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Discussione:

[INFO] Galaxy S2 Si blocca e non riparte risultando agli altri raggiungibile

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  1. #731
    Baby Droid


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    Ecco le modifiche richieste:


    Siamo un gruppo di diverse decine di persone che hanno acquistato, nel corso degli ultimi due mesi, uno smartphone Galaxy S II e che si sono loro malgrado trovate nella stessa spiacevole condizione che qui di seguito vado a delineare: dopo un certo periodo di tempo dall’acquisto, che varia dal primo giorno ad una/due settimane di utilizzo circa, il terminale, quando si trova in “stand-by”, senza nessuna motivazione apparente va in blocco, se si prova a schiacciare un tasto non risponde ai comandi ed è come se fosse spento,........................................... ............

    Dal mio punto di vista la lettera va bene cosi'....e' molto chiara specialmente quando si specifica che in caso di non soluzione al problema esisterebbe la possibilita' di trovare altre via alternative che alla Samsung non converebbe.Concluderei tuttavia la lettera sottolineando che attendiamo urgentemente loro riscontro in merito perche' ciascuno di noi ha gia' aspettato troppo...................pertanto e' importante a questo punto la tempistica di una loro risposta.

  2.  
  3. #732
    Baby Droid


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    Da quanto hai resettato il tel'

  4. #733
    Senior Droid


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    risposta samsung arrivata adesso...

    Gentile Signor Lorenzo,

    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.

    In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali del dispositivo.
    E’ possibile effettuare tale operazione accedendo alle voci: impostazioni – backup e ripristino– ripristina dati di fabbrica.
    Le ricordiamo che il ripristino del telefono comporta la perdita dei dati memorizzati, pertanto è opportuno effettuare un salvataggio di questi ultimi, prima di tale operazione.
    Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a verificare tramite il software di sincronizzazione Samsung Kies, se è disponibile una versione più recente del firmware del Suo dispositivo.
    Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.
    Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti Club Exclusive al numero 800.578.277 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2314597034.
    Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

    Servizio Clienti Samsung

  5. #734
    Androidiano


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    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    risposta samsung arrivata adesso...

    Gentile Signor Lorenzo,

    Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung.

    In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali del dispositivo.
    E’ possibile effettuare tale operazione accedendo alle voci: impostazioni – backup e ripristino– ripristina dati di fabbrica.
    Le ricordiamo che il ripristino del telefono comporta la perdita dei dati memorizzati, pertanto è opportuno effettuare un salvataggio di questi ultimi, prima di tale operazione.
    Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a verificare tramite il software di sincronizzazione Samsung Kies, se è disponibile una versione più recente del firmware del Suo dispositivo.
    Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.
    Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti Club Exclusive al numero 800.578.277 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2314597034.
    Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

    Servizio Clienti Samsung
    Arrivata anche a me in questo momento,copia incolla uguale identico,e per fortuna che gli avevo detto di non rispondermi con la solita risposta standard :what:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  6. #735
    Androidiano


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    Hanno risposto anche su facebook (per quanto possa essere considerata una risposta....) comunque è la riprova che non è stato inutile tempestarli
    Samsung Mobile Italia ciao a tutti, e grazie per le vostre segnalazioni riguardo all’anomalia riscontrata su alcuni Galaxy S II: stiamo verificando con i nostri tecnici e non appena possibile vi aggiorneremo.

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Francescafra per il post:

    thesicilyman (14-01-13)

  8. #736
    Baby Droid


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    Stesso vostro problema, ho appena compilato il forum con i miei dati. Speriamo che la Samsung trovi una soluzione!

  9. #737
    Baby Droid


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    No,nemmeno io

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  10. #738
    Baby Droid


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    Scusate, ragazzi, ma ancora non mi è ben chiara una cosa: attualmente dopo aver portato il telefono al centro assistenza il guasto viene effettivamente riparato oppure no? Ve lo chiedo proprio in merito a quanto poco fa Samsung ha postato su Facebook, in risposta alle nostre segnalazioni, dicendo: "stiamo verificando con i nostri tecnici e non appena possibile vi aggiorneremo". Qual è la vostra esperienza al riguardo? Mi consigliate di attendere altre news prima di portarlo in assistenza?

  11. #739
    Senior Droid


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    ho cosi replicato...
    ho ricevuto vs risposta stamane ma non sono soddisfatto in quando l'hard reset non ha prodotto risultati. volevo dirvi che questo problema dello spegnimento improvviso è più che noto oramai a quasi 60 persone che hanno acquistato l's2 con aggiornamento 4.0.3. nel forum ufficiale android se ne parla ampiamente e siamo tutti molto delusi. in mattinata vi sarà inviata una lettera ufficiale dal forum androidiani dato che ufficialmente samsung non ha chiarito come risolvere il problema ma sicuramente vi è ben noto.
    https://www.androidiani.com/forum/sa...blocca-74.html
    è quindi ovvio che hard reset e varie non risolvono il problema ma fanno solo perdere tempo. il problema ricapita anke a chi ha fatto il reset.
    sottolineo che nn si ratta di caso isolato ma interessa più di 60 utenti che hanno speso 400 euro a testa x un telefono che si spegne improvvisamente...
    grazie


    Quote Originariamente inviato da lollo1980 Visualizza il messaggio
    risposta samsung arrivata adesso...

    Gentile Signor Lorenzo,

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    In merito alla Sua segnalazione, Le consigliamo di effettuare un ripristino delle impostazioni iniziali del dispositivo.
    E’ possibile effettuare tale operazione accedendo alle voci: impostazioni – backup e ripristino– ripristina dati di fabbrica.
    Le ricordiamo che il ripristino del telefono comporta la perdita dei dati memorizzati, pertanto è opportuno effettuare un salvataggio di questi ultimi, prima di tale operazione.
    Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a verificare tramite il software di sincronizzazione Samsung Kies, se è disponibile una versione più recente del firmware del Suo dispositivo.
    Qualora il difetto dovesse persistere, La invitiamo a comunicarci il codice imei del Suo prodotto (lo trova togliendo la batteria sul corpo telefono inizia con 35........) al fine di poterLe indicare un nostro City Point.
    Nel caso avesse necessità potrà mettersi in contatto con il Servizio Clienti Club Exclusive al numero 800.578.277 (operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 18.00 e il sabato dalle ore 09.00 alle ore 13.00) comunicando agli operatori il Suo codice cliente 2314597034.
    Nel ringraziarLa per aver contattato Samsung e augurandoci di aver soddisfatto le Sue esigenze, Le ricordiamo che restiamo a Sua disposizione per qualsiasi necessità e porgiamo Cordiali Saluti.

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  12. #740
    Androidiano


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    Ecco la bozza (speriamo) definitiva della lettera con le ultime modifiche :


    Siamo un gruppo di diverse decine di persone che hanno acquistato, nel corso degli ultimi due mesi, uno smartphone Galaxy S II e che hanno tutte riscontrato nel loro telefono lo stesso difetto: il terminale, quando si trova in “stand-by”, senza nessuna motivazione apparente va in blocco, anche con batteria carica al 100%: non risponde ai comandi ed è come se fosse spento e l’unico modo per continuare ad usare il terminale è quello di rimuovere la batteria, reinserirla e riavviare.
    Se si prova ad effettuare una chiamata verso il terminale in questione, questo dà il segnale di libero.

    La situazione appare quindi la seguente:
    - il prodotto presenta un problema tecnico ed è oggettivamente non funzionante;
    - è inidoneo alla sua funzione primaria, ovvero quella di telefono, in quanto pone l'utente nella condizione di non rispondere ad una telefonata (ripetiamo: il terminale è come spento, ma a chi effettua la chiamata risulta libero) e ovviamente, una volta riavviato il telefono, nessuna notifica ci segnala le chiamate ricevute durante il periodo di blocco, che quindi sono perse a tutte gli effetti e nemmeno recuperabili in memoria.

    I blocchi non sembrano seguire un criterio preciso: ad alcuni utenti si blocca più volte al giorno a distanza di poche ore, mentre ad altri succede più di rado, sempre con le stesse modalità. Non vi è alcun legame tra particolari impostazioni ed eventuali applicazioni scaricate da “Google play”: il problema si verifica anche senza alcuna applicazione esterna installata né schede SD inserite nell’apposito slot, quindi pare evidente che la causa sia da ricercare all’interno del terminale stesso.

    Alcuni utenti hanno anche più volte portato il terminale in assistenza ma il problema si è ripresentato.

    Risulta molto semplice capire il grande senso di frustrazione nei confronti di chi ha speso 400 euro (e più) per un telefono considerato "top gamma" salvo poi ritrovarsi con un prodotto difettato.
    Questa situazione accomuna un numero di acquirenti sempre maggiore, al momento intorno ai 70 circa, ma il numero è in continua crescita e al link sotto elencato ci stiamo organizzando per raccogliere tutti i dati relativi ai terminali difettosi.
    Qualcuno in un primo momento si è anche rivolto tramite mail direttamente alla Casa produttrice, senza ricevere alcuna risposta che dimostrasse l'effettiva presa in carico del problema ed una reale intenzione di risolverlo, ragion per cui più di una persona sta iniziando a dubitare circa la serietà della Samsung stessa.

    Quello che chiediamo è una presa di coscienza rispetto a questo problema e che l’Azienda in tempi rapidi rilasci un qualche comunicato in cui si evidenzi la situazione prospettando una soluzione definitiva quale la sostituzione dei terminali difettosi, od un aggiornamento qualora fosse accertato che si tratta di un problema software.
    Diversamente ci vedremo costretti, nostro malgrado, a tutelarci come clienti nelle sedi e nelle vie che noi riterremo maggiormente idonee a salvaguardare la spesa fatta che, soprattutto in tempi di crisi come questi, deve essere tenuta ancora di più in considerazione.
    In allegato presentiamo documentazione che stiamo raccogliendo da chi sta riscontrando il problema.

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