CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: massimo2967 con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 184 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 1838
Discussione:

[INFO] Galaxy S2 Si blocca e non riparte risultando agli altri raggiungibile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    [INFO] Galaxy S2 Si blocca e non riparte risultando agli altri raggiungibile

    Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum, e spero di farlo nel posto giusto!!

    Volevo sottoporvi un problema che ho col mio Galaxy S2.
    Alcune volte (non spesso per fortuna) capita che si blocchi, o meglio, lo schermo diventa tutto nero e no dà segni di vita, come se fosse spento. inoltre non si riaccende. per farlo ripartire devo togliere la batteria e rimetterla!

    Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo!

    Nel seguente quote un riassunto della situazione fino ad ora


    Quote Originariamente inviato da PeppeBytes Visualizza il messaggio
    Descrizione del problema: Il telefono in modo casuale entra in deep sleep e non è piu in grado di uscirne, l'unico modo per riaccendere il telefono è tenere premuto per piu di 15 secondi il tasto power.
    Quando il telefono è in questa condizione, risulta libero in caso qualcuno chiami il telefono in questione,ma non squilla ne si accende ne vibra e quando lo riaccendiamo non troviamo nessuna chiamata, durante questo periodo di Sleep of Death la batteria continua a scaricarsi.

    Osservazioni fatte dagli utenti:
    1. il problema è legato ad alcuni telefoni acquistati da gennaio 2012 fino ad oggi, sia essi brand sia non brand;
    2. i telefoni che sono stati portati in assistenza anche più volte, sono stati formattati da zero ma il problema rimane;
    3. il problema lo fa sia con android 4.0.3 che 4.0.4;
    4. Anche chi ha fatto l'upgrade dalla 2.3 alla 4.0.3 o 4.0.4 so è ritrovato il problema;
    5. il problema non sembra legato a nessun applicazione in particolare, tanto è vero che i telefoni usciti dall'assitenza samsung appena formattati lo rifanno lo stesso;
    6. il problema non si presenta quando il telefono è in carica, anche quando è carico al 100% e rimane connesso al carica batterie;
    7. provata anche la CM10.1 con 4.2.1, il problema si presenta lo stesso;
    8. se usate spesso il telefono allungate di parecchio il tempo tra un SOD e l'altro (ma non possiamo stare sempre vedere se il tel è in SOD, scusate lo sfogo);
    9. sembra che qualche utente dice di aver risolto utilizzando le app Load Monitor e Wake Lock (secondo me non hanno aspettato molto) ma potrebbe essere una soluzione temporanea anche se consuma molta batteria;
    10. Sono stati fatti reset, deep wipe senza nessun risultato;
    11. anche chi ha il root nel telefono è affetto dal problema.

    Azioni intraprese:
    1. c'è in piedi una raccolta dati dei telefoni afflitti qui Raccolta dati per Samsung Galaxy S2
    2. si sta tentando di sensibilizzare samsung con email contenenti i nominativi di tutti gli utenti nel form raccolta dati
    3. abbiamo scritto anche sulla pagina di facebook di samsung italia qui Ok le feste sono... | Facebook
    4. è stato creato un gruppo facebook qui https://www.facebook.com/groups/297298167049187/
    Ultima modifica di Anna; 17-01-13 alle 10:26

  2.  
  3. #2
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiapoS2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum, e spero di farlo nel posto giusto!!

    Volevo sottoporvi un problema che ho col mio Galaxy S2.
    Alcune volte (non spesso per fortuna) capita che si blocchi, o meglio, lo schermo diventa tutto nero e no dà segni di vita, come se fosse spento. inoltre non si riaccende. per farlo ripartire devo togliere la batteria e rimetterla!

    Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo!
    Prova a fare un reset di fabbrica dalle impostazioni, ma salvati tutto che pialli ogni cosa....

    Sent from my GT-I9100

  4. Il seguente Utente ha ringraziato msquared per il post:

    CiapoS2 (18-11-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 34 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiapoS2 Visualizza il messaggio
    Salve a tutti! è la prima volta che scrivo in questo forum, e spero di farlo nel posto giusto!!

    Volevo sottoporvi un problema che ho col mio Galaxy S2.
    Alcune volte (non spesso per fortuna) capita che si blocchi, o meglio, lo schermo diventa tutto nero e no dà segni di vita, come se fosse spento. inoltre non si riaccende. per farlo ripartire devo togliere la batteria e rimetterla!

    Spero che qualcuno mi possa aiutare, grazie in anticipo!

    Ho lo stesso identico problema, l'ho acquistato a ottobre e quasi da subito mi dava questo problema.
    ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che sicuramente è un problema dovuto a qualche applicazione che ho scaricato, che non è ne samsung ne google,
    mi hanno consigliato di fare uno reset di fabbrica e se poi lo faceva ancora di portarlo in garanzia.
    il problema è che se lo tengono un mese e sinceramente preferisco aspettare l' aggiornamento del firmware, se poi continuerà a farlo"santa pazienza" lo mando in garanzia ..!!
    Non so con il tuo, ma ne mio non c'è bisogno di levare la batteria basta tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi abbondanti e si riaccende...
    P.s hai provato a metterlo sotto carica quando è bloccato?? non da nessun segno di vita, come se morto...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato thesicilyman per il post:

    CiapoS2 (18-11-12)

  7. #4
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da thesicilyman Visualizza il messaggio
    Ho lo stesso identico problema, l'ho acquistato a ottobre e quasi da subito mi dava questo problema.
    ho chiamato la Samsung e mi hanno detto che sicuramente è un problema dovuto a qualche applicazione che ho scaricato, che non è ne samsung ne google,
    mi hanno consigliato di fare uno reset di fabbrica e se poi lo faceva ancora di portarlo in garanzia.
    il problema è che se lo tengono un mese e sinceramente preferisco aspettare l' aggiornamento del firmware, se poi continuerà a farlo"santa pazienza" lo mando in garanzia ..!!
    Non so con il tuo, ma ne mio non c'è bisogno di levare la batteria basta tenere premuto il tasto di accensione per 30 secondi abbondanti e si riaccende...
    P.s hai provato a metterlo sotto carica quando è bloccato?? non da nessun segno di vita, come se morto...
    Ma il reset di fabbrica che ti ha consigliato la Samsung l'hai fatto? Effettivamente molte volte risolve lag, impuntamenti e blocchi. Prova tanto dovrai comunque farlo a breve prima di fare l'aggiornamento a jb.
    Ricordati di salvare i dati come già consigliato da msquared perchè perdi tutto.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 34 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da danilofil Visualizza il messaggio
    Ma il reset di fabbrica che ti ha consigliato la Samsung l'hai fatto? Effettivamente molte volte risolve lag, impuntamenti e blocchi. Prova tanto dovrai comunque farlo a breve prima di fare l'aggiornamento a jb.
    Ricordati di salvare i dati come già consigliato da msquared perchè perdi tutto.
    si si, l'ho fatto per ben 2 volte...una prima volta me l' hanno fatto da expert, che ho chiesto la sostituzione immediata, e non me l'hanno accordata perché avevo superato i 15 minuti di chiamati previsti per la sostituzione entro i 7 giorni...e un'altra volta dopo aver chiamato il centro assistenza samsung...!! ma niente il problema si presenta sempre...!!

  9. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Fatto il reset... adesso provo a vedere un po', vi faccio sapere come va...

    Grazie a tutti!

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora. lo ha rifatto, ma ho notato che questa cosa la fa quando si avvia il wifi...

    Qualche consiglio?

  11. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 34 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da CiapoS2 Visualizza il messaggio
    Allora. lo ha rifatto, ma ho notato che questa cosa la fa quando si avvia il wifi...

    Qualche consiglio?
    Secondo me è solo un caso... non lo so da dove vieni questo problema, da me e da 3 giorni che non lo fa più,
    ma appena dico: il problema è svanito, ecco che si presenta, spero che con il nuovo aggiornamento si risolve tutto, altrimenti lo spedisco dritto in garanzia

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    123
    Smartphone
    Zopo ZP998 with Marsapa v5.1

    Ringraziamenti
    42
    Ringraziato 10 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Avete per caso installato Green Power?
    Io avevo lo stesso problema: si chiama SOD (sleep of death).
    Se ne è già parlato sul forum.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  13. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    203

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 34 volte in 21 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bzdiego Visualizza il messaggio
    Avete per caso installato Green Power?
    Io avevo lo stesso problema: si chiama SOD (sleep of death).
    Se ne è già parlato sul forum.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Io no...!!

Pagina 1 di 184 1231151101 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy