CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54
Discussione:

Perdita improvvisa codice imei

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdita improvvisa codice imei

    Salve a tutti. Come da titolo, chiedo il vostro aiuto per un problema molto grave che mi si è appena presentato: mentre cercavo di installare sul telefono l'applicazione Smart view per collegare la TV al telefono, ho notato che non c'era più ricezione del segnale telefonico (nulla di strano, ho pensato, dato che a casa ci sono problemini di ricezione). Inoltre l'installazione non è andata a buon fine in quanto mi è comparso il messaggio "incompatibile con altre applicazioni che utilizzano lo stesso id utente condiviso". Siccome avevo già installato Smart view sul tablet dal quale sto scrivendo e che utilizza lo stesso account Google del galaxy S2, ho pensato che l'incompatibilita' potesse dipendere dalla presenza della stessa applicazione su due dispositivi differenti con lo stesso account, per cui l'ho disinstallata dal tablet e ho riprovato ad installare. Nessuna novità, sempre lo stesso errore. Allora ho dato un'occhiata alle informazioni sullo stato del sistema visto che mi chiedeva di inserire una Sim e ho scoperto l'amara verita: imei sconosciuto! Adesso il comparto telefonico/dati 3g è inutilizzabile. Cosa devo fare per risolvere e ripristinare il tutto? Preciso che il sistema operativo è quello di stock, mai fatto nessun aggiornamento da quando ho preso il telefono a maggio 2011, nessun permesso di root detenuto. Tempo fa lessi dell'esistenza di una cartella nascosta contenente i dati relativi all'imei ed accessibile solo avendo i permessi di root, che andava salvata per eventuali futuri backup, ma all'epoca non diedi molto rilievo alla cosa.. Vi prego aiutatemi. Grazie in anticipo a tutti.

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Il cell è stato acquistato nuovo o usato? Prova a fare 2 o 3 riavvii consecutivi. Mi era capitato anche a me tempo fa è ho risolto cosí...prova se no si fa altro.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    È stato acquistato nuovo. Per riavvii intendi spegnere e riaccendere dopo pochi secondi? Se si, l'ho già fatto un paio di volte ma il risultato non è cambiato purtroppo. Ad ogni modo, grazie ugualmente per il suggerimento.

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da jaykidd Visualizza il messaggio
    È stato acquistato nuovo. Per riavvii intendi spegnere e riaccendere dopo pochi secondi? Se si, l'ho già fatto un paio di volte ma il risultato non è cambiato purtroppo. Ad ogni modo, grazie ugualmente per il suggerimento.

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2
    Allora dovresti fare un deep 1, ma poichè è modding va chiesto in sezione modding, ci sono le guide intanto scaricati il tuo firmware originale, segnati i dati su un pezzo di carta.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    se perde l'imei senza fare modding e non ha mai salvato la efs non c'è nessuna possibilità di recupero se non l'assistenza..

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Deep1 equivale ad un formattone? Quali dati devo segnare?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    se perde l'imei senza fare modding e non ha mai salvato la efs non c'è nessuna possibilità di recupero se non l'assistenza..
    Zicky, te ne sai più di me, ma mi era capitato anche a me ....è mi era stato suggerito il deep1, perchè la cartella si era nascosta, anche io non avevo fatto modding...... Poi avevo riavvisto un paio fi volte è tutto tornò ......
    Se comunque vuoi provare seguo questa guida
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=1560417
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di diavolo78; 11-11-12 alle 22:35
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  9. #8
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    Zicky, te ne sai più di me, ma mi era capitato anche a me ....è mi era stato suggerito il deep1, perchè la cartella si era nascosta, anche io non avevo fatto modding...... Poi avevo riavvisto un paio fi volte è tutto tornò ......
    Se comunque vuoi provare seguo questa guida
    [GUIDA ICS] DEEP CLEAN 1 - Partenza da firmware stock integro con CWM provvisoria - Forum Android Italiano
    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    fagli provare..ma la vedo dura..

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo non sono un esperto e a vedere una guida del genere mi scoraggio un po'.. Avrei evitato volentieri l'assistenza ma pare sia l'unica strada percorribile.. È un'operazione che riescono a fare in giornata?

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    75

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Da cosa è stato causato il problema? In modo da stare attento in futuro..

    Inviato dal mio GT-P6200 con Tapatalk 2

Pagina 1 di 6 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy