CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 50
Discussione:

Assistenza Samsung, Incredibile!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Exclamation

    Assistenza Samsung, Incredibile!!!

    1a. Puntata.
    Salve a tutti del Forum,
    lasciate che Vi racconti (e non ancora terminate) le mie avventure con l'assistenza Samsung di zona (Padova) e la sede di Milano.
    Qualche tempo fa ero un felice possessore di un Galaxy s2 , comprato a ottobre 2011 e pagato i fatidici 599,00 euro , fin qui tutto bene, a parte la spesa sostenuta, ma ero deciso a farmi un regalo ( a 45 anni me lo dovevo!). A metà luglio di quest'anno (2012) il Galaxy s2 ha deciso di entrare in Offline (modalità areo per intenderci) da solo, dopo averlo acceso come tutti i santi giorni, normalmente, con il pulsante e non con la benzina!, . Va be' dico, e comincio a fare le varie prove che farebbero tutti, spegni e riaccendi, cambio sim, collego a Samsung Kies, vado al Santo a pregare ma niente da fare!!!. Chiamo il numero verde e mi risponde una operatrice con strano accento ( poi in seguito ho capito che il call center della Samsung è in Romania) e tento di spiegarLe l'accaduto, Lei gentilmente dopo avermi chiesto i vari codici identificativi (IMEI ) mi dice di portarlo in assistenza. Bene, vado in assistenza, solite pratiche, garanzia, scontrino, tolgono batteria e coperchio, ti chiedono il numero di telefono, nome e cognome, e ti dicono guardi sul nostro sito web quando la riparazione è pronta...... dentro di me penso: ma chiamare no?. allora ho pensato che se chiamano saranno disgrazie, ( poi scoprirò che nemmeno in quel caso ti chiamano) però che servizio!!!
    Quindi chiedo alla Sig.ra, ma quanto tempo ci vorrà per la riparazione? E Lei con fare sicuro mi dice: guardi, mi tengo larga, al massimo 15 giorni, bo penso io, ma chiedo: Lavorativi? Lei risponde Ni! Va bè aspetteremo!, ma senta: quale sarà la causa? in buona fede lei risponde, sarà l'antenna interna o il lettore della sim!
    A più tardi la prossima puntata!

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Prando1994


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    Varese
    Messaggi
    419
    Smartphone
    P8 Lite

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 40 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zino Visualizza il messaggio
    1a. Puntata.
    Salve a tutti del Forum,
    lasciate che Vi racconti (e non ancora terminate) le mie avventure con l'assistenza Samsung di zona (Padova) e la sede di Milano.
    Qualche tempo fa ero un felice possessore di un Galaxy s2 , comprato a ottobre 2011 e pagato i fatidici 599,00 euro , fin qui tutto bene, a parte la spesa sostenuta, ma ero deciso a farmi un regalo ( a 45 anni me lo dovevo!). A metà luglio di quest'anno (2012) il Galaxy s2 ha deciso di entrare in Offline (modalità areo per intenderci) da solo, dopo averlo acceso come tutti i santi giorni, normalmente, con il pulsante e non con la benzina!, . Va be' dico, e comincio a fare le varie prove che farebbero tutti, spegni e riaccendi, cambio sim, collego a Samsung Kies, vado al Santo a pregare ma niente da fare!!!. Chiamo il numero verde e mi risponde una operatrice con strano accento ( poi in seguito ho capito che il call center della Samsung è in Romania) e tento di spiegarLe l'accaduto, Lei gentilmente dopo avermi chiesto i vari codici identificativi (IMEI ) mi dice di portarlo in assistenza. Bene, vado in assistenza, solite pratiche, garanzia, scontrino, tolgono batteria e coperchio, ti chiedono il numero di telefono, nome e cognome, e ti dicono guardi sul nostro sito web quando la riparazione è pronta...... dentro di me penso: ma chiamare no?. allora ho pensato che se chiamano saranno disgrazie, ( poi scoprirò che nemmeno in quel caso ti chiamano) però che servizio!!!
    Quindi chiedo alla Sig.ra, ma quanto tempo ci vorrà per la riparazione? E Lei con fare sicuro mi dice: guardi, mi tengo larga, al massimo 15 giorni, bo penso io, ma chiedo: Lavorativi? Lei risponde Ni! Va bè aspetteremo!, ma senta: quale sarà la causa? in buona fede lei risponde, sarà l'antenna interna o il lettore della sim!
    A più tardi la prossima puntata!
    Perchè incredibile? è la normale prassi per questo tutti vanno direttamente in assistenza senza passare dal call center, tanto quelli del Call center non sono tecnici e sono pagati per dirti portalo in assistenza... Più che altro chiama tu l'assistenza se vedi che ci vuole troppo perchè a me hanno detto 3 guiorni dopo una settimana sul sito non c'era ancora nulla ho chiamato sono andato a prenderlo e mi hanno detto che era pronto da 4 giorni... Il centro asssistenza non è lo stesso ma notando che si basano su una piattaforma comune alcuni centri penso sia un problema di tutti.. è successo tempo fa dunque spero che abbiano risolto però ti avviso.. Tanto non possono dirti che hai rotto le balle se chiami ogni 3 giorni..

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    2a Puntata

    Giustamente , come dice Prando, la prassi e normale: sulla pagina dell'assistenza appariva sempre "inviato alla casa madre", fatto sta' che dopo 18 giorni ho chiamato in assistenza chiedendo che fine avesse fatto il Galaxy, e come per miracolo il telefono è riapparso, corro a ritirarlo e qui comincia il bello!!!
    La Sig.ra dell'assistenza con strano fare, va a prendermi il telefono me lo consegna e mi dice: IL SUO TELEFONO NON PUO' ESSERE RIPARATO!
    Dopo qualche secolo di sbigottimento e ripresomi dallo shok, le rispondo se sta scherzando, no risponde lei la Samsung dice che è stato manomesso e che non possono ripararlo. Mi scusi dico io... ma qual'è il problema, e lei digita qualcosa sul computer, stampa un foglio di Check report, e mi fa vedere che in originale le info devono essere: /DEV/BLOCK/MMCBLK0P1/EFS EXT4 RW invece il mio risultava /DEV/BLOCK/MMCBLK0P1/EFS EXT4 RO. Accipicchia che cavolo sarà mai, e allora chiedo lumi perchè non ne so quanto prima, la Sig.ra va a chiamare un tecnico che tenta di far luce e cosi si esprime: è sparita la cartella dell'IMEI!!!, va be dico io da ignorante, riparatemelo! Fortunatamente dalla mia ho la coscienza a posto, perchè a parte scaricare qualche app dal market di google altro non ho mai fatto , anche perchè non saprei come fare, e non mi interessa dato che il telefono fa già di più di quello che mi serve realmente. Comunque il tecnico mi risponde che non è possibile, che il telefono è stato manomesso è che non c'era nulla da fare!! Come un automa sono uscito dalla assistenza, per poi rientrarci dopo 5 minuti di panico, e chiedere: scusate ma voi non siete in grado di riparlo? Il tecnico e la Sig.ra si guardano entrambi con fare Dantesco, e mi dicono che non sanno e che devo IO chiamare la Samsung ed incorrere nei vari limbo della burocrazia e post-vendita. Scusate ripeto io, ma se invece del Galaxys2 avessi comprato una Lamborghini e dopo qualche mese la macchina non si accende più, e mi si dice che che l'ho manomessa e che non è più riparabile..... immaginatevi la scena!!!! da paura!!!! Comunque e no e no e ri-no, mi danno la sensazione che vogliano farmi " BOLLIRE NEL PROPRIO BRODO" come si vuol dire, che preso per sfinimento cada nelle loro braccia e paghi qualunque cifra per la riparazione Alla prossima puntata amici, perchè la vicenda è ancora lunga.
    Ultima modifica di Zino; 10-08-12 alle 09:30

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Sposto in sezione s2...

    Comunque non sei l'unico che ha avuto questa problema...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    avevo sentito anche io di questi problemi, ovvero di cartelle EFS (quella che contiene i file del codice IMEI per intenderci) che fanno le bizze dopo aggiornamenti fatti con Kies...questa ormai è la riprova che moddare il cellulare, avendo così la possibilità di fare una copia di sicurezza della suddetta cartella (tra l'altro fondamentale per il funzionamento del cell), è diventato paradossalmente più sicuro che tenere il cellulare originale -.- :o attendiamo sviluppi...

  7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato androgiallo per il post:

    ConteOliver (10-08-12),Pazzissimo (24-08-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 1 Post
    Predefinito

    3a Puntata,

    (Certamente, nessuno ha le prove che sia stata la stessa Samsung tramite i suoi aggiornamenti via Kies a provocare questa falla,ne tantomeno la Samsung può puntare il dito contro l'utente accusandolo di manomissione, però il sentore che qualcosa non è chiaro mi è nato dopo queste dichiarazioni, sentite un po').
    Il giorno dopo telefono al numero verde Samsung, e guarda un po' mi risponde un operatore con accento straniero, faccio presente il mio problema con molta calma perchè capisce l'italiano se parlato lentamente , verifica il mio problema sul terminale e mi conferma che la risposta da parte del centro di assistenza di Milano (quello ufficiale per intendersi) è che il telefono è stato manomesso e che non è riparabile...... quindi chiedo di sporre reclamo e dato che il telefono non è riparabile, che io non l'ho manomesso, fino a prova contraria, devono darmi un nuovo telefono (see credici!), comunque l'operatore prende nota e dice che sarò richiamato dal servizio di assistenza per discutere della cosa. (Per curiosità ho chiesto dove è situato il call center del numero verde: Romania).
    L'indomani vengo contattato da una persona tale mister X che al mio richiedere con chi ho il piacere lui ripete "assistenza Samsung", con voce da Clark Gable, mi dice che ha preso in mano la situazione che si scusano se hanno dichiarato che il telefono non è riparabile, ma insiste nel dirmi che il telefono è stato manomesso, pertanto la riparazione non è effettuabile in garanzia! Da parte mia naturalmente insisto che il telefono non l'ho mai manomesso e che l'unica cosa che ho fatto è l'aggiornamento con Kies, e che secondo me se qualcosa è andato storto e colpa di Samsung e non mia. Allora lui dopo alcuni attimi mi chiede: Lei scaricava le apK. dal Googleplay? , be' certamente rispondo io come penso abbiano fatto migliaia di persone, allora mi dice che ho sbagliato e che dovevo scaricare le apK dal Samsung Market, perchè negli ultimi tempi hanno avuto diversi problemi di questo tipo e che deve trattarsi di una ApK del GooglePlay,che apre la root e si MANGIA L' IMEI..... cosa dico io, al momento volevo rispodergli: "ma lei è fulminato" "fuori come un balcone" "ma sa quello che dice" alla fine mi trattengo e gli dico che il googleplay viene messo di serie nel telefonino Android come prima applicazione, e come fa a dire una cosa del genere, sparando a zero, sugli altri, invece che lavare i panni sporchi a casa propria, cercate di lavarli a casa d'altri! Allora "Clark", mi chiede con voce serena: allora cosa vuole fare?: ("è suonato del tutto") e gli rispondo che voglio il galaxys2 funzionante o nuovo, (dato che prima non si poteva, poi d'un tratto si puo' ripararlo) e se ha chiesto alla assistenza di zona che non abbiano loro provocato la manomissione facendo vari tentativi per ripararlo, prima di spedirlo a Milano? "Gable", mi risponde che parlerà con l'assistenza e vedrà quello che può fare? Cari amici Androidiani, attenzione al Google Market che c'è il lupo cattivo che mangia l'IMEI, e bisogna seguire il sentiero giusto che è quello del Samsung market. (Chissa che arrivi il cacciatore e mi liberi da questo monopolio) giustamente come diceva Androgiallo (avevo sentito anche io di questi problemi, ovvero di cartelle EFS (quella che contiene i file del codice IMEI per intenderci) che fanno le bizze dopo aggiornamenti fatti con Kies...questa ormai è la riprova che moddare il cellulare, avendo così la possibilità di fare una copia di sicurezza della suddetta cartella (tra l'altro fondamentale per il funzionamento del cell), è diventato paradossalmente più sicuro che tenere il cellulare originale -.- attendiamo sviluppi... )
    Alla prossima puntata allora! (o vi stò ad annoia')
    Ultima modifica di Zino; 10-08-12 alle 15:28

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di androgiallo


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    7,414
    Smartphone
    Oneplus 2

    Ringraziamenti
    55
    Ringraziato 1,276 volte in 897 Posts
    Predefinito

    io seguo volentieri la tua disavventura, più che altro per capire quanti casini samsung sta creando con un software malformato e ultra-super-mega-inaffidabile come kies!!! speriamo tu riesca a convincerli (come è successo realmente ovviamente) che te non hai manomesso proprio nulla e che ti riparino il cellulare, o comunque risolvano la cosa!!! spero in bene per te ed incrociamo le dita
    PS: il lupo cattivo del Google Play mi mancava scusa la risata ma non potevo trattenermi...

  10. #8
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    posto per restare aggiornato
    ti sono vicino....
    accendo un cero il per defunto
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  11. #9
    Senior Droid L'avatar di kenwood


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    511
    Smartphone
    Note 4 + Gear S

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 31 volte in 29 Posts
    Predefinito

    ho avuto lo stesso problema, dell IMEI cancellato, solo che non ho perso tempo a chiamare assistenze e varie, inutile dirvi che ho fatto arrivare la GDF, e' non sto' a raccontarvi cosa e' successo, dopo 3g mi hanno dato il telefono funzionante!!!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato kenwood per il post:

    robertogl (10-08-12)

  13. #10
    Senior Droid L'avatar di sismaonline


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    737

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 26 volte in 26 Posts
    Predefinito

    Hai anche il mio appoggio. E posto sia x riamanere aggiornato e sia x avere novità su "Gable".


    P.S.
    A priori di come andrà a finire.... contatta anche Altroconsumo. Molto bravi a tutalere noi acquirenti.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy