CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 20
Discussione:

Come cambiare il nome identificativo in una rete del GS2 con versione 4.0.4?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, si faceva sicuro perchè io avevo bisogno di farlo e lo facevo, e non dal router.
    Misterx86, io non seguo molto, mi fido piu di te che di me in sto campo, ma ricordo che quando ho scaricato la app per gli screenshot dello schermo del cell, non potevo farlo finchè non ho trovato il modo di essere root, ma non discuto, mi ero basato solo su quello, credendo che dopo gli agg.ti non avrebbe piu funzionato

  2.  
  3. #12
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fthinker Visualizza il messaggio
    ragazzi, si faceva sicuro perchè io avevo bisogno di farlo e lo facevo, e non dal router.
    Misterx86, io non seguo molto, mi fido piu di te che di me in sto campo, ma ricordo che quando ho scaricato la app per gli screenshot dello schermo del cell, non potevo farlo finchè non ho trovato il modo di essere root, ma non discuto, mi ero basato solo su quello, credendo che dopo gli agg.ti non avrebbe piu funzionato
    tranquillo ....voglio solo dirti che per gli screenshoot non occore nessuna app e ne root forse la stai confondendo con qualche altra app.....se sei passato a 4.0.4 basta premere il tasto home e immediatamente dopo il tasto power per un secondo!!!!

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    tranquillo ....voglio solo dirti che per gli screenshoot non occore nessuna app e ne root forse la stai confondendo con qualche altra app.....se sei passato a 4.0.4 basta premere il tasto home e immediatamente dopo il tasto power per un secondo!!!!
    Hahaha non lo sapevo bello!! ho appena provato, ma ti assicuro che al tempo c'era scritto!

    (la app screenshot di Kastor soft lo richiedeva, ora c'è scritto added alternate method to record screen on samsung devices that doesn0t require root access)

  5. #14
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fthinker Visualizza il messaggio
    Hahaha non lo sapevo bello!! ho appena provato, ma ti assicuro che al tempo c'era scritto!

    (la app screenshot di Kastor soft lo richiedeva, ora c'è scritto added alternate method to record screen on samsung devices that doesn0t require root access)
    vabbe oggi hai scoperto che avevi un app inutile sul cellulare

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    infatti gia bidonata

    Comunque tornando in topic, grazie ragazzi, vi aggiorno se mi ricordo come si faceva perchè essendo un dispositivo wi-fi mi sembra veramente strano che non si possa fare senza ricorrere ad apps che oltretutto hanno bisogno dei permessi di ROOT.

  7. #16
    Moderatore L'avatar di 8thphloor


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    3,382
    Smartphone
    ONEPLUS2, NOTE2, NEXUS 7 2013

    Ringraziamenti
    1,440
    Ringraziato 2,944 volte in 1,616 Posts
    Predefinito

    effettivamente su cm 10 c'è l'opzione device hostname da impostazioni > opzioni sviluppatore. quindi anche su gingerbread quasi sicuramente era lí (si chiamava sviluppo mi pare). non avendo ICS stock sottomano non posso controllare ma se c'è è lí. e se non c'è concordo col fatto che sia grave..se in un'azienda ci sono piú dispositivi android riconoscerli diventa arduo

    The answer to the ultimate question of life, the universe and everything is:

    CLEAN FLASH




  8. #17
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    anche io ho la 4.0.4 e purtroppo non ho trovato nessuna voce che risolva questo problema !!!
    Tasi & Tira

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 8thphloor Visualizza il messaggio
    effettivamente su cm 10 c'è l'opzione device hostname da impostazioni > opzioni sviluppatore. quindi anche su gingerbread quasi sicuramente era lí (si chiamava sviluppo mi pare). non avendo ICS stock sottomano non posso controllare ma se c'è è lí. e se non c'è concordo col fatto che sia grave..se in un'azienda ci sono piú dispositivi android riconoscerli diventa arduo
    Esatto, e comunque per me è sempre grave quando si vieta una scelta anche se futile.
    Ho controllato sotto opzioni sviluppatore, ci sono svariate opzioni ma non quella infatti.

    Ho provato un paio di apps per cambiare hostname, ma non funzionano, uno mi dice request timed out.
    Aggiungo un altra cosa, dopo tutti gli aggiornamenti, non dovrebbe continuare ad essere root il dispositivo come dicevamo, ma se apro SD maid, mi dice che è ROOT, per quello ho provato quelle apps che comunque richiedono i permessi di ROOT.
    Che ne dite? SD maid si sbaglia?
    (ho torvato dei post che suggeriscono di cambiare un certo file di configurazione in etc, direi di provare, nel caso di problemi, mantenendo da qualche parte il file di configurazione originale, posso sempre ripristinare la situazione precedente giusto?)

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    come posso editare il file di configurazione? credo bisogna aprire il test editor come root come si fa in linux x capirci, ma nn so come farlo qui. ho letto che bisogna forse cambiare i permessi alla intera partizione, nn c è un modo meno articolato?


    Inviato dal mio

  11. #20
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ...e come spesso succede, qualcosa ha funzionato ma nn so bene come e cosa.
    Mi sono appena accorto che il nome host é ora come lo volevo. questo nonostante ho già disinstallato entrambe le apps perché sembravano nn funZionare. avevo letto in una delle recensioni di una delle due app che a volte funzionava dopo qualche riavvio, e così pare essere successo. in ogni caso controllando il file di configurazione nulla pare cambiato a prima occhiata, per cui non so se cambiare quello era una buona idea.


    Inviato dal mio

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy