CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Nuovo Acquisto !!! --passa a smartphone--

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Nuovo Acquisto !!! --passa a smartphone--

    da un nokia n97mini che fa capricci da qualche mese .. mi sono convinto a cambiare telefono.. e alla fine ho acquistato l'S2 .. devo dire.. davvero un mondo completamente diverso rispetto a quello che avevo esplorato ''con mano'' fino ad ora.

    Ho letto un sacco di cose fatte da utenti .. ecc ecc .. volevo sapere se c'era qualche cosa quasi ''obbligatoriamente da fare'' cioè cose scontate .. che per chi si avvicina per la prima volta ad android e agli smartphone magari non ci pensa

    sono un paio di giorni che smanetto per scoprire più cose possibili, e prendere confidenza con il telefono.
    al momento non ho fatto altro che scaricare : facebook e skype
    nessun aggiornamento nessun'altra applicazione ecc..

    volevo sapere quali sono le cose che ''ovviamente'' si fanno , quali le applicazioni ( che non conosco, ho solo guardato un 10 minuti lo store ) sono ottime e quasi indispensabili.

    e se c'è un top 3 dei migliori giochi.. per caso ho letto su una discussione in cui se ne parlava.. e in 16gb un giochino figo per quando hai dei momenti morti non dispiacerebbe

    a voi la palla !
    spero di essere stato abbastanza chiaro .. chiedo scusa se vi dovete ripetere o dovete riscrivere cose già dette .. abbiate pazienza ..

    Ps: il telefono è stato acquistato nuovo, con garanzia Ita

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di xandreasx


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    856
    Smartphone
    Xiaomi Mi8

    Ringraziamenti
    274
    Ringraziato 90 volte in 80 Posts
    Predefinito

    Ciao!
    Su Android devi sapere che al contrario del sistema operativo Symbian(quello del tuo nokia)non c'è bisogno di fare alcun crack per installare applicazioni che non trovi dal play store.
    L'applicazione migliore è whatsapp che serve per messaggiare gratis tramite connessione a internet.
    Come migliori giochi gratuiti ci sono tutte le versioni di angry birds...e centinaia di altri giochi che devi scegliere tu dal play store...
    Installa Kies su pc e collega il telefono,se ci sono aggiornamenti software falli!A breve (si spera)ci sarà l'aggiornamento ad android 4.1 Jelly Bean

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    io credo di avere 2.3 ? forse ? .. ho messo via la scatola .. vado a memoria .. quello che c'è installato di partenza .. >.<
    cosa cambia con le versioni di android ?

    mi aspettavo un cd o un programma per collegare il telefono al pc ma non c'era niente .. Kies .. ora guardo cos'è .. non ne ho mai sentito parlare

    stavo leggendo alcune cose sulla batteria..

    se io tengo premuto l'unico tasto( non touch ) mi apre la gestione attività e non ho alcuna attività aperta
    se poi vado in applicazioni--esecuzione mi ritrovo con una marea di cose in esecuzione:
    -impostazione
    -comandi vocali
    -aggiornamento So
    -map service samsung
    -servizi google
    -aggiornamentos So
    -Maps
    -gestione attività
    -google play store
    -secphone
    -social hub ( di questi 3 scritte una dietro l'altra )
    -syncMl-DS
    -tastiera samsung

    possibile ci sia tutta sta roba ?? è normale ?
    Ultima modifica di Arkangeal; 02-12-12 alle 20:43

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arkangeal Visualizza il messaggio
    da un nokia n97mini che fa capricci da qualche mese .. mi sono convinto a cambiare telefono.. e alla fine ho acquistato l'S2 .. devo dire.. davvero un mondo completamente diverso rispetto a quello che avevo esplorato ''con mano'' fino ad ora.

    Ho letto un sacco di cose fatte da utenti .. ecc ecc .. volevo sapere se c'era qualche cosa quasi ''obbligatoriamente da fare'' cioè cose scontate .. che per chi si avvicina per la prima volta ad android e agli smartphone magari non ci pensa

    sono un paio di giorni che smanetto per scoprire più cose possibili, e prendere confidenza con il telefono.
    al momento non ho fatto altro che scaricare : facebook e skype
    nessun aggiornamento nessun'altra applicazione ecc..

    volevo sapere quali sono le cose che ''ovviamente'' si fanno , quali le applicazioni ( che non conosco, ho solo guardato un 10 minuti lo store ) sono ottime e quasi indispensabili.

    e se c'è un top 3 dei migliori giochi.. per caso ho letto su una discussione in cui se ne parlava.. e in 16gb un giochino figo per quando hai dei momenti morti non dispiacerebbe

    a voi la palla !
    spero di essere stato abbastanza chiaro .. chiedo scusa se vi dovete ripetere o dovete riscrivere cose già dette .. abbiate pazienza ..

    Ps: il telefono è stato acquistato nuovo, con garanzia Ita
    Quote Originariamente inviato da Arkangeal Visualizza il messaggio
    io credo di avere 2.3 ? forse ? .. ho messo via la scatola .. vado a memoria .. quello che c'è installato di partenza .. >.<
    cosa cambia con le versioni di android ?

    mi aspettavo un cd o un programma per collegare il telefono al pc ma non c'era niente .. Kies .. ora guardo cos'è .. non ne ho mai sentito parlare

    stavo leggendo alcune cose sulla batteria..

    se io tengo premuto l'unico tasto( non touch ) mi apre la gestione attività e non ho alcuna attività aperta
    se poi vado in applicazioni--esecuzione mi ritrovo con una marea di cose in esecuzione:
    -impostazione
    -comandi vocali
    -aggiornamento So
    -map service samsung
    -servizi google
    -aggiornamentos So
    -Maps
    -gestione attività
    -google play store
    -secphone
    -social hub ( di questi 3 scritte una dietro l'altra )
    -syncMl-DS
    -tastiera samsung

    possibile ci sia tutta sta roba ?? è normale ?
    premessa: io sono passato da un nokia 5800 ad un android, quindi posso capire il disagio ma è molto più semplice di quanto sembri

    allora partiamo da 0, per il discorso app io reputo indispensabile il root (ossia quello che in nokia si chiama hack) ti permette di fare tantissime cose, anche delle modifiche all'aspetto del sistema operativo, sappi però che il root fa perdere la garanzia (sempre recuperabile se lo togli), se cerchi nella sezione modding c'è la guida su come farlo e come revocarlo

    veniamo alle app, whatzapp mi sembra utilissimo, come viber che però è molto più pesante, facebook anche, poi dipende dalle tue esigenze, se ti serve la torcia ci sono tantissime app che lo fanno, c'è il pianoforte ed nache un programma che integra molti strumenti da carpentiere, però anche qui come sul nokia store le migliori app sono a pagamento, costano molto poco, siamo dal euro ai 9 euro

    giochi: io reputo dead space, il cavaliere oscuro ottimi giochi, tutti gli angry birds (quelli si che ti occupano il tempo), e tutti gli asphalt

    veniamo ail sistema, dato che se tieni premuto il tasto home ti esce il task manager hai ice cream sandwitch 4.0.3 (4.0.4 se il telefono è tim), da li chiudi solo le app in esecuzione, quello che vedi tu sono i processi in esecuzione ed è perfettamente normale che ci siano, altrimenti android diventerebbe come symbian, e cioè lento ad avviare le app, dato che su android i processi di sistema sono residenti nella ram

    io ti consiglio di fare il root e di esplorare per un mesetto android, ti renderai conto che symbian ed android hanno molto in comune

    p.s. di pezzi di sistema in esecuzione io ne ho 3 volte i tuoi ed il telefono non si rallenta di nulla
    Ultima modifica di 0raziel0; 02-12-12 alle 21:02

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    sono riuscito navigando tra le impostazioni a vedere android 4.0.3 l'ho preso senza vincolo da nessun gestore
    si ho sentito parlare del root.. però mi aveva fermato il discorso che fa saltare la garanzia .. con quello che costa il telefono eviterei .. >.<
    per le app .. penso che mi dedicherò un pò a spulciare tutto ciò che resta free per il momento

    stavo pensando di prendere la batteria da 2000ah .. si nota la differenza ? ( non voglio andare su nulla di 'non originale' come batterie japp da 3000 ecc )
    questa batteria dura veramente niente.. se si smanetta un pò .. ah ah

    stavo leggendo .. se tengo delle ''icone'' sul dextop ( o come si chiama .. io vi scrivo a mo di pc .. ah ah ) alcuni processi vengono aperti e tenuti ''prontamente disponibili'' al contrario di quello che trovo in 'applicazioni' è giusto ?

    mi chiedevo una curiosità .. il telefono necessita ogni tanto di riposo ? .. mi spiego meglio .. ogni tanto la notte è meglio spegnere il telefono o può durare per sempre , sempre acceso ? >.<
    Ultima modifica di Arkangeal; 02-12-12 alle 22:04

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se hai letto bene quello che ti ho scritto come c'è il file per il root c'è quello per l'unroot (cioè per toglerlo) e c'è anche il modo per non far aumentare il counter delle modifiche al telefono, quindi la garanzia non la si perde, devi solo avere l'accortezza prima di mandarlo in assistenza o di fare l'unroot oppure di flashare la rom da 0 (questo se si rompe lo schermo), avere android senza il root è perfettamente inutile

    io ho la batteria da 2000 mah originale samsung, se lo sfrutto arriva afarmi un giorno e 3 o 4 ore, però dato che il tuo S2 è nuovo devi aspettare almeno 10 cicli di ricarica per vedere un miglioramento, se lo usi con accortezza con la batteria di serie arrivi a sera, con la batteria maggirata aumenta un po il posteriore di volume (praticamente diventa a filo del altoparlante il cover posteriore), nulla di drammatico tanto funzionano tutti gli accessori

    si è vero se hai molti widget che usano la rete, tipo accuweather sulla lockscreen e sul desktop ti consuma rete e rimane in esecuzione, android da la precedenza al sistema come processi residenti, e cioè alcuni processi se chiusi ti fanno riavviare il telefono, normalmente i processi di sistema hanno come icona il robbottino verde, tutte quelle con icona diversa le puoi anche chiudere ma al riavvio o del telefono o dell'app ritornano li
    nelle applicazioni c'è quello che hai installato o quello che c'è di serie, non i processi

    per il discorso kies io lo uso solo per aggiornare il telefono, altrimenti lo uso come archivio di massa il telefono, ti comunque instalalo, basta scrivere keis su google e tenerlo installato, in modo da avere i driver della usb sul pc, ma non lo usare perche non serve a molto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy