CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

quale ROM

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    39

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    quale ROM

    ciao a tutti
    vi chiedo la cortesia di darmi una mano a capire alcune cose. Vi spiego, ho il GS2 fino a qualche tempo fa con ultima versione di GB (ero abbastanza soddisfatto), successivamente ho effettuato l'aggiornamento e mi ha ovviamente installato ICS 4. Contento di averlo fatto in prima battuta mi ritrovo ora a patire alcune problematiche. Non sono affatto contento del nuovo sistema, non lo trovo assolutamente performante anzi tutt'altro. Mi sono trovato a dover gestire diversi problemi:

    il GPS non funziona, ho provato di tutto app tipo STATO GPS, GPSFIX, AIDS e cose varie ma nulla, prima invece era una scheggia, velocissimo e soprattutto utilissimo poichè per il mio lavoro e necessario averlo a disposizione.

    la connessione dati è lenta e parecchio rispetto a prima

    il telefono in se è molto più lento rispetto a prima, fa tutto con molta più fatica e tenete presente che sono uno che lo sistematicamente ripulisce cache e cose varie oltre che a tenere sotto controllo le app

    dal market si fa fatica a scaricare applicazione e aggiornare quelle installate, a volte necessita il wifi altrimenti nulla.

    fatta questa premessa ho intenzione di installare una ROM che mi consenta di utilizzare il device come giusto che dovrebbe essere.
    Ho i permessi di Root, ma leggendo in giro le varie guide ho solo accumulato confusione, leggo a volte che è necessario ODIN a volte no perchè basta mettere la rom su una SD, a volte devo effettuare dei passaggi per flashare a volte no, beh fatto sta che non riesco ad uscirne da questo loop.

    Vi chiedo una cortesia, potreste indicarmi cosa fare ?
    Quale ROM installare?
    devo installare anche un kernel?
    che strumenti utilizzare per essere sicuri?
    dove trovo gli strumenti?

    perdonate se ho sbagliato a scrivere il post in questa sezione forse dovevo inserirlo da qualche altra parte e scusate la lunghezza del post, ma ho bisogno di utilizzare questo strumento nel migliore dei modi. Spendere tanto denaro per avere un prodotto "a metà" mi infastidisce e soprattutto mi rallenta nel lavoro.

    Grazie a tutti.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    89
    Smartphone
    samsung galaxy s2

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se hai voglia potresti fare un bel deep reset e ristallare da capo ICS senza fare aggiornamento da GB.

    Ti assicuro che sono in molti (me compreso) ad aver riscontrato problemi post aggiornamento, poi risoltisi riflashando la rom ufficiale ICS pulita.

    In caso volessi chiedere info su rom custom dovresti chiedere nella sezione apposita.

  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Per quesye domande devi usare il thread del sos modding.

    Comunque in cima alla pagina della sezione modding ci sono tutte le informazioni che ti servono.
    Intanto leggiti le prime 4 guide di questo link
    https://www.androidiani.com/forum/mo...iente-ics.html


    Chiudo
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy