CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

[DOMANDA] Rischi che comporta a NON scaricare dallo store

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    346

    Ringraziamenti
    26
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Post

    [DOMANDA] Rischi che comporta a NON scaricare dallo store

    Salve a tutti, io ho un grandissimo dubbio. Dallo store vedo spesso delle applicazioni a pagamento, e per evitare appunto di pagarle le cerco altrove scaricandole gratuitamente: ad esempio scrivo una stringa su google del tipo "il nome dell'applicazione", "la versione attuale che vedo dallo store", "apk", "download". Moltissime di queste applicazioni riesco a trovarle molto facilmente, dopo un controllo con l'antivirus del computer lo trasferisco sul cellulare e da li lo installo. Una volta installata l'applicazione, anche l'antivirus che ho sul cellulare (avast) lo analizza e il tutto va a buon fine, senza che mi rileva un virus. Infine avviando l'applicazione verifico che il tutto funzioni correttamente, e sempre così è stato. Ora io mi chiedo una domanda: per quale motivo ci sono dei miei amici che insistono a scaricare dallo store anche delle applicazioni a pagamento quando le possono trovare gratis? Loro mi hanno risposto perchè è molto facile trovare dei virus in giro. Ma io mi chiedo: se ho un buon antivirus sul computer e sul cellulare, e non mi rileva nessun virus che rischi posso correre?? Da ignorante io risponderei niente, magari mi sbaglio perchè sono ignorante in materia. Ma io non riesco proprio a capire questa loro insistenza di scaricare dallo store e non da altri siti. Vorrei dei chiarimenti in merito e qualcuno che mi facesse capire per quale motivo devo scaricare dallo store e non da altri siti (Oltre il fatto che sia illegale), e a quali rischi posso ricorrere. Grazie!!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Ilegalissimo. Dallo store vai sicuro che non ci sono virus. Illegslmente chi ti.garantisce che nel file non ci sia una stringa di codice malevolo?
    Detto questo, secondome ti banneranmo.


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SamsungGalaxySII Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, io ho un grandissimo dubbio. Dallo store vedo spesso delle applicazioni a pagamento, e per evitare appunto di pagarle le cerco altrove scaricandole gratuitamente: ad esempio scrivo una stringa su google del tipo "il nome dell'applicazione", "la versione attuale che vedo dallo store", "apk", "download". Moltissime di queste applicazioni riesco a trovarle molto facilmente, dopo un controllo con l'antivirus del computer lo trasferisco sul cellulare e da li lo installo. Una volta installata l'applicazione, anche l'antivirus che ho sul cellulare (avast) lo analizza e il tutto va a buon fine, senza che mi rileva un virus. Infine avviando l'applicazione verifico che il tutto funzioni correttamente, e sempre così è stato. Ora io mi chiedo una domanda: per quale motivo ci sono dei miei amici che insistono a scaricare dallo store anche delle applicazioni a pagamento quando le possono trovare gratis? Loro mi hanno risposto perchè è molto facile trovare dei virus in giro. Ma io mi chiedo: se ho un buon antivirus sul computer e sul cellulare, e non mi rileva nessun virus che rischi posso correre?? Da ignorante io risponderei niente, magari mi sbaglio perchè sono ignorante in materia. Ma io non riesco proprio a capire questa loro insistenza di scaricare dallo store e non da altri siti. Vorrei dei chiarimenti in merito e qualcuno che mi facesse capire per quale motivo devo scaricare dallo store e non da altri siti (Oltre il fatto che sia illegale), e a quali rischi posso ricorrere. Grazie!!!
    Forse perché i tuoi amici sono onesti e pagano per lo sforzo che gli sviluppatori fanno per creare le applicazioni.

    Il warez (le app crackate illegalmente) è punito con il ban. Stavolta ti do un' infrazione, la prossima volta sarai escluso dal forum.


    Chiudo





    Trollallero Trollallá
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy