CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
Discussione:

galaxy S2 non funziona USB con pc

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    pisa
    Messaggi
    2
    Smartphone
    samsung s2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy S2 non funziona USB con pc

    innanzitutto chiedo scusa, e premetto che sono nuovissimo di questo forum, ho cercato se esisteva già una discussione su questo problema che leggendo su internet è abbastanza comune, ma qua non ho trovato niente.

    il mio problema?
    galaxy s2 ho provato di tutto ma il pc non lo vede con il cavo usb.

    ho ancora android ver. 2.35 perchè non lo posso aggiornare per problema usb.

    con kies air tutto ok, ma kies usb niente da fare. installato i driver scaricati da samsung, reboot del pc, installato nuovamente kies scaricato sa samsung, reboot pc, ed ancora niente.......
    ho provato su due pc ( uno fisso e un portatile con win 7 ) e pure su un netbook con xp ma sempre niente attacco il cavo usb ed il pc fisso non fa niente, il portatile apre la finestra che dice che la perifierica usb non è stata riconosciuta.
    ho provato a collegare il cell di mia figlia samsung y ( mi sembra) sempre con android 2.35 e invece tutto ok.
    ho provato anche a cambiare i cavi usb. ma niente di nuovo......
    cosa posso fare?

    grazie di cuore

    david

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Allora é la porta usb danneggiata...

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    assistenza e ti fai cambiare la porta usb...
    ma si ricarica il cell sia collegandolo al pc che al caricabatterie?
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Senior Droid L'avatar di dannicrane


    Registrato dal
    Dec 2011
    Località
    mes3
    Messaggi
    359
    Smartphone
    Samsung GS II - Nexus 7 -Ipad2

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 30 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Hai provato ad andare in Impostazioni, Opzioni Sviluppatore, metti la spunta su Debug USB ?...
    Se ti ho aiutato....strucca el botton grassie!!
    - Internet + Cabernet

  6. #5
    Androidiano L'avatar di giovsiv


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cascina, PI
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pippolilli Visualizza il messaggio
    innanzitutto chiedo scusa, e premetto che sono nuovissimo di questo forum, ho cercato se esisteva già una discussione su questo problema che leggendo su internet è abbastanza comune, ma qua non ho trovato niente.

    il mio problema?
    galaxy s2 ho provato di tutto ma il pc non lo vede con il cavo usb.

    ho ancora android ver. 2.35 perchè non lo posso aggiornare per problema usb.

    con kies air tutto ok, ma kies usb niente da fare. installato i driver scaricati da samsung, reboot del pc, installato nuovamente kies scaricato sa samsung, reboot pc, ed ancora niente.......
    ho provato su due pc ( uno fisso e un portatile con win 7 ) e pure su un netbook con xp ma sempre niente attacco il cavo usb ed il pc fisso non fa niente, il portatile apre la finestra che dice che la perifierica usb non è stata riconosciuta.
    ho provato a collegare il cell di mia figlia samsung y ( mi sembra) sempre con android 2.35 e invece tutto ok.
    ho provato anche a cambiare i cavi usb. ma niente di nuovo......
    cosa posso fare?

    grazie di cuore

    david
    Ho avuto anche io un problema simile al tuo, ma per aiutarti devi rispondermi a queste domande:

    1) il cellulare si ricarica se lo attacchi alla rete col trasformatore?
    2) Si carica se lo attacchi al PC?
    3) Se lo attacchi al PC dopo aver selezionato IMPOSTAZIONI -> WIRELESS E RETE -> IMPOSTAZIONI USB -> Connetti com MEMORIA DI MASSA cosa succede?
    4) Sui PC in cui hai provato a collegare il cellulare era presente il progrmma Kies?
    5) Per caso hai aggiornato il programma KIES dopo averlo installato?

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è che il galaxy s2 quando viene collegato al Kies , non lo riconosce e da il seguente messaggio " impossibile connettere al dispositivo. Impossibile recuperare le informazioni .

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao giovsiv!!anche io ho questo problema, spero tu possa aiutarmi. Rispondo alle tue domande:
    1)si
    2)sì
    3)impostazioni-->wireless e rete-->impostazioni-->usb-->(il cavo è scollegato tocco collega e mi dice di collegare lo smart)-->collego lo smart va via il warning precedente e tocco collega e mi dice (cavo collegato. scollegare cavo)
    4) non ho mai utilizzato kies e ho sempre collegato al pc lo smart tranquillamente.

    Ho provato con il debug usb, ma nulla. Ho provato a collegarlo a tre pc differenti e a due di questi mi sono sempre collegato.
    Grazie!!!!!

  9. #8
    Androidiano L'avatar di giovsiv


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cascina, PI
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ok peppe29, possiamo eliminare il problema della flat USB.
    Non capisco cosa succede di preciso nella tua risposta 3. Poi mi dici "mi sono sempre collegato" e mi confondi ancora di più.
    A quanti PC non riesci a collegarti con questo smartphone?

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Adesso non si collega a nessun pc...ma si carica.
    Cerco di spiegare meglio la 3:
    impostazioni-->altro-->impostazioni USB-->mi esce "tocca collega per connettere il dispositivo al PC come memoria di massa"-->tocco collega (senza collegare il cavo)-->mi esce "collegare il cavo dati per utilizzare il dispositivo come memoria di massa" e l' opzione "ANNULLA" (tutto questo sempre nell' area "IMPOSTAZIONI USB")-->collego il cavo senza toccare "ANNULLA" e il warning va via da solo, (nel frattempo lo smart si carica)-->quindi collegato il cavo tocco "collega" e mi esce un altro warning "USB collegato. Scollegare cavo"
    Il "mi sono sempre collegato" è riferito a questa procedura che ho sempre seguito per collegarlo a due dei tre pc che ho provato da quando ho questo problema.
    Se hai bisogno di altri chiarimenti o info sono ovviamente a disposizione.
    Grazie per la tua disponibilità

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao peppe29,
    da poco ho anche io il tuo stesso problema,
    ho provato a riportare il GS2 ai dati di fabbrica , ma niente il problema persiste.
    Te alla fine hai risolto?
    Incomincio a pensare che sia un problema hardware e che dovrò portarlo in garanzia.
    Resto in attesa di un tuo riscontro.
    Grazi,
    Marco

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy