CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

cerco...qualche consiglio

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    cerco...qualche consiglio

    Salve ragazzi ,
    allora dopo quasi un mese di Galaxy S2 ,mi trovo quasi sempre al punto di partenza ,ovvero debbo ancora iniziare i settaggi ed includere le varie app .
    Per ora l'uso e´stato minimo ma in generale posso elencare le mie prime impressioni .
    photo OK ma meglio sarebbe stato l'implementazione di un tasto fisico per lo scatto della foto e dopo lo scatto nessun menu´di invio via web ( semmai una pagina di scete)
    -AUDIO scarso
    -SMS bene per coloro che hanno le mani piccole (da ragazzini ),altrimenti continui errori di digitazione ; software migliorabile pena dopo aver digitato un certo numero di caratteri la trasformazione in MMS (dovrebbe esserci un APP apposita) - pur presente la notifica di ricezione invio sms, mancanza di indicazione visiva e sonora immediata all'invio del SMS (bastava una schermata ! ) -eccessiva memorizzazione (cronostoria)dei messaggi SMS
    -Collegamento al pc : tramite connessione USB
    collegamento internet : per ora nessun abbonamento , connesso alla rete wireless casalinga
    ed e´proprio riguardo le features dovute all'uso di internet che sono assai indietro .
    -Vorrei sapere se vi sono link a pagine di "inizializzazione e settaggio del telefonino" a livello di web : mentre nel pc-internet sono assai afferrato a livello di impostazioni del telefonino pecco di ignoranza di gestione.
    -A livello di APP , sempre riguardo la sicurezza (oddio, non devo celare nulla !!!) meglio rivolgersi ad applicazioni Samsung o Google per android ,diciamo sicure ?
    -Teoricamente dovrebbe essere installato un antivirus ,controllare i vari tracking , forse conviene creare un nuovo profilo google ,...vi chiedo vi e´sicurezza nel loggarsi ad fb ed altri siti ,con le stesse credenziali (nickname e password) usate nel pc di casa ?
    -Come molti altri oggetti tecnologici (di nuova generazione o legati alle mode del momento)si evince che chi ha scritto il software e/o ingegnerizzato i percorsi logici ,usi gran poco il telefonino ; il prezzo del telefonino a parte i costi della tecnologia del display e´veramente elevato ,in linea cmq con i concorrenti .Mi meraviglia il prezzo dell'I-Phone sebbene il fu patron della Apple (personaggio a me gradito come tecnico )vantava principi etici ,ma non nel caso del prezzo ,quest'ultimo usato come metro di riferimento dai concorrenti.
    Insomma ,se vi sono tutorial sulle varie configurazioni di base ,gradirei conoscerle . Ciao !
    PS - generalmente a livello del web , mi muovo sempre dal pc ...quindi navigo poco dal telefonino ma almeno sappia ben configurarlo ...ad esempio come app tipo navigatore etc .

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di haget


    Registrato dal
    May 2012
    Messaggi
    405

    Ringraziamenti
    71
    Ringraziato 55 volte in 51 Posts
    Predefinito

    per la scrittura degli SMS ho messo Swiftkey, poi c'è il correttore ortografico (io ho jelly bean) che funziona per bene.
    per collegarti al pc c'è AirDroid (gratuito) dal market, per la connessione al pc senza fili.
    non credo che un antivirus sia necessario se si scarica solo dal market ufficiale.
    io l'ho pagato 350euro e personalmente sono soddisfatto e lo preferisco al vecchio iphone strapagato e dal display minuscolo e con 1 tasto fisico soltanto.

    ci sono firmware modificati che permettono un livello di personalizzazione e prestazioni maggiori del firmware stock di base. (Ad esempio con alcuni Kernel puoi andare a sistemare i settaggi CPU per risparmiare batteria) Se ti piace il moding ad esempio con https://www.androidiani.com/forum/mo...blet-mode.html a mio avviso hai il telefono perfetto.

    NEXUS 4

    Mirage Kernel
    SlimKat

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    grazie Haget , terro´presente i tuoi consigli .

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy