CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

S2 si spegne all'improvviso

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    S2 si spegne all'improvviso

    Buongiorno a tutti.. ho un problema che a lungo andare mi ha rotto.
    Ho un S2 con firmware 4.0.3 e ho sempre tenuto firmware originali e mai flashato. da un paio di settimane se utilizzo il telefono per navigare in internet o giocare o arriva al 40% della batteria residua inevitabilmente si spegne mentre se lo utilizzo per chiamare, mandare messaggi o ascoltare musica il telefono non da problemi.
    posso provare a fare qualcosa o l'unica possibilità è mandarlo in assistenza?
    vi ringrazio in anticipo e spero mi possiate aiutare.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Sei certo che succede solo quando arriva al 40%? Perché magari per caso il problema ti è capitato sempre in quelle occasioni ma il vero problema ad esempio potrebbe essere la batteria.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No lo fa anche quando è al cento per cento se lo uso per navigare o giocare..
    Tu mi consigli di provare a cambiare batteria?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    160

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 14 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Allora credo, spero, che il problema sia lo stesso che ho avuto io tempo fa. Credo sia un falso contatto della batteria. Per risolverlo ho semplicemente rimosso la batteria e con una gomma da cancellare grattato bene sia sui contatti del telefono che su quelli della batteria: non mi ha più dato problemi.
    Ovviamente prima di riposizionare il tutto dai una ripulita anche solo con il dito ai contatti e soffia/spennella via le pellicine della gomma, inoltre assicurati di posizionare bene la batteria e di chiudere bene il vano.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malefiko Visualizza il messaggio
    Allora credo, spero, che il problema sia lo stesso che ho avuto io tempo fa. Credo sia un falso contatto della batteria. Per risolverlo ho semplicemente rimosso la batteria e con una gomma da cancellare grattato bene sia sui contatti del telefono che su quelli della batteria: non mi ha più dato problemi.
    Ovviamente prima di riposizionare il tutto dai una ripulita anche solo con il dito ai contatti e soffia/spennella via le pellicine della gomma, inoltre assicurati di posizionare bene la batteria e di chiudere bene il vano.
    meglio non passarci il dito sui contatti crea ossido, spennella e basta.
    potresti provare con un altra batteria magari quella di un conoscente o amico e vedi se ti da lo stesso problema, se si allora cambia batteria, se invece no allora ti consiglio di portare il cell alle condizioni di fabbrica, formattando anche la memoria di massa. ricordati che perdi tutti i dati quindi backuppali
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    Anche a me si spegneva continuamente con ics 4.0.3 nonostante avessi una rom stock (polacca). Sono passato a ics 404 (sempre stock, sempre polacca e installata con kies) e il problema è completamente sparito.
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    318
    Smartphone
    Samsung galaxy s 2 NFC tim

    Ringraziamenti
    149
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Io avevo lo stesso problema ed ho risolto con un reset di fabbrica...


    Inviato dal mio GT-I9100P usando Androidiani App
    --------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


    <-----------------Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Oggi provo a fare quello che dite reset di fabbrica pulire contatti batteria e sostituirla, in ultimo provo anche ad aggiornare al 4.0.4

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come hai fatto ad aggiornare con kies? non bisogna passare per odin?

  11. #10
    Androidiano VIP L'avatar di nemboluto


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    1,450

    Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 449 volte in 382 Posts
    Predefinito

    La rom polacca kies la aggiorna lui alla 4.0.4 . Ti consiglio di mollare lcs 4.0.3 che a me dava un sacco di bug primo fra tutti lo spegnimento plurigiornaliero. La 404 é come tornare a ginger bread, stabile e veloce.
    Se non hai una rom polacca o aspetti l'aggiornamento della tua rom o usi odin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy