CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28
Discussione:

Panico - non si accende più e si riavvia la schermata "samsung"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Panico - non si accende più e si riavvia la schermata "samsung"

    Buona sera a tutti,
    da questo pomeriggio il mio S2 (android 2.3.4, mai flashato, mai rootato) ha iniziato ad avere problemi di spegnimento schermo nel senso che ogni votla che andava a spegnersi si riavviano le icone.
    Così l'ho spento ed ora non si accende più.
    Ogni volta che provo ad accenderlo mi appare la schermata "samsung" con la musichetta e si riavvia in continuazione.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da agio Visualizza il messaggio
    Buona sera a tutti,
    da questo pomeriggio il mio S2 (android 2.3.4, mai flashato, mai rootato) ha iniziato ad avere problemi di spegnimento schermo nel senso che ogni votla che andava a spegnersi si riavviano le icone.
    Così l'ho spento ed ora non si accende più.
    Ogni volta che provo ad accenderlo mi appare la schermata "samsung" con la musichetta e si riavvia in continuazione.
    mmm...allora si può provare un wipe cache da recovery..altrimenti dobbiamo flashare il firmware che avevi via odin..

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ZiCkY per il post:

    agio (20-11-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi va bene qualsiasi cosa...basta che non perdo i dati!
    Non ho mai avuto l'abitudine di fare dei backup!

  6. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    nel caso il wipe funzioni i dati non li perdi, a differenza del flash con odin che richiede un wipe totale altrimenti non parte
    comunque la versione di android che monti è vecchiotta, può darsi che questo lo abbia fatto bloccare

  7. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    agio (20-11-12)

  8. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si lo so che è stravecchia...era un po' che mi promettevo di aggiornarlo...ed ora sarò costretto!
    Mi assicurate che non perdo i dati facendo un wipe? In che modo lo faccio il wipe?
    Non c'è un modo per avviare il tel da recovery mode e salvare tutto quanto tramite pc? Cioè come se vedessi l'intera cartella del telefono.
    Scusate le numerose domande, ma più sono sofisticati i telefoni e più danno fanno!

    nel caso il wipe funzioni i dati non li perdi
    Scusa ma il wipe non fa tornare il tel alle impostazioni di fabbrica?
    Io non ho memoria esterna...avevo tutto quanto sulla memoria interna!
    Ultima modifica di agio; 20-11-12 alle 21:51

  9. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    allora hai un po di confusione da wipe, quello consigliatoti da zicky è quello delle cache della rom, non cancella nulla che non sia nelle cache, quindi cancella errori che possono bloccare la rom e si fa spegnendo il telefono e poi accendendolo tenendo premuti insieme il tasto accensione volume + e tasto HOME poi troverai wipe cache spostantoti con i tasti volume lo confermi con quello di accensione
    non puoi fare nessun backup, neppure cambiando recovery, ti porteresti il problema dietro, aggiornando comunque dovresti salvare tutto perche ics richiede la formattazione del telefono, la memoria interna non viene toccata, per quello c'è un'altro comando da recovery

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    agio (20-11-12)

  11. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Non funziona!
    Ho provato a fare la wipe cache...dice completata. Ho riavviato...ma si riavvia in continuazione il logo di samsung!
    Ci deve essere una soluzione per non perdere i dati!
    Non c'è modo di collegarlo in qualche modo?
    Anche smontando fisicamente la memoria

    Edit: e facendo il flash invece? Perdo ugualmente tutto?
    Ultima modifica di agio; 20-11-12 alle 22:49

  12. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    rassegnati a perdere tutto, perche o fai il wipe completo o riflashi la rom
    tanto quello che perdi sono i numeri telefonici, se non hai sincronizzato i contatti con gmail o salvati sulla sim, messaggi è basta, il resto come foto è musica non lo perdi
    prova il wipe data/factory reset prima del flash con odin

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di FreeWolF


    Registrato dal
    May 2010
    Località
    Modena
    Messaggi
    745
    Smartphone
    Samsung Galaxy S5

    Ringraziamenti
    139
    Ringraziato 62 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Smontare fisicamente la memoria non mi pare una gran bella mossa e comunque non è per niente una cosa facile anzi! Mettiamo ipoteticamente che sia possibile, poi come la colleghi al pc? Lascia perdere questa opzione, rischi di fare una danno tale da dover cambiare telefono

    Altri modi....hai il cell non rootato, quindi una eventuale recovery non ce l'hai. Magari prova a fare così: installa samsung kies, poi accendi il cell in recovery mode (come ti è stato detto prima lo accendi tenendo premuti insieme il tasto accensione volume + e tasto home). Dopodichè mentre sei dentro alla recovery, collega il cell al pc tramite usb e spera che Kies lo riconosca e faccia l' aggiornamento del firmware.

    Non credo che questa cosa funzioni (nel senso che non credo che Kies veda il cell), ma è pur sempre una prova da fare anche perchè nel caso riuscissi a flashare il cell tramite Kies, non dovresti perdere nessun dato.


    Se nemmeno così dovesse funzionare, l' unica cosa che puoi fare (oltre all'assistenza ovviamente), mi sa che sia solo un flash tramite Odin.

    Premessa: della cosa che ti sto per dire non me ne intendo molto e magari mi sbaglio. Inoltre informati bene e chiedi a persone più esperte di me se hai qualche dubbio o problema, con la seguente procedura rischi di "peggiorare" la situazione del cellulare, quindi ripeto: occhio, io non mi assumo nessuna responsabilità!!!

    Mi pare che ci siano dei firmware da flashare tramite Odin che non sono FULL WIPE, quindi teoricamente non dovresti perdere nessun dato. Non ho idea però se questa cosa sia vera e non so dove trovarli.

    Se però hai il cell ti fa quello scherzo all' avvio mi sa che l' unica soluzione sia provare ad utilizzare un firmware full wipe.

    I firmware li puoi trovare qui:

    Firmware Galaxy SII

    Scorri la pagina fino alla sezione (scritta in blu) ELENCO FIRMWARE e scarica quello PER IL TUO modello.

    Per flashare il firmware con odin segui questa guida:

    https://www.androidiani.com/forum/mo...ml#post2695031

    Scorri la pagina e segui le istruzioni riportate nel box con il titolo scritto in blu "ISTRUZIONI PER IL FLASH CON ODIN PER PC:"

    Ovviamente usando i relativi files del firmware che ti interessa flashare.

    Se non risolvi nemmeno così non ho più idea di che cosa potresti provare....
    Ultima modifica di FreeWolF; 20-11-12 alle 23:25

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    184

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Abbiate pazienza ragazzi, ma non sto capendo cosa andrei a perdere facendo il wipe data o il flash.
    L'unica cosa a cui tengo sono immagini,musica,video. Del resto mi importa poco.
    Non avendo, però, una memoria esterna avevo salvato tutto sulla memoria interna.
    Non ho ben capito quale sia la differenza tra wipe e flash e se veramente il wipe data factory mi lascia intatti i dati.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy