CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Thread chiusi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Thread chiusi

    Posso dare un consiglio ai moderatori ?
    Dopo due richieste:

    1) Differenze tra build XX e XW
    2) Cambiare il CSC

    mi sono visto chiudere il thread dicendo che dovevo fare queste domande su un altro
    "thread". Capisco che bisogna fare ordine, il forum e vostro io sono l'ultimo degli arrivati
    e fate come volete, ma IMHO fare le domande di modding su un "thread" invece
    che su un sub-forum mi pare riduttivo senza considerare che il "subject" di ogni nuovo
    thread fornisce "chiavi" di ricerca da non sottovalutare.

    Fate come volete, giusto i miei 2 cents.

    Tra le altre cose il thread suggeritomi ha oltre 1600 posts, ditemi voi come puo' essere
    utile un thread cosi' lungo...
    Ultima modifica di kalman; 11-09-12 alle 00:18

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalman Visualizza il messaggio
    Posso dare un consiglio ai moderatori ?
    Dopo due richieste:

    1) Differenze tra build XX e XW
    2) Cambiare il CSC

    mi sono visto chiudere il thread dicendo che dovevo fare queste domande su un altro
    "thread". Capisco che bisogna fare ordine, il forum e vostro io sono l'ultimo degli arrivati
    e fate come volete, ma IMHO fare le domande di modding su un "thread" invece
    che su un sub-forum mi pare riduttivo senza considerare che il "subject" di ogni nuovo
    thread fornisce "chiavi" di ricerca da non sottovalutare.

    Fate come volete, giusto i miei 2 cents.

    Tra le altre cose il thread suggeritomi ha oltre 1600 posts, ditemi voi come puo' essere
    utile un thread cosi' lungo...
    Forse non hai capito nemmeno cosa ti è stato scritto!
    Devi chiedere qui :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-1603.html

    E li qualcuno sicuramente (e velocemente) risponderà a tutte le tue domande. Non devi leggere nulla delle 1600 pagine. Clicca sul tasto rispondi in basso a destra e fa le tue domande.
    E su ogni forum del pianeta è vietato aprire thread su argomenti già trattati.

  4. #3
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalman Visualizza il messaggio
    Posso dare un consiglio ai moderatori ?
    Dopo due richieste:

    1) Differenze tra build XX e XW
    2) Cambiare il CSC

    mi sono visto chiudere il thread dicendo che dovevo fare queste domande su un altro
    "thread". Capisco che bisogna fare ordine, il forum e vostro io sono l'ultimo degli arrivati
    e fate come volete, ma IMHO fare le domande di modding su un "thread" invece
    che su un sub-forum mi pare riduttivo senza considerare che il "subject" di ogni nuovo
    thread fornisce "chiavi" di ricerca da non sottovalutare.

    Fate come volete, giusto i miei 2 cents.

    Tra le altre cose il thread suggeritomi ha oltre 1600 posts, ditemi voi come puo' essere
    utile un thread cosi' lungo...

    c'è una sezione e un thread quasi per tutto non creare doppioni, serve a mantenere ordine e una più facile consultazione per tutti gli utenti che , entrando nel forum ed utilizzando il tasto cerca, riescono già a trovare delle informazioni, oppure almeno dove chiedere, se non fosse così, avremmo 2000 pagine, con nemmeno 10 argomenti trattati
    anche questo topic, poteva essere aperto nella sezione giusta,
    ad esempio questa
    Problemi con il Forum - Forum Android Italiano

    meglio ancora se scrivevi un PM al moderatore o ad un supermod, anche perchè non è permesso dal regolamento, dissentire sull'operato dello staff in pubblico thread
    Annunci - Benvenuto

    comunque sia, thread come quelli indicati, servono a raccogliere domande e dubbi, ripetute cento volte al giorno, ma non per questo viene mai chiesto a nessuno di leggerlo, di fatti, nel chiudere il thread aperto dall'utente, è ben detto:
    chiedere qui..................
    non leggere qui
    e una risposta, nel 99% dei casi arriva


    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Forse non hai capito nemmeno cosa ti è stato scritto!
    Devi chiedere qui :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-1603.html

    E li qualcuno sicuramente (e velocemente) risponderà a tutte le tue domande. Non devi leggere nulla delle 1600 pagine. Clicca sul tasto rispondi in basso a destra e fa le tue domande.
    E su ogni forum del pianeta è vietato aprire thread su argomenti già trattati.
    appunto

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skorpion83 Visualizza il messaggio
    Forse non hai capito nemmeno cosa ti è stato scritto!
    Devi chiedere qui :
    https://www.androidiani.com/forum/mo...ding-1603.html

    E li qualcuno sicuramente (e velocemente) risponderà a tutte le tue domande. Non devi leggere nulla delle 1600 pagine. Clicca sul tasto rispondi in basso a destra e fa le tue domande.
    E su ogni forum del pianeta è vietato aprire thread su argomenti già trattati.
    Evviva il garbo. Di solito non si dice "non hai capito" ma "non mi sono spiegato".

    Ad ogni modo credo di non essermi espresso bene io con il mio post.

    Ognuno di noi con un problema, o con una semplice domanda informativa chiedendo ad esempio in cosa differisce una build XW da una XX giusto per capire la nomenclatura (senza volonta' di modding) di solito crea un thread con un subject che contiene le parole chiave che identificano il problema. E mi sembra che non appena qualcuno lontanamente apre un thread che in qualche modo (anche lontanamente) si puo' associare ad un modding, BAM thread chiuso con rimando ad un thread da oltre 1600 post.

    "Vorrei comprare un cavetto ...." BAM! Per le domande di modding qui: WALL OF POSTS.

    Io posso capire che certe domande vengono ripetute over and over, per quello si suggerisce di vedere le F.A.Q. Per il resto ripeto IMHO, penso sia meglio far diventare quel thread da 1600 post in un subforum con magari che so 800 thread (con relativi 800 subject che subito identificano il problema).

    Spero questa volta di essermi espresso meglio.

  6. #5
    Androidiano VIP L'avatar di skorpion83


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Caserta
    Messaggi
    5,309
    Smartphone
    HTC One E8

    Ringraziamenti
    1,867
    Ringraziato 4,891 volte in 2,484 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalman Visualizza il messaggio
    Evviva il garbo. Di solito non si dice "non hai capito" ma "non mi sono spiegato".

    Ad ogni modo credo di non essermi espresso bene io con il mio post.

    Ognuno di noi con un problema, o con una semplice domanda informativa chiedendo ad esempio in cosa differisce una build XW da una XX giusto per capire la nomenclatura (senza volonta' di modding) di solito crea un thread con un subject che contiene le parole chiave che identificano il problema. E mi sembra che non appena qualcuno lontanamente apre un thread che in qualche modo (anche lontanamente) si puo' associare ad un modding, BAM thread chiuso con rimando ad un thread da oltre 1600 post.

    "Vorrei comprare un cavetto ...." BAM! Per le domande di modding qui: WALL OF POSTS.

    Io posso capire che certe domande vengono ripetute over and over, per quello si suggerisce di vedere le F.A.Q. Per il resto ripeto IMHO, penso sia meglio far diventare quel thread da 1600 post in un subforum con magari che so 800 thread (con relativi 800 subject che subito identificano il problema).

    Spero questa volta di essermi espresso meglio.
    Forse non ci capiamo o sono io che non riesco a farti capire. Ci proverò di nuovo
    Non si possono aprire thread cosi tanto per farlo, o meglio possono essere aperti da chiunque ma dopo poco tempo vengono chiusi e si chiede (gentilmente) di usare quel topic per le domande. Ti dirò una cosa, il thread sos modding (che ti ho indicato io) è composto da 1600 pagine, ma credimi, se leggessi qualche pagina capiresti che sono sempre le stesse domande. Ma i mod (che oltre a essere competenti sono anche molto pazienti) risponderanno sempre a qualsiasi domanda, anche ripetuta 5 minuti prima. Quindi il thread può essere composto anche da 1234314239659050 di post, a te non interessa, in quanto posti la tua domanda, ti ricordi più o meno a che ora l'hai fatta e leggi la risposta (ma ti ripeto, il thread sos modding è uno dei pià usati e ci sono persone tipo dieguccio,menego,leo,jaco e altri che rispondono immediatamente e sempre, quasi come se stessero lavorando).
    Ci sono due grandi sezioni, quella galaxy s2 e quella del modding. E ognuna di queste grandi sezioni ha il proprio thread per chiedere qualsiasi cosa. Ma sai quante domande ho fatto io?? E quante domande/cazzate ho chiesto?? E tutti mi hanno sempre risposto
    Quindi se non trovi nulla col tasto cerca, chiedi nei thread dove si può chiedere.

    P.S. C'è anche la sezione accessori per quanto riguarda l'acquisto di cavetti
    Fatti prima un giro sul forum, prendi familiarità e magari un giorno capirai che non era necessario aprire un nuovo thread per qualsiasi tipo di domanda.
    Spero di essere stato più esplicativo anche se sicuramente sarò stato moooolto pesante nel mio monologo
    Buonanotte

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kalman Visualizza il messaggio
    ...
    Buongiorno !

    Che brusco risveglio stamattina..

    Allora, il primo thread sulle differenze tra le build l'ho chiuso perché a mio modesto avviso avresti ricevuto una risposta Più corretta e esauriente nel thread in rilievo in sos modding..

    Per il secondo..avresti dovuto postare nel thread che ti avevo consigliato in precedenza..perché era palese argomento di modding..non MI pare tu sia stupido..anzi mi sembri bello sveglio..

    In merito alla tua proposta di dividere quel thread in un subforum..beh ce l'hanno proposto alcune persone..e personalmente sono andato anche a vedere nei forum della concorrenza per verificare se effettivamente é una cosa che può funzionare o no..

    La mia risposta é no...a mio avviso resterebbero parecchi thread insoluti..mentre in quel topic non lasciamo indietro nessuno e tutti vengono aiutati anche passo passo...

    Per non parlare dei milioni di thread che si accumulerebbero...
    Già cosi ti invito a controllare il numero di topic presenti in questa sezione...un numero spaventosamente alto e senza confronto con altre sezioni anche di questo stesso forum..

    Sarà forse merito del tel o forse altro

    Per inciso..visto che i thread te li ho chiusi io..non ho nulla contro di te...anzi..non a caso il tuo primo thread su argomenti trattati un milione di volte é ancora qui aperto in sezione generale..

    Nel thread sos é pieno di gente iscritta disposta ad aiutare a qualsiasi ora...

    Credo di essermi dilungato troppo e credo anche che avrò fatto parecchi orrori ortografici...il sonno

    inviato dal mio iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale
    Ultima modifica di ZiCkY; 11-09-12 alle 09:53

  8. #7
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Detto questo ... chiudo io

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy