CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Download in corso fantasma nell'area notifiche

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Download in corso fantasma nell'area notifiche

    Ho aperto una mail su gmail, dentro c'e'ra uno stupido jpg con logo aziendale che mi ha correttamente scaricato.
    Purtroppo è rimasta l'icona nella barra di notifiche del download in corso (se la espando c'e' la barra con le righe verdi diagonale).
    Non sono riuscito ad elininare questo download in nessun modo. Ho disattivato l'appplicazione download, ho spento e riacceso, ho cambiato launcher, ho disinstallato l'antuivirus.
    Se apro quella maledetta mail il logo è visibile, quindi d'immagine sembra correttamente scaricata, è rimasta solo l'icona fantasma di download in corso nell'area notifiche.
    Qualche idea su come toglierla?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beorne Visualizza il messaggio
    Ho aperto una mail su gmail, dentro c'e'ra uno stupido jpg con logo aziendale che mi ha correttamente scaricato.
    Purtroppo è rimasta l'icona nella barra di notifiche del download in corso (se la espando c'e' la barra con le righe verdi diagonale).
    Non sono riuscito ad elininare questo download in nessun modo. Ho disattivato l'appplicazione download, ho spento e riacceso, ho cambiato launcher, ho disinstallato l'antuivirus.
    Se apro quella maledetta mail il logo è visibile, quindi d'immagine sembra correttamente scaricata, è rimasta solo l'icona fantasma di download in corso nell'area notifiche.
    Qualche idea su come toglierla?
    Grazie
    Vai in impostazioni-applicazioni-tutte e scorri fono alla voce download..a questo punto tappaci su e cancella la cache..
    Dovrebbe sparire l'icona del download..al massimo fai un riavvio dopo aver fatto questa procedura..
    Fai sapere se così risolvi..CIAO!

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beorne Visualizza il messaggio
    Ho aperto una mail su gmail, dentro c'e'ra uno stupido jpg con logo aziendale che mi ha correttamente scaricato.
    Purtroppo è rimasta l'icona nella barra di notifiche del download in corso (se la espando c'e' la barra con le righe verdi diagonale).
    Non sono riuscito ad elininare questo download in nessun modo. Ho disattivato l'appplicazione download, ho spento e riacceso, ho cambiato launcher, ho disinstallato l'antuivirus.
    Se apro quella maledetta mail il logo è visibile, quindi d'immagine sembra correttamente scaricata, è rimasta solo l'icona fantasma di download in corso nell'area notifiche.
    Qualche idea su come toglierla?
    Grazie
    Utilizare il rasto cerca, argomento già trattato. Fai come suggerito dall amico, vedi che risolvi....

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciotolo83 Visualizza il messaggio
    Vai in impostazioni-applicazioni-tutte e scorri fono alla voce download..a questo punto tappaci su e cancella la cache..
    Dovrebbe sparire l'icona del download..al massimo fai un riavvio dopo aver fatto questa procedura..
    Fai sapere se così risolvi..CIAO!
    Già fatto, non funziona

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Purtroppo non è facile cercare con "download" e "notifica", viene fuori praticamente tutto.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Beorne Visualizza il messaggio
    Purtroppo non è facile cercare con "download" e "notifica", viene fuori praticamente tutto.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Fai cosi, impostazioni,applicazioni, tutte è trova la voce gestione download, tappaci sopra è cancella dati è cache...proviamo così

    Clicca sul tasto thanks se ti sono stato d'aiuto ;-)
    Ultima modifica di diavolo78; 24-10-12 alle 17:08
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    46

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    dopo un giorno è sparito ...

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema,
    si tratta di alcune foto allegate ad una mail.
    Ho aperto la mail dall'applicazione Gmail e cliccato su "scarica" di quei 4 allegati.
    Da quel momento li ho in fase di download in area di notifica.
    Anche se sono connesso in 3G e riesco a navigare senza problemi, questo download non riesce ad avvenire.

    Se apro l'applicazione "Download", non compaiono in elenco quindi non posso attuare la soluzione data da Ciotolo83.

    L'unico causa plausibile che mi è venuta in mente è che in chissà quale menù sperduto potrebbe esserci l'opzione "scarica solo quando in Wi-Fi".
    (il sospetto mi è venuto quando ho visto un'opzione simile nelle impostazioni dell'applicazione Gmail ("Scarica automaticamente allegati messaggi recenti tramite Wi-Fi")

    Beorne... tu per caso ti ricordi se la notifica è sparita dopo esserti connesso in Wi-Fi?

    Purtroppo non ho una Wi-Fi sotto mano in questo momento, ...proverò stasera e vi farò sapere.

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di ciotolo83


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    614
    Smartphone
    Samsung Galaxy S2

    Ringraziamenti
    196
    Ringraziato 121 volte in 106 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da galexonline Visualizza il messaggio
    Anche io ho lo stesso problema,
    si tratta di alcune foto allegate ad una mail.
    Ho aperto la mail dall'applicazione Gmail e cliccato su "scarica" di quei 4 allegati.
    Da quel momento li ho in fase di download in area di notifica.
    Anche se sono connesso in 3G e riesco a navigare senza problemi, questo download non riesce ad avvenire.

    Se apro l'applicazione "Download", non compaiono in elenco quindi non posso attuare la soluzione data da Ciotolo83.

    L'unico causa plausibile che mi è venuta in mente è che in chissà quale menù sperduto potrebbe esserci l'opzione "scarica solo quando in Wi-Fi".
    (il sospetto mi è venuto quando ho visto un'opzione simile nelle impostazioni dell'applicazione Gmail ("Scarica automaticamente allegati messaggi recenti tramite Wi-Fi")

    Beorne... tu per caso ti ricordi se la notifica è sparita dopo esserti connesso in Wi-Fi?

    Purtroppo non ho una Wi-Fi sotto mano in questo momento, ...proverò stasera e vi farò sapere.
    ma infatti non devi aprire l'applicazione..devi andare qua: impostazioni-applicazioni-tutte e scorri fono alla voce download..a questo punto tappaci su e cancella la cache..

  11. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    311

    Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 84 volte in 68 Posts
    Predefinito

    Ciao Ciotolo,

    è che la voce "download " non mi compariva se non cliccavo sull'icona dell'aplicazione (nome "Download", icona rappresentata da cerchio grigio con freccia bianca verso il basso) , e anche così facendo se cancellavo cache e dati non ottenevo il risultato.

    Alla fine ho risolto e ho capito che la soluzione era la stessa descritta quà sopra da te (ma andava fatta su "Gestione Download " e non "Download") e da diavolo 78, che però a causa della correzione ortografica aveva scritto "gedtio.e dowmload" e credevo che "gedtio.e" fosse solo un errore di battitura.

    Morale: come dicevate voi, basta andare su "Gestione Applicazioni" sul tab "Tutto" tappare su "Gestione Download" tappare su "Cancella Dati"

    Grazie a tutti per le info

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy