CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Strisciaviola su foto notturne...5 telefoni cambiati !!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Strisciaviola su foto notturne...5 telefoni cambiati !!!

    Salve, un mio amico ha comprato un S2, contentissimo la sera stessa va a fotografare il cielo (buio) per fare delle prove e scopre che la foto fatta col flash presenta una striscia viola sul lato opposto al flash, cioè:

    - se fa la foto col cell orizzontale e il tasto home sulla destra, la strisca viene in alto
    - se fa la foto col cell verticale, la striscia viene sulla destra

    Sembrerebbe che parte della luce del flash colpisca l'obbiettivo facendo un riflesso sul vetro stesso della fotocamera !!!

    Confrontiamo i due cell e con gli stessi identici settaggi, la stessa foto a me viene completamente nera e a lui con la striscia viola...

    ...il giorno dopo torna al mediaword che glielo cambia in 4 secondi netti, bene, qui comincia l'odissea:

    è tornato altre tre volte, ogni giorno a cambiarne uno per lo stesso problema riscontrato anche dal venditore.

    Oggi stesso decide di farsi fare un buono per andare a comprare il cell in un altro mediaword, convinto che avevano una partita di S2 difettati...bene, va da un altro mediaword e il risultato con il QUINTO telefono E' LO STESSO...striscia viola sulle foto fatte col flash al buio !!!

    Secondo voi da che può dipendere? Potrebbe essere un problema software o anche voi come me pensate ad un problema hardware sul sensore o sul montaggio della fotocamera ???

    Ps: non parlo del famoso "alone rosa" centrale di alcune foto sul muro bianco, ma di una vera e propria striscia sfumata viola che prende un quarto della fotografia...solo di quelle fatte col flash verso il cielo di notte o verso zone non illuminate (senza flash vengono bene!).

    Ps2: tutti i cellulari avevano già la 4.0.3 (stessi identici codici del mio che invece va bene)
    Grazie a tutti !!!
    Ultima modifica di yoda; 10-10-12 alle 20:36

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ecco una foto fatta stasera...quella striscia viola è presente ogni volta che se fa una foto col flash in ambiente poco illuminato !!!

    viola.jpg

    A voi l'ardua sentenza...che cavolo c'hanno 'sti 5 cellulari?
    Tutti assemblti male e appartenenti alla stessa partita difettosa ???

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Eh bella domanda..il difetto é palese..ma in passato non MI pare di aver letto qualcosa su questa striscia Viola....

    inviato dal mio luuuungo iPhone 5 Bianco in esclusiva mondiale

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ormai, dopo aver cambiato 5 telefoni, forse opterà per un S III...sperando in uno sconto, visto che non riescono a fornirgli un telefono funzionante!

    Provate a fare anche voi qualche foto notturna all'aperto col flash, così vediamo se anche altri hanno questo problema!

    Galaxy S2 - Tapatalk

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io ho scoperto di avere questo problema...ho confrontato con quello di un mio amico e lui non ce l'ha telefono preso da un mese e mezzo e me l'ha fatto da subito..

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    è un problema di sensore ottico, io andrei all'assistenza samsung invece di farmelo cambiare
    ho provato al buio e questo effetto non c'è, aumenta un po con il flash

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Devo solo trovare il coraggio di lasciarlo per un paio di settimane.. Ha troppi problemi sto telefono.. Oltre a questo ho quello che dopo un po non mi legge più la Sim e necessita di riavvio..


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    238

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Esattamente, si vede solo facendo foto col flash in ambienti bui molto grandi che non possono venire illuminati dal flash stesso!

    L'ideale per vedere se si ha questo problema è fare una foto col flash al cielo notturno senza illuminazione intorno...si vedrà una specie di riflesso viola del flash sul vetro della fotocamera!

    Io non ce l'ho ma penso sia un problema abbastanza diffuso che però su non si fa la prova è difficile da trovare!

    Ps: alla fine il mio amico ha deciso di prendere un S3 per risolvere il problema definitivamente!

    Galaxy S2 - Tapatalk
    Ultima modifica di yoda; 11-11-12 alle 14:38

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io me ne sono accorto quasi subito perché facendo le foto in discoteca il problema si vede tantissimo.. Ma voi dite che è un problema di hardware?

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #10
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    è un problema di otturatore che fa rimbalzare un tipo di luce che crea quel voilaceo, però provando anche con il mio al buio con modalità notturna senza flash l'alone scompare

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy