CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Formattazione, backup e ripristino (AIUTO)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Formattazione, backup e ripristino (AIUTO)

    Salve,
    sono un possessore di un S2 da pochi giorni e ci passo da utente storico nokia.

    Il mio cellulare è brandizzato TRE. La versione è 4.0.3 (v. kernel 3.0.15-I9100...).

    Mi sta dando enormi problemi di stabilità...spesso il dispaly diventa nero e sono costretto a togliere la batteria per riavviarlo.
    A seguito di ciò vorrei riportarlo alle condizioni di origine e ripristinare il tutto (anche perchè ho meno di 10 app installate).

    Parto dal presupposto che non ho intenzione di sbrandizzarlo o fare altre magagne !!


    RICHIESTA A VOI ESPERTI:

    Con il nokia avendo il pcsuite era tutto estremamente semplice, la combinazione di tasti lo formattava e il pcsuite ripristinava i backup in modo semplice, rapido ed efficace.

    ESISTE un metodo chiaro per fare lo stesso col galaxy s2?

    Tutti i post e le ricerche in rete mi hanno dato pareri contrastanti e discordi tra loro.
    Chiedo a voi un parere definitivo su questo passo.

    Grazie anticipatamente.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonio Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono un possessore di un S2 da pochi giorni e ci passo da utente storico nokia.

    Il mio cellulare è brandizzato TRE. La versione è 4.0.3 (v. kernel 3.0.15-I9100...).

    Mi sta dando enormi problemi di stabilità...spesso il dispaly diventa nero e sono costretto a togliere la batteria per riavviarlo.
    A seguito di ciò vorrei riportarlo alle condizioni di origine e ripristinare il tutto (anche perchè ho meno di 10 app installate).

    Parto dal presupposto che non ho intenzione di sbrandizzarlo o fare altre magagne !!


    RICHIESTA A VOI ESPERTI:

    Con il nokia avendo il pcsuite era tutto estremamente semplice, la combinazione di tasti lo formattava e il pcsuite ripristinava i backup in modo semplice, rapido ed efficace.

    ESISTE un metodo chiaro per fare lo stesso col galaxy s2?

    Tutti i post e le ricerche in rete mi hanno dato pareri contrastanti e discordi tra loro.
    Chiedo a voi un parere definitivo su questo passo.

    Grazie anticipatamente.
    Allora iniziamo col dire che ci sono i thread in rilievo, poi dimentica nokia e pc suite, android è tutto diverso.
    Devi fornire maggiori info sulla versione del cell e su come hai aggiornato. Per le info del cell vai dai impostazioni,info dispositivo e li vedi tutto.
    Per fare il reset di fabbrica sempre da impostazioni vai alla voce backup e ripristino ci tappi e segui le info, dopo aver formattato devi formattare anche la memoria di massa e si fa da impostaziomi,memoria e li trovi il resto. Queste operazioni ti cancellano tutti i dati, quindi fai backup, ti scarichi kies dal sito samsung, lo installi e procedi cn il backup.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    tonio (06-08-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    113
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    In Ordine:

    1) installo kies air su pc...
    2) lo avvio e collego con cavo l's2...
    3) eseguo il backup di tutto e via!

    Eseguo il ripristino da terminale delle impostazioni iniziali e dalla "memoria" cancello tutto...

    Riutilizzo kies e ripristino quanto backuppato.

    E' ok così ???

    Voi considerate questi passi i più sicuri per tale operazione di ripristino??
    Ultima modifica di tonio; 06-08-12 alle 17:55

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonio Visualizza il messaggio
    In Ordine:

    1) installo kies air su pc...
    2) lo avvio e collego con cavo l's2...
    3) eseguo il backup di tutto e via!

    Eseguo il ripristino da terminale delle impostazioni iniziali e dalla "memoria" cancello tutto...

    Riutilizzo kies e ripristino quanto backuppato.

    E' ok così ???

    Voi considerate questi passi i più sicuri per tale operazione di ripristino??
    niente kies air.
    devi scaricare kies dal sito samsung, lo installi colleghi il cell aspetti che vengano installati i driver poi fai il backup e poi tutto il resto.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Lightbulb

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Allora iniziamo col dire che ci sono i thread in rilievo, poi dimentica nokia e pc suite, android è tutto diverso.
    Devi fornire maggiori info sulla versione del cell e su come hai aggiornato. Per le info del cell vai dai impostazioni,info dispositivo e li vedi tutto.
    Per fare il reset di fabbrica sempre da impostazioni vai alla voce backup e ripristino ci tappi e segui le info, dopo aver formattato devi formattare anche la memoria di massa e si fa da impostaziomi,memoria e li trovi il resto. Queste operazioni ti cancellano tutti i dati, quindi fai backup, ti scarichi kies dal sito samsung, lo installi e procedi cn il backup.

    Thanks a sx se ti sn stato d'aiuto.
    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    c'è un modo per fare il backup anche delle app?

  8. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moretta80 Visualizza il messaggio
    c'è un modo per fare il backup anche delle app?
    Non hai bisogno del backup deìle app, le ritrovi tutte quando apri il play è vao sulla voce le mie app o una cosa del genere. Oppure, compri dal play l app titanium, ottieni i permessi di root è backappi.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da tonio Visualizza il messaggio
    Salve,
    sono un possessore di un S2 da pochi giorni e ci passo da utente storico nokia.

    Il mio cellulare è brandizzato TRE. La versione è 4.0.3 (v. kernel 3.0.15-I9100...).

    Mi sta dando enormi problemi di stabilità...spesso il dispaly diventa nero e sono costretto a togliere la batteria per riavviarlo.
    A seguito di ciò vorrei riportarlo alle condizioni di origine e ripristinare il tutto (anche perchè ho meno di 10 app installate).

    Parto dal presupposto che non ho intenzione di sbrandizzarlo o fare altre magagne !!


    RICHIESTA A VOI ESPERTI:

    Con il nokia avendo il pcsuite era tutto estremamente semplice, la combinazione di tasti lo formattava e il pcsuite ripristinava i backup in modo semplice, rapido ed efficace.

    ESISTE un metodo chiaro per fare lo stesso col galaxy s2?

    Tutti i post e le ricerche in rete mi hanno dato pareri contrastanti e discordi tra loro.
    Chiedo a voi un parere definitivo su questo passo.

    Grazie anticipatamente.

    allora se hai aggiornato dalla 2.3 alla 4.0 dovevi fare un reset completo, partendo da questo scordati kies, fa pietà, per fare il backup delle app ti conviene ottenere i permessi di root (stai tranquillo si possono toglere e la garanzia non viene intaccata), scaricare titanium backup va bene anche la versione free, e da li fare il backup delle app e dei dati app, per i contatti presumo che tu abbia fatto un account gmail, da li puoi salvarti i contatti, i preferiti internet e le voci sul memo, poi basta che li risincronizzi e ti ricompare tutto

    anche se ti sconsiglio di fare il backup delle app quando fai i reset da recovery, potresti riportare il problema una volta pulito il telefono

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    84

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    allora se hai aggiornato dalla 2.3 alla 4.0 dovevi fare un reset completo, partendo da questo scordati kies, fa pietà, per fare il backup delle app ti conviene ottenere i permessi di root (stai tranquillo si possono toglere e la garanzia non viene intaccata), scaricare titanium backup va bene anche la versione free, e da li fare il backup delle app e dei dati app, per i contatti presumo che tu abbia fatto un account gmail, da li puoi salvarti i contatti, i preferiti internet e le voci sul memo, poi basta che li risincronizzi e ti ricompare tutto

    anche se ti sconsiglio di fare il backup delle app quando fai i reset da recovery, potresti riportare il problema una volta pulito il telefono
    kies fa talmente schifo che nn mi ha salvato le foto newl backup...Partendo dal presupposto che nn ci voglio mettere ulteriormente le mani dentro....c'è altro modo?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da moretta80 Visualizza il messaggio
    kies fa talmente schifo che nn mi ha salvato le foto newl backup...Partendo dal presupposto che nn ci voglio mettere ulteriormente le mani dentro....c'è altro modo?
    se vuoi salvare le foto basta che fai copia e incolla su cellualre!!il modo piu sicuro!io non lo uso per fare il backup delle foto e dei contatti...ma solo per aggiornare!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy