CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
Discussione:

Problemi con galaxy s2. mi compare il messaggio "scheda rimossa..."

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con galaxy s2. mi compare il messaggio "scheda rimossa..."

    Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio galaxy s 2, da qualche giorno appena accendo il telefono, mi compare un messaggio "scheda rimossa, riavviare il telefono inserendo una sim valida", problema che non viene risolto fino a quando non tolgo la scheda e la reinserisco nel telefono dopo qualche minuto. La scheda è tim, ho provato a matterla in un altro telefono e funziona senza problemi. Aggiungo che domenica ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.04 e lunedì mattina,quando ho acceso il cel, si è presentato questo problema.
    Potreste aiutarmi, non so come risolverlo.
    Grazieeee!!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danymine2004 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti,
    ho un problema con il mio galaxy s 2, da qualche giorno appena accendo il telefono, mi compare un messaggio "scheda rimossa, riavviare il telefono inserendo una sim valida", problema che non viene risolto fino a quando non tolgo la scheda e la reinserisco nel telefono dopo qualche minuto. La scheda è tim, ho provato a matterla in un altro telefono e funziona senza problemi. Aggiungo che domenica ho fatto l'aggiornamento alla versione 4.04 e lunedì mattina,quando ho acceso il cel, si è presentato questo problema.
    Potreste aiutarmi, non so come risolverlo.
    Grazieeee!!!!
    presentati in sezione benvenuto per cortesia..
    hai provato con un'altra sim? l'aggiornamento l'hai fatto in maniera ufficiale o tramite odin?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi sono appena presentata. Sì, ho provato con un'altra sim e il messaggio non mi compare (non so se è perchè intanto passa qualche minuto mentre tolgo la scheda per metterne un'altra...) L'aggiornamento l'ho fatto in maniera ufficiale: da info su dispositivo-aggiornamento software. odin non so cos'è..ho letto qualcosa su internet..ma non so cosa sia
    Graziee

  5. #4
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danymine2004 Visualizza il messaggio
    mi sono appena presentata. Sì, ho provato con un'altra sim e il messaggio non mi compare (non so se è perchè intanto passa qualche minuto mentre tolgo la scheda per metterne un'altra...) L'aggiornamento l'ho fatto in maniera ufficiale: da info su dispositivo-aggiornamento software. odin non so cos'è..ho letto qualcosa su internet..ma non so cosa sia
    Graziee
    ok..quindi tutto originale..molto strano..
    l'altra sim è sempre tim?

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ho lo stesso problema anche io.

    Mi spiego meglio.

    Ho un galaxy s2 GT-I9100P (brand tim) e giorni fa mi è uscita una notifica che mi informava del fatto che c'erano degli aggiornamenti da fare. Una volta arrivato a casa con la rete wifi mi sono messo ad aggiornare il firmware e da quel momento mi da questo problema della sim (wind).

    Ho notato che lo fa all'accensione, ma se sono svelto da disattivare la connessione dati il problema non si presenta.
    Anche durante una telefonata, sento l'interruzione della stessa, guardo lo schermo e mi era uscito l'avviso della rimozione della sim, e qui son partite le maledizioni.

    Sapete cosa possiamo fare noi poveri disgraziati?

    Ps. Inizio a dubitare di questa samsung. Ogni volta che fa un aggiornamento al posto di portare migliorie fa l'esatto contrario. Bah
    Ultima modifica di puck91; 20-09-12 alle 13:38

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    no l'altra sim è wind. Anche il mio tel è brand tim e questo messaggio mi compare all'accensione. Mi è comparso questo messaggio improvvisamente lunedì mattina e da allora, tutti i giorni.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Nessuno offre soluzioni?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mah.. anch'io avrei necessità di sapere. Cmq Puck 91, la tua scheda wind che ti da problemi, è vecchia? Quanti kbyte ha?perchè la mia scheda tim che il galaxy non riconosce è una 64 k. Sono passata in un centro tim e mi ha detto che probabilmente arriva quel messaggio perchè la scheda è troppo vecchia e forse facendo l'aggiornamento, il tel non la riconosce più. Non ho potuto fare già il cambio della sim, però proverò questa cosa cambiandola con una sim più nuova.

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    147

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Si anche la mia è vecchia, ma non penso che il problema dovrebbe essere legato alla scheda in se per se perchè a me da il problema soltanto all'accensione, ma se sono svelto a togliere la connessione dati velocemente per poi riattivarla dopo 5 minuti dall'avvio non mi esce più l'avviso della rimozione della scheda.

    Ed a volte il problema si presenta anche durante le telefonate (è questo il vero problema che più mi da fastidio) e quindi mi si interrompe la chiamata e devo riavviare il telefono.

    Io sono nuovo con android ma non penso che possa essere un problema legato alle nostre sim vecchie, presumo sia qualcosa legato all'aggiornamento che non è andata per il verso giusto.

    Comunque se avrai modo di provare una scheda nuova fammi sapere.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non ti so dire..quando ho letto che disattivi la connessione dati ho provato a farlo anch'io e anche a me dopo non compare più il messaggio. Durante la telefonata non mi è mai comparso. L'assistente del centro tim ha pensato che possa essere la scheda vecchia perchè gli ho appunto spiegato che mettendo un'altra scheda che ho (che però è wind) non mi da questo problema. Abbiamo verificato quest' altra scheda e in effetti è più nuova. Lui ha detto che se metti ad es una scheda 64 K nell' I phone, il tel non funziona prp. Penso che prenderò una scheda nuova, ovviamente mantenendo numero e tutto. Ti farò sapere

  12. Il seguente Utente ha ringraziato danymine2004 per il post:

    puck91 (21-09-12)

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy