CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Ripristino dati di fabbrica con display rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Ripristino dati di fabbrica con display rotto

    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum,e da poco nel mondo Android
    Ho un Galaxy S II che da poco ha preso un forte urto e il display si è lentamente oscurato fino a spegnersi completamente.
    Prima di farlo sostituire però vorrei resettare completamente il telefono, ma ovviamente non vedendo nulla non posso entrare nelle impostazioni. Collegandolo a Kies riesco a navigare nelle memorie ed ho effettuato il backup totale che ripristinerò successivamente.
    La domanda che vi pongo è: c'è un modo per resettare il terminale alle impostazioni iniziali utilizzando il pc con Kies, o tramite un altro sistema? Non vorrei che una volta riparato i tecnici possano avere accesso a tutti i miei account e dati che sono cmq rimasti memorizzati nel telefono. Grazie mille per la pazienza

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djartaud Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, sono nuovo in questo forum,e da poco nel mondo Android
    Ho un Galaxy S II che da poco ha preso un forte urto e il display si è lentamente oscurato fino a spegnersi completamente.
    Prima di farlo sostituire però vorrei resettare completamente il telefono, ma ovviamente non vedendo nulla non posso entrare nelle impostazioni. Collegandolo a Kies riesco a navigare nelle memorie ed ho effettuato il backup totale che ripristinerò successivamente.
    La domanda che vi pongo è: c'è un modo per resettare il terminale alle impostazioni iniziali utilizzando il pc con Kies, o tramite un altro sistema? Non vorrei che una volta riparato i tecnici possano avere accesso a tutti i miei account e dati che sono cmq rimasti memorizzati nel telefono. Grazie mille per la pazienza
    Scusa..ma chi te lo sostituisce?

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il centro assistenza Samsung ovviamente, la garanzia purtroppo non me la fanno valere e quindi dovrò pagare il 170€

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djartaud Visualizza il messaggio
    Il centro assistenza Samsung ovviamente, la garanzia purtroppo non me la fanno valere e quindi dovrò pagare il 170€
    ti cambiano solo il display...mica tutto il telefono..e comunque quando lo ricevi di sicuro ti avranno cancellato tutto già loro..

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si, infatti intendevo la sostituzione del display, non tutto il telefono, forse ho scritto male.
    Quindi dite che dopo la riparazione fanno un reset totale?
    Grazie per le risposte.

  7. #6
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djartaud Visualizza il messaggio
    Si, infatti intendevo la sostituzione del display, non tutto il telefono, forse ho scritto male.
    Quindi dite che dopo la riparazione fanno un reset totale?
    Grazie per le risposte.
    il reset tendenzialmente lo fanno..
    detto ciò...per entrare invece nel merito del problema...
    non è molto facile arrivare a fare il ripristino dati di fabbrica alla cieca..
    forse meglio fare un wipe data da recovery..comunque devi sempre avere un altro s2 a fianco per aiutarti..

  8. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    djartaud (16-09-12)

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma se dovessi formattare semplicemente la memoria interna da pc? Poi non mi parte proprio più vero?
    Non credo di riuscire comunque a fare il wipe data se questo implica l'uso anche alla cieca del display, in quanto credo che anche il touch sia compromesso. E un altro S2 non ce l'ho
    A giorni mi arriva l'S3, ne approfitto per una domanda veloce.. Posso caricare nel S3 il backup fatto in precedenza con l'S2? Giusto per recuperare sms, mms ecc ecc.
    Chiedo scusa per le domande banali, ma sono da poco in Android, reduce da anni e anni di Nokia..
    Grazie

  10. #8
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djartaud Visualizza il messaggio
    Ma se dovessi formattare semplicemente la memoria interna da pc? Poi non mi parte proprio più vero?
    Non credo di riuscire comunque a fare il wipe data se questo implica l'uso anche alla cieca del display, in quanto credo che anche il touch sia compromesso. E un altro S2 non ce l'ho
    A giorni mi arriva l'S3, ne approfitto per una domanda veloce.. Posso caricare nel S3 il backup fatto in precedenza con l'S2? Giusto per recuperare sms, mms ecc ecc.
    Chiedo scusa per le domande banali, ma sono da poco in Android, reduce da anni e anni di Nokia..
    Grazie
    Meglio evitare, soprattutto gli ecc che non elenchi
    Qualcuno ha usato i salvataggi degli sms, ma sinceramente te lo sconsiglio, rischi solo noie
    La rubrica, ovviamente, con un account Gmail, la reistalli in pochi minuti

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ok, capito.. Mi sembra strano però che Samsung non riesca a implementare un sistema più efficace per gestire i contenuti tra modelli diversi..
    Quindi, una volta che faccio riparare l'S2, c'è un sistema per salvarmi gli SMS su pc almeno? Ho notato che da Kies c'è la funzione esporta sms, ma il formato di visualizzazione è a dir poco scandaloso! ^^
    Comunque cercherò informazioni qui sul forum, visto che mi sono iscritto oggi non ho avuto modo di leggere tutti i post..
    Grazie a tutti

  12. #10
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da djartaud Visualizza il messaggio
    Ok, capito.. Mi sembra strano però che Samsung non riesca a implementare un sistema più efficace per gestire i contenuti tra modelli diversi..
    Quindi, una volta che faccio riparare l'S2, c'è un sistema per salvarmi gli SMS su pc almeno? Ho notato che da Kies c'è la funzione esporta sms, ma il formato di visualizzazione è a dir poco scandaloso! ^^
    Comunque cercherò informazioni qui sul forum, visto che mi sono iscritto oggi non ho avuto modo di leggere tutti i post..
    Grazie a tutti
    Per salvare gli sms, usa backup and restore free sms

    Inviato dallo SteULM mobile ^_^

  13. Il seguente Utente ha ringraziato dieguccio per il post:

    djartaud (16-09-12)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy