CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
Discussione:

Problemone con traffico internet connessione dati... AIUTO!!!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Problemone con traffico internet connessione dati... AIUTO!!!

    Salve ho un problema con la connessione dati, praticamente ho un piano Vodafone da 10 euro e 500mb al mese (Smart Zero Limits+), ieri mi si è aggiornato e stamattina mi è arrivato il messaggio da Vodafone di avviso che ho gia consumato 400mb come mai??? ho usato pochisimo la connessione dati, dove sta il problema??? aiutatemi a risolvere, cosa devo fare???

    Per il momento ho disattivato la connessione dati onde evitare di raggiungere i 500mb/mese e per non pagare altri 2 euro per altri 100mb

    Grazie 1000 a chi mi aiuterà a risolvere.

    Screenshot_2012-11-23-11-17-37.jpg

    P.S. intanto ho chiamato il 190 di Vodafone e mi ha detto l'operatrice che ci sarà qualche APP che consuma e che mi avrebbe ridato i 400mb circa consumati non volutamente.

    Ora ho ancora disattivato la connessione dati, devo prima risolvere il problema quindi vedere che cosa mi consuma i dati smisuratamente... Aiutatemi a risolvere...
    Ultima modifica di Massij; 23-11-12 alle 12:23

  2.  
  3. #2
    Miglior Moderatore del forum L'avatar di dieguccio


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    ......in riva al mare
    Messaggi
    58,291
    Smartphone
    GalaxyS2-GalaxyS3-GalaxyS5

    Ringraziamenti
    1,032
    Ringraziato 15,788 volte in 12,471 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Salve ho un problema con la connessione dati, praticamente ho un piano Vodafone da 10 euro e 500mb al mese (Smart Zero Limits+), ieri mi si è aggiornato e stamattina mi è arrivato il messaggio da Vodafone di avviso che ho gia consumato 400mb come mai??? ho usato pochisimo la connessione dati, dove sta il problema??? aiutatemi a risolvere, cosa devo fare???

    Per il momento ho disattivato la connessione dati onde evitare di raggiungere i 500mb/mese e per non pagare altri 2 euro per altri 100mb

    Grazie 1000 a chi mi aiuterà a risolvere.

    Screenshot_2012-11-23-11-17-37.jpg

    P.S. intanto ho chiamato il 190 di Vodafone e mi ha detto l'operatrice che ci sarà qualche APP che consuma e che mi avrebbe ridato i 400mb circa consumati non volutamente.

    Ora ho ancora disattivato la connessione dati, devo prima risolvere il problema quindi vedere che cosa mi consuma i dati smisuratamente... Aiutatemi a risolvere...
    sistema operativo è il dato più alto
    scaricato nulla di nuovo ultimamente?

    prova ad installare air push detector dal market, e vedi se c'è un'applicazione che magari si connette

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Occhio alle email ed aggiornamento apps. Oramai, con Google che ti fa un immagine di sistema, il ripristino può portarti via molti Mb.
    Consiglio di fare aggiornamenti solo sotto Wi-Fi.

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dieguccio Visualizza il messaggio
    sistema operativo è il dato più alto
    scaricato nulla di nuovo ultimamente?

    prova ad installare air push detector dal market, e vedi se c'è un'applicazione che magari si connette
    Controllato e non c'è niente

    Quote Originariamente inviato da fdavide Visualizza il messaggio
    Occhio alle email ed aggiornamento apps. Oramai, con Google che ti fa un immagine di sistema, il ripristino può portarti via molti Mb.
    Consiglio di fare aggiornamenti solo sotto Wi-Fi.
    Come impostare aggiornamenti solo via WiFi ???

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Altre soluzioni??? che faccio??? c'è un APP che monitora i consumi cosi posso vedere cosa realmente ciuccia la connessione???

    P.S nella barra notifiche non si toglie piu il punto esclamativo nel triangolo (Avviso di Utilizzo Dati) Perchè???

    Screenshot_2012-11-23-14-31-54.jpg
    Ultima modifica di Massij; 23-11-12 alle 14:36

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    210

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 19 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massij Visualizza il messaggio
    Altre soluzioni??? che faccio??? c'è un APP che monitora i consumi cosi posso vedere cosa realmente ciuccia la connessione???

    P.S nella barra notifiche non si toglie piu il punto esclamativo nel triangolo (Avviso di Utilizzo Dati) Perchè???

    Screenshot_2012-11-23-14-31-54.jpg
    Impostazioni > info sul dispositivo > Aggiornamento software > Solo wi-fi

    Il punto esclamativo è attivo perchè ti segnala che stai raggiungendo il limite di traffico dati da te impostato. Al raggiungimento del limite, la connessione dati si spegne automaticamente.

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di antese


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Verona
    Messaggi
    449
    Smartphone
    Samsung S23 ultra - Z Flip4

    Ringraziamenti
    88
    Ringraziato 168 volte in 147 Posts
    Predefinito

    ultimamente hai installato nuove apps ???
    Tasi & Tira

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da antese Visualizza il messaggio
    ultimamente hai installato nuove apps ???
    No, nessuna nuova APP

  10. #9
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fdavide Visualizza il messaggio
    Impostazioni > info sul dispositivo > Aggiornamento software > Solo wi-fi

    Il punto esclamativo è attivo perchè ti segnala che stai raggiungendo il limite di traffico dati da te impostato. Al raggiungimento del limite, la connessione dati si spegne automaticamente.
    Ce l'ho gia impostato aggiornamento software solo wifi.

    Voi come avete impostato il raggiungimento del limite traffico??? Ci sono 2 linee una arancione e un altra rossa, come è meglio impostarle???

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    156

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 18 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Secondo mè è stato proprio l'aggiornamento software che ti ha consumato molti MB, comunque hai usato 193 MB di opera browser, quindi proprio non direi che non lo hai usato, poi dal grafico sembra che il traffico sia stato usato maggiormente nel preriodo precedente al 16/11/12.
    Se sposti a sinistra e se avvicini le staghette bianche riesci a scoprire il quale giorno hai utilizzato i dati, magari li hai usati i primi del mese, poi hai aggiornato il sitema e poco dopo semplicemente la Vodafone ti ha avvisato che eri vicino alla tua soglia dati.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy