CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Domande semplici (x voi :D) e veloci. Grazie per l'aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Domande semplici (x voi :D) e veloci. Grazie per l'aiuto

    Batteria e sfondo = Ma gli sfondi succhiano batteria diversamente ? Ho notato che nelle recensioni in rete hanno tutti sfondi neri, scuri. Io ne ho uno quello col mare, molto chiaro.

    Livello batteria = qual'è la migliore app per visualizzare in 2 secondi la %, senza dover andare in Impostazioni-Batteria ecc ?

    Servizi posizione = in questa pagina nelle Impostazioni, ci sono 3-4 voci da spuntare o meno (Gps, posizione Google ecc)...consigliate di consentire la ricerca e l'uso della mia posizione o sono inutili e consumano batteria ?

    PC<--->S2 = quando vado a modificare i preferiti sul mio Pc, ho browser Chrome, si modifica anche l'ordine sul mio smartphone. Come è possibile "dissociare" le due cose ?

    App = meglio usare Samsung o Play Store ? Sono gratuiti ?

    Cover = meglio quella in silicone o quella in plastica dura ? Cosa consigliate, acquistabile nelle catene (Unieuro, Eldo ecc) ?


  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3688 Visualizza il messaggio
    Batteria e sfondo = Ma gli sfondi succhiano batteria diversamente ? Ho notato che nelle recensioni in rete hanno tutti sfondi neri, scuri. Io ne ho uno quello col mare, molto chiaro.

    Livello batteria = qual'è la migliore app per visualizzare in 2 secondi la %, senza dover andare in Impostazioni-Batteria ecc ?

    Servizi posizione = in questa pagina nelle Impostazioni, ci sono 3-4 voci da spuntare o meno (Gps, posizione Google ecc)...consigliate di consentire la ricerca e l'uso della mia posizione o sono inutili e consumano batteria ?

    PC<--->S2 = quando vado a modificare i preferiti sul mio Pc, ho browser Chrome, si modifica anche l'ordine sul mio smartphone. Come è possibile "dissociare" le due cose ?

    App = meglio usare Samsung o Play Store ? Sono gratuiti ?

    Cover = meglio quella in silicone o quella in plastica dura ? Cosa consigliate, acquistabile nelle catene (Unieuro, Eldo ecc) ?

    1- si..nel thread batteria è scritto
    2- https://play.google.com/store/apps/d...bmRpY2F0b3IiXQ..
    3-sono inutili..io il gps lo attivo solo quando mi serve
    4- non uso chrome
    5- tutti e 2..uno integra l'altro..nel senso che nel samsung apps puoi trovare promozioni gratuite di app che nel play store sono a pagamento
    6- prova a chiedere qui https://www.androidiani.com/forum/sa...ufficiale.html

  4. #3
    Duz
    Duz non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Duz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    795
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 258 volte in 216 Posts
    Predefinito

    sul punto 4 credo basta disattivare la sincronizzazione di chrome sul tuo smartphone
    Samsung Galaxy SII
    Cyanogenmod 10.2 20130819 nightly Android 4.3
    Kernel Stock Cyanogenmod


    <-- Per ringraziare usa il tasto Thanks!!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Duz Visualizza il messaggio
    sul punto 4 credo basta disattivare la sincronizzazione di chrome sul tuo smartphone
    Impostazioni sincronizzazione - Google (la mia e-mail) che poi è la stessa di Chrome sul Pc ---> Sincronizza : Agenda, Foto, Internet, Rubrica.
    Lascio tutto spuntato toglieno però Internet. Dovrebbere risolversi così giusto ?

  6. #5
    Duz
    Duz non è in linea
    Senior Droid L'avatar di Duz


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    795
    Smartphone
    Galaxy SII

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 258 volte in 216 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3688 Visualizza il messaggio
    Impostazioni sincronizzazione - Google (la mia e-mail) che poi è la stessa di Chrome sul Pc ---> Sincronizza : Agenda, Foto, Internet, Rubrica.
    Lascio tutto spuntato toglieno però Internet. Dovrebbere risolversi così giusto ?
    forse devi spuntare anche internet... ora purtroppo non riesco a fare io una prova. comunque si, così dovrebbe risolversi
    Samsung Galaxy SII
    Cyanogenmod 10.2 20130819 nightly Android 4.3
    Kernel Stock Cyanogenmod


    <-- Per ringraziare usa il tasto Thanks!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Duz per il post:

    b3688 (16-11-12)

  8. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Risolto.

    Volevo chiedervi invece quanto allo schermo: ho scaricato degli sfondi scuri, ma impostandoli mi esce sempre 53% di consumo batteria da parte del Display.
    La percentuale si aggiorna immediatamente o devo aspettare un pò ? Di solito a che percentuale è consigliabile far attestare il device ?

  9. #7
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3688 Visualizza il messaggio
    Risolto.

    Volevo chiedervi invece quanto allo schermo: ho scaricato degli sfondi scuri, ma impostandoli mi esce sempre 53% di consumo batteria da parte del Display.
    La percentuale si aggiorna immediatamente o devo aspettare un pò ? Di solito a che percentuale è consigliabile far attestare il device ?
    non è immediato..sopra il 15 % lo metti in carica

  10. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ZiCkY Visualizza il messaggio
    non è immediato..sopra il 15 % lo metti in carica
    Forse ho scritto male. A voi, cliccando su Impostazioni-Batteria...lo schermo a che percentuale di consumo sta ?
    Cioè io vedo Internet 16% e Schermo 53% ! Come è possibile, consuma più lo schermo che Internet ?

  11. #9
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da b3688 Visualizza il messaggio
    Forse ho scritto male. A voi, cliccando su Impostazioni-Batteria...lo schermo a che percentuale di consumo sta ?
    Cioè io vedo Internet 16% e Schermo 53% ! Come è possibile, consuma più lo schermo che Internet ?
    i problemi con la batteria vanno esposti qui
    https://www.androidiani.com/forum/sa...-batteria.html
    e comunque è ovvio che il display sia la prima cosa che consuma..

  12. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    b3688 (16-11-12)

  13. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi pian piano sto sistemando varie cosette. Ora volevo chiedervi, c'è un app che mi permette di gestire la connessione dati ? Ad esempio per attivarla, non mi va di premere ogni volta il tasto sul bordo destro o peggio di andare in Impostazioni-Reti ecc

    Altra domanda, più specifica: ci sarebbe qualche app che ti permette di creare dei profili (tipo quelli dei vecchi cellulari: silenzioso, all'aperto ecc), facendoti impostare più che i suoni, le reti wi-fi e dati ?
    Mi spiego meglio..quando sono in casa: devo accendere il wi-fi, chiudere la connessione dati e impostare la rete mobile su "solo gsm".
    Quando esco: devo accendere la connessione dati, spegnere il wi-fi e impostare la rete su "solo wcdma" !

    Insomma, non si potrebbe avere un elenco dove basta cliccare sul nome del "profilo" diciamo così, ad esempio CASA o IN GIRO, con tutti i passaggi che ho elencato prima che si attivano da soli e immediatamente ?

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy