CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Spegnimenti improvvisi e gestione "arbitraria" della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Spegnimenti improvvisi e gestione "arbitraria" della batteria

    Buongiorno...

    Da circa una settimana accade che randomicamente il telefono si spegna improvvisamente o quasi......


    Per adesso ho notato che lo fa con FB spesso, alcune volte con il browser integrato, un paio di volte lo ha fatto con le immagini e non ha mostrato più alcuna immagine nel telefono né nella SD......

    Specifico le modalità dell'evento.....

    Batteria al 60-70% circa, collegato o meno via usb al pc o all'auto mentre viaggio(....da passeggero ovviamente......Nda), spippolo su FB e va senza problemi......alle volte ci impiega alcuni istanti di più per aprire una immagine oppure un link e...il telefono si autospegne........

    Alle volte questo è preceduto da TOTALE assenza del segnale telefonico (simbolo cerchio barrato) ed alla indicazione di "collegato Netgear WiFi" (router di casa....), anche se....era già collegato da prima....dopo ciò al 90% si spegne ma alle volte in wi fi torna utilizzabile, solamente che.....è come se non riuscisse ad accedere alla sim, dato che non permette di verificare neppure la rubrica......

    Alla riaccensione...la batteria come "per miracolo" è carica tra il 5 ed il 12/15%...... :o

    Dopo alcuni minuti di ricarica capita debba staccarlo e......il telefono è come se tornasse ai livelli di carica pre-spegnimento con la batteria, che dura come se fosse carica al 60-70%.....


    La batteria non credo che abbia problemi, le Li Ion (a livello teorico....) non dovrebbero soffrire di effetto memoria, o sbaglio?? Almeno....quelle della reflex Li Ion mi è stato garantito che non ne soffre.....

    La sim....bah...proverò a cambiarla per "sicurezza", ma dubito che problemi di sim possano provocare lo spegnimento del device......


    Di seguito info sul mio telefono:

    Versione banda base: I9100XXLPS
    Versione Kernel: 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913 dpi@DELL134 #3
    Versione build: IML74K.XWLP7

    Telefono brandizzato 3, sbrandizzato con Odin, sim Tim.


    Molte grazie per i consigli.....

    Enrico

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da enrylion Visualizza il messaggio
    Buongiorno...

    Da circa una settimana accade che randomicamente il telefono si spegna improvvisamente o quasi......


    Per adesso ho notato che lo fa con FB spesso, alcune volte con il browser integrato, un paio di volte lo ha fatto con le immagini e non ha mostrato più alcuna immagine nel telefono né nella SD......

    Specifico le modalità dell'evento.....

    Batteria al 60-70% circa, collegato o meno via usb al pc o all'auto mentre viaggio(....da passeggero ovviamente......Nda), spippolo su FB e va senza problemi......alle volte ci impiega alcuni istanti di più per aprire una immagine oppure un link e...il telefono si autospegne........

    Alle volte questo è preceduto da TOTALE assenza del segnale telefonico (simbolo cerchio barrato) ed alla indicazione di "collegato Netgear WiFi" (router di casa....), anche se....era già collegato da prima....dopo ciò al 90% si spegne ma alle volte in wi fi torna utilizzabile, solamente che.....è come se non riuscisse ad accedere alla sim, dato che non permette di verificare neppure la rubrica......

    Alla riaccensione...la batteria come "per miracolo" è carica tra il 5 ed il 12/15%...... :o

    Dopo alcuni minuti di ricarica capita debba staccarlo e......il telefono è come se tornasse ai livelli di carica pre-spegnimento con la batteria, che dura come se fosse carica al 60-70%.....


    La batteria non credo che abbia problemi, le Li Ion (a livello teorico....) non dovrebbero soffrire di effetto memoria, o sbaglio?? Almeno....quelle della reflex Li Ion mi è stato garantito che non ne soffre.....

    La sim....bah...proverò a cambiarla per "sicurezza", ma dubito che problemi di sim possano provocare lo spegnimento del device......


    Di seguito info sul mio telefono:

    Versione banda base: I9100XXLPS
    Versione Kernel: 3.0.15-I9100XWLP7-CL340913 dpi@DELL134 #3
    Versione build: IML74K.XWLP7

    Telefono brandizzato 3, sbrandizzato con Odin, sim Tim.


    Molte grazie per i consigli.....

    Enrico
    secondo me è da formattare per bene, o anche reinstallare il firmware su base pulita
    hai il root?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    SgsII - nokia N8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    anche a me si spegneva spesso ultimamente, e dopo averlo riavviato la batteria sembrava magicamente ancora carica.
    Su consiglio di un utente del forum ho cambiato batteria (e tra l'atro ho preso quella potenziata) e ho risolto il problema...era la batteria che era andata...

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Non ho root ché è stato fatto da amico lo sbrand...proverò riportarlo....
    Giusto per...quest oggi...blocco totale di tutto il device in chiamata e...unica soluzione rimozione batteria....
    Questa sera batteria scarica ma...collegato al pc...indicazione del 60x100 carica ma...tempo impiegato per arrivare al 100...medesimo di zero.....
    Inizio sempre più a pensare alla batteria....
    Che ne dite...??

    Ma...le li ion non avrebbero dovuto essere senza prb simili...??


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di miladyluna


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti consiglio anch'io di cambiare la batteria
    È vero che le LI-ion non soffrono di difetto di memoria, ma non sono fatte per durare in eterno (e magari la tua è la sfortunata figlia di una partita di batterie nate male).

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciò che mi fa pensare a prb batteria ad esempio è ieri sera: consultazione gmail ed improvvisamente si spegne...
    Prima la batteria indicava un 60-70/100 di carica...alla riaccensione un 2-3/100...
    Messo in carica mostrava uno stato del 40/100 circa....

    Ho visto sulle amazzoni che il costo è di una decina di euro, però...se non fosse....


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  8. #7
    Androidiano L'avatar di Fabioeur


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII - Nexus7 3G

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Se conosci qualcuno che ti può prestare una batteria puoi verificare prima di acquistarla anche se propenderei più ad una pulizia totale del telefono e, visto che hai sbrandizzato, montare l'ultimo firmware no brand ita I9100XWLPF (quella che hai tu ora è il primo rilascio ufficiale italiano ICS 4.0.3)

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    SgsII - nokia N8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    vedrai che è la batteria...anche a me faceva esattamente lo stesso problema....la prova del 9 è il fatto che quando la batteria è sotto carica e lo usi non si verificano spegnimenti improvvisi, vero?! a me faceva così, e allora mi sono convinto a comprarla....presa su ebay, potenziata, a 25 euro...una bomba!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    157

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stik Visualizza il messaggio
    vedrai che è la batteria...anche a me faceva esattamente lo stesso problema....la prova del 9 è il fatto che quando la batteria è sotto carica e lo usi non si verificano spegnimenti improvvisi, vero?! a me faceva così, e allora mi sono convinto a comprarla....presa su ebay, potenziata, a 25 euro...una bomba!
    Ho incontrato l'amico che mi ha fatto sbrand del telefono......ho visto una lieve crepa sulla batteria.......

    Ergo...batteria da acquistare ex novo....

    Su amazon....ho trovato batteria a circa 13E, solo che....mi pare un poco economica, e non vorrei trovare la cinesata ben fatto come con Nokia N95 ai tempi, batteria identica all'originale, poi però....guardando il font della scritta assieme all'assistenza....abbiamo constatato che era diverso, così come nell'ologramma non fosse nitida la scritta nokia, il QR code fosse sbiadito etc etc etc.........

    Posso fidarmi oppure........??

    I Feedback del seller lamentano alcune volte di confezione assente niente altro..........


    Grazie......

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    25
    Smartphone
    SgsII - nokia N8

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    io l'ho presa qui, originale: eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy