerai al 100% e loro saranna condannati per truffa(reato penale, quindi soldi+ carcere, fedina penale spoeca a vita, vedrai che per non farsi condannare ti offriranno molto piu' di quanto ti hanno preso, a questo punto tocca a te decidere, se lo fai per soldi rilancia(o meglio fai rilanciare dal tuo avvocato che pagheranno loro), se lo fai per spirito di giustizia mandi la cosa avanti, ma questo e' un'altro discorso, e' capitato a me nel 2005, ordinai un cell. nokia per 360€, mi inviarono una scatola piena di sabbia di mare, li denunciai e la causa si fece solo nel 2008, ho vinto la causa, tutte le spese legali sono state accollate a loro, a m volevano dare 400€, io dapprima rifiutai, poi mi lasciai convincere dal mio avvocato a prendere i soldi(mi disse che tanto non sarebbe cambiato nulla), pero' gli chiese 600€, questo di pomeriggio, la mattina gia' mi arrivarono i soldi(600€), non so' se feci bene o male, ma segui i consigli del mio avvocato, loro hanno pagato tutto, non hanno fatto un solo giorno di carcere, ma la fedina penale ormai e' compromessa, se uno di questi vorrebbe aprire un negozio dove occorre avere la fedina pulita(tipo una gioielleria), non puo', non puo' neanche prendere una licenza per andare a caccia, ne lui ne i suoi familiari.

    in bocca al lupo
    sinceramente, lo faccio solo per spirito di giustizia! Sicuramente li denunceró, intanto é partita la lettera dell'avvocato! l'unica cosa che mi secca é dover davvero aspettare tutto quel tempo! comunque, la storia non finisce qui, giuro! grazie per la tua risposta

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da theangi Visualizza il messaggio
    Mi dispiace per la tua brutta avventura, ma questi sono i rischi che si corre ad acquistare da EBAY o comunque da siti che SI SA che non sono affidabili. Non generalizzare espandendo il tuo consiglio a qualunque rivenditore online, privato o azienda. Ti sfido a comprare mille "cellulari" o comunque smartphone su Amazon ad esempio e trovarne anche solo uno con problemi simili al tuo. In merito alla soluzione al problema, hai buone probabilità di successo secondo me, contatta direttamente ebay e spiegagli l'accaduto, dopodichè eventualmente come hai già detto sporgi denuncia alla polizia postale.
    Nella mia ignoranza non pensavo che ebay fosse un sito poco affidabile... comunque, mi hanno gia risposto che loro non possono aprire una controversia perche sono passati piu di 45 giorni, cosi come paypal. Grazie del tuo consiglio

  7. #16
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    E non sai di quanto ti stai sbagliando, ebay e paypal hanno i loro tempi te denuncia lo stesso e non ci pensare più, la vera denuncia si fá dai carabinieri, porta tutta la documentazione che hai e sporgi denuncia, vedrai i carabinieri rintracciano il tipo, siccome non è acqua fresca ma truffa(reato penale) vedrai che costui ti contatterá per farti ritirare la denuncia, da quel momento ce l'avrai in pugno, gli puoi chiedere anche il triplo di quanto ti ha preso, pagherá perchè solo la causa gli costerá di più eppoi c'è la condanna, fa tesoro di quanto ti ho detto.
    Ciao

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da droi Visualizza il messaggio
    E non sai di quanto ti stai sbagliando, ebay e paypal hanno i loro tempi te denuncia lo stesso e non ci pensare più, la vera denuncia si fá dai carabinieri, porta tutta la documentazione che hai e sporgi denuncia, vedrai i carabinieri rintracciano il tipo, siccome non è acqua fresca ma truffa(reato penale) vedrai che costui ti contatterá per farti ritirare la denuncia, da quel momento ce l'avrai in pugno, gli puoi chiedere anche il triplo di quanto ti ha preso, pagherá perchè solo la causa gli costerá di più eppoi c'è la condanna, fa tesoro di quanto ti ho detto.
    Ciao


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Si, hai ragione, la denuncia la faró lo stesso! Anche se quando al telefono ho minacciato di rivolgermi alla polizia lui se ne é fregato! bah, che gentaglia!!! Grazie

  9. #18
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Cos'altro poteva fare se non il menefreghista? Te denuncialo ma non far passare troppo tempo perchè hai un limite di tempo, fallo subito, mi ringrazierai, poi vedere il tipo implorarti per farti ritirare la denuncia è una cosa impagabile, son soddisfazioni che nemmeno i soldi possono darti.

    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

  10. #19
    Androidiano VIP L'avatar di mormai


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,491
    Smartphone
    galaxy note , 4s ipad 2 airbo

    Ringraziamenti
    41
    Ringraziato 44 volte in 44 Posts
    Predefinito

    90 giorni di tempo da quando è successo il fatto per fare la querela


    Inviato dal mio GT-I9300 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di the professionist


    Registrato dal
    Jul 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,149
    Smartphone
    nexus 7...zenfone 2 ze551ml..a

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 227 volte in 218 Posts
    Predefinito

    Il fatto è che lui/lei il cell. L'ha preso nel 2011 ma il blocco ce l'hanno messo da poco(credo), cmq prima la fá meglio è.
    Io non gliel'ha farei passare liscia, perchè non solo l'ha truffata/o ma se ne frega pure.


    Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2
    Meglio un esercito di 100 Pecore comandate da un Leone, che non un esercito di 100 Leoni comandati da una Pecora.

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy