Originariamente inviato da
Zino
1a. Puntata.
Salve a tutti del Forum,
lasciate che Vi racconti (e non ancora terminate) le mie avventure con l'assistenza Samsung di zona (Padova) e la sede di Milano.
Qualche tempo fa ero un felice possessore di un Galaxy s2 , comprato a ottobre 2011 e pagato i fatidici 599,00 euro
, fin qui tutto bene, a parte la spesa sostenuta, ma ero deciso a farmi un regalo ( a 45 anni me lo dovevo!). A metà luglio di quest'anno (2012) il Galaxy s2 ha deciso di entrare in Offline (modalità areo per intenderci) da solo, dopo averlo acceso come tutti i santi giorni, normalmente, con il pulsante e non con la benzina!
, . Va be' dico, e comincio a fare le varie prove che farebbero tutti, spegni e riaccendi, cambio sim, collego a Samsung Kies, vado al Santo a pregare ma niente da fare!!!. Chiamo il numero verde e mi risponde una operatrice con strano accento ( poi in seguito ho capito che il call center della Samsung è in Romania) e tento di spiegarLe l'accaduto, Lei gentilmente dopo avermi chiesto i vari codici identificativi (IMEI ) mi dice di portarlo in assistenza. Bene, vado in assistenza, solite pratiche, garanzia, scontrino, tolgono batteria e coperchio, ti chiedono il numero di telefono, nome e cognome, e ti dicono guardi sul nostro sito web quando la riparazione è pronta...... dentro di me penso: ma chiamare no?
. allora ho pensato che se chiamano saranno disgrazie, ( poi scoprirò che nemmeno in quel caso ti chiamano) però che servizio
!!!
Quindi chiedo alla Sig.ra, ma quanto tempo ci vorrà per la riparazione? E Lei con fare sicuro mi dice: guardi, mi tengo larga, al massimo 15 giorni, bo penso io, ma chiedo: Lavorativi? Lei risponde Ni! Va bè aspetteremo!, ma senta: quale sarà la causa? in buona fede lei risponde, sarà l'antenna interna o il lettore della sim!
A più tardi la prossima puntata!