CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Galaxy s2 con tastiera samsung xt9 spesso aggiunge delle parole in più

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Galaxy s2 con tastiera samsung xt9 spesso aggiunge delle parole in più

    Ciao a tutti! Vi scrivo per il Galaxy s2 che ho appena acquistato e regalato a mia moglie con Android 4.0.3 (non so se Samsung ha rilasciato una versione più aggiornata, io ho provato a dare il tap su aggiornamenti ma mi dice che non ci sono!)... che ha dei problemi quando si compone un messaggio: se scrivo "ma" e poi premo spazio che appare blu il testo composto sarà "ma ma" oppure se scrivo "andare" e premo spazio che appare blu allora il testo composto sarà "andare a" e a volte aggiunge proprio delle parole che mia moglie deve andare a cancellare per poi continuare a scrivere! Mi sapete dire come potere fare per risolvere e da cosa dipende questo problema?

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da alex2501 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vi scrivo per il Galaxy s2 che ho appena acquistato e regalato a mia moglie con Android 4.0.3 (non so se Samsung ha rilasciato una versione più aggiornata, io ho provato a dare il tap su aggiornamenti ma mi dice che non ci sono!)... che ha dei problemi quando si compone un messaggio: se scrivo "ma" e poi premo spazio che appare blu il testo composto sarà "ma ma" oppure se scrivo "andare" e premo spazio che appare blu allora il testo composto sarà "andare a" e a volte aggiunge proprio delle parole che mia moglie deve andare a cancellare per poi continuare a scrivere! Mi sapete dire come potere fare per risolvere e da cosa dipende questo problema?
    Ho provato a cercare anche sul sito di Samsung ma non ho trovato nulla! Immagino che debba comunque essere una impostazione visto che il cellulare non ha neanche una settimana.

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Ci sono parecchie impostazioni nelle tastiere android.
    Quello che riporti in effetti è sicuramente un impostazione che è stata inserita.
    Quando apri la tastiera per digitare, premi sulla "rotellina dell'ingranaggio" in basso a sinistra e controlla le impostazioni della tastiera. Probabilmente è impostato il completamento autamatico o qualche suggeritore della parola...
    Posso solo fare ipotesi perchè io uso la tastiera standard senza il t9
    Se non risolvi chiedi pure e cercheremo di aiutarti
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Danilofil, sì ovviamente la tastiera è impostata su xt9 (completamento automatico) anche perchè mia moglie ha sempre usato il t9 per velocizzare e non ha mai avuto problemi come con questo cellulare che quasi quasi gli porta via più tempo che se fosse impostata in modo manuale! Ed io che tempo fa mi sono comprato il Galaxy s3 e che con il completamento automatico non ho alcun problema ho pensato bene di regalare a mia moglie l's2 sapendo che è stato il top fino a tutto il 2011........ visto il costo immagino che questo problema di composizione debba dipendere da una qualche impostazione sbagliata! ma per quanto riguarda le impostazioni della tastiera ho provato a variare un pò tutte le impostazioni senza sortire effetti! Certo che se tolgo il flag alla xt9 allora la tastiera diventa manuale e non ci sono problemi. Ma come dicevo vorrei che si potesse sistemare direttamente per fare utilizzare il t9 a mia moglie che non potrebbe farne a meno. Ma c'è qualcuno che mi sa dire se questo è un bug?! Magari ci sono degli aggiornamenti! Oppure potrei risolvere scaricando un nuovo tipo di tastiera? Quelle che ora ho sono la qwerty e la 3x4. HELP ME!!!
    Ultima modifica di alex2501; 03-12-12 alle 00:12

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ShAnGrI_lA


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Devi andare in importazioni - importazioni importazioni xt9 - devi togliere la spunta su completamento parole, aggiunta automatica, sostituzione automatica, correzione regionale. Prova così!


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato ShAnGrI_lA per il post:

    alex2501 (05-12-12)

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok provo e poi vi faccio sapere

  9. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No purtroppo non c'è nessuno dei menu che mi dici.... per xt9 ci sono i seguenti:
    scorrimento tastiera - anteprima carattere - maiuscola automatica - arresto completo automa
    C'è mia nipote che ha sempre il Galaxy s2 e che invece la tastiera con la composizione xt9 gli funziona bene con gli sms e invece gli dà un problema simile a mia moglie attaccando parole non digitate solo con la composizione delle mail! :o

  10. #8
    Androidiano L'avatar di ShAnGrI_lA


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Che versione Android usi? Se hai ics 4.0.3 il menù è uguale per tutti. È il quarto menù o tab partendo dall alto.

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  11. #9
    Androidiano L'avatar di ShAnGrI_lA


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    218
    Smartphone
    Xiaomi Redmi Note 4

    Ringraziamenti
    158
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Prima di scorrimento tastiera trovi impostazioni avanzate xt9 click e togli la spunta come detto sopra.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    54

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    No.... aspetta Shangri_la per togliere solo la spunta al Xt9 so come fare ma io vorrei avere il completamento xt9 ma avere solo il completamento parole senza avere anche l'aggiunta di parole in più! Per esempio io nel mio Galaxy s3 utilizzo la tastiera Samsung e non ho questo problema! Poi mentre attendevo una vostra risposta ho provato a selezionare sul cell. di mia moglie il s2 (di cui la discussione) la tastiera swipe e vedo che funziona bene suggerendo parole e non aggiungendone altre in più..... certo che è veramente particolare questa questione!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy