CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

wifi, se cade conn. sostituita in automatico da quella della sim??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    wifi, se cade conn. sostituita in automatico da quella della sim??

    salve,
    Premessa:

    sono passato a wind con un pacchetto allinclusive.
    Mi ritrovo il credito di 4 euro in meno, dicono che è stato attivato oggi e quelle di ieri non erano coperte dal pacchetto e mi dicono essere 2 euro a connessione, l'altra probabilmente (non hanno ancora aggiornato i dati) passata la mezzanotte quindi fanno 4euro..
    Il problema è che sapendo la transizione di numero e attivazione pacchetto, ieri per la prima volta ho si fatto si connessioni ad internet ma le ho fatte tutte in modalità wifi non ho usato la sim wind..
    mi hanno spiegato che alcuni cell nel caso in cui cada la connessione wifi si riconnettono con la sim.. è il caso di questo telefono??

    La domanda è ...
    Esiste un modo per utilizzare (quando voglio) solo la conn wifi senza che intervenga a mia insaputa la sostituzione con la sim in caso di caduta segnale?? .. intendo applicazioni o impostazioni da settare, non ho mai avuto un cell samsung (ho il galaxy S2) e mai avuto sistema operativo android
    grazie.

    è vero che ho il pacchetto con internet ma se sono a casa (o in giro) e posso sfruttare la connessione wifi tanto meglio
    grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di skanzino


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    323
    Smartphone
    LG N4 - ASUS N7 2013 - SG S2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 66 volte in 63 Posts
    Predefinito

    se hai attivo sia i dati che il wi fi il sistema operativo sfrutta come connessione primaria quella del wi fi e solo in caso questa non fosse disponibile usa la rete dati. ovviamente tenendo attive entrambe le connessioni la tua batteria si scarica più velocemente.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ___________________
    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA IL TASTO THANKS !!

    LG Nexus 4 & Samsung Galaxy S2
    ASUS Nexus 7 2013


    Se vuoi registrarti a DropBox utilizza questo link qui sotto!
    DropBox (fino a 50 GB di spazio cloud) FREE
    ___________________

  4. Il seguente Utente ha ringraziato skanzino per il post:

    supermatt (07-12-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da skanzino Visualizza il messaggio
    se hai attivo sia i dati che il wi fi il sistema operativo sfrutta come connessione primaria quella del wi fi e solo in caso questa non fosse disponibile usa la rete dati. ovviamente tenendo attive entrambe le connessioni la tua batteria si scarica più velocemente.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    ok, ma come faccio per evitare questo voglio dire.. esistono applicazioni, devo disattivare momentaneamente qlcosa, scusate ma non ho mai avuto un telefono con android e neanche samsung.

    inoltre per avere il telefono che si connette prima cercando la modalità umts e sucessivamente gprs ecc come devo fare??

    per finire ho notato scaricando delle applicazioni dal playstore di google, la presenza di pubblicità e banner.. è possibile che qualche applicazione rimanga in standby consumandomi il gb che ho a disposizione, anche in questo caso come faccio a gestire o vedere se viene utilizzata la connessione a mia insaputa..
    ho installato per il momento l'app ufficiale wind e l'applicazione torcia sempre dal playstore.. anche in essa vi sono pubblicità che rimandano a siti internet
    grazie

  6. #4
    Androidiano L'avatar di Fabioeur


    Registrato dal
    Feb 2012
    Località
    Taranto
    Messaggi
    282
    Smartphone
    Samsung Galaxy SII - Nexus7 3G

    Ringraziamenti
    40
    Ringraziato 28 volte in 27 Posts
    Predefinito

    Semplicemente devi disattivare la connessione dati e stai tranquillo.
    Usi il wifi e se questa cade non verrà usata quella dei piano telefonico e la riattivi quando ti serve

  7. Il seguente Utente ha ringraziato Fabioeur per il post:

    supermatt (07-12-12)

  8. #5
    Senior Droid L'avatar di skanzino


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Carpi (MO)
    Messaggi
    323
    Smartphone
    LG N4 - ASUS N7 2013 - SG S2

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 66 volte in 63 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da supermatt Visualizza il messaggio
    ok, ma come faccio per evitare questo voglio dire.. esistono applicazioni, devo disattivare momentaneamente qlcosa, scusate ma non ho mai avuto un telefono con android e neanche samsung.

    inoltre per avere il telefono che si connette prima cercando la modalità umts e sucessivamente gprs ecc come devo fare??

    per finire ho notato scaricando delle applicazioni dal playstore di google, la presenza di pubblicità e banner.. è possibile che qualche applicazione rimanga in standby consumandomi il gb che ho a disposizione, anche in questo caso come faccio a gestire o vedere se viene utilizzata la connessione a mia insaputa..
    ho installato per il momento l'app ufficiale wind e l'applicazione torcia sempre dal playstore.. anche in essa vi sono pubblicità che rimandano a siti internet
    grazie
    Quote Originariamente inviato da Fabioeur Visualizza il messaggio
    Semplicemente devi disattivare la connessione dati e stai tranquillo.
    Usi il wifi e se questa cade non verrà usata quella dei piano telefonico e la riattivi quando ti serve
    Fai come dice Fabioeur disattivando la connessione dati. Esistono tanti widget tipo extended widget o anche zdbox che ti permettono di abilitare o disattivare gli apn.
    Quando gli apn sono disattivati non verrà usata la connessione dati nemmeno in mancanza del wi fi

    EDIT: per disattivare semplicemente i dati vai in impostazioni - reti mobili - e togli la spunta da connessione dati.
    ___________________
    SE TI SONO STATO UTILE CLICCA IL TASTO THANKS !!

    LG Nexus 4 & Samsung Galaxy S2
    ASUS Nexus 7 2013


    Se vuoi registrarti a DropBox utilizza questo link qui sotto!
    DropBox (fino a 50 GB di spazio cloud) FREE
    ___________________

  9. Il seguente Utente ha ringraziato skanzino per il post:

    supermatt (07-12-12)

  10. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    perfetto, e per monitorare le varie applicazioni??
    es. mettiamo che ci sia un'applicazione che di nascosto continui a rimanere attiva (non me ne accorgo) e che continui a mangiare i bytes a disposizione nel pacchetto, esiste un modo per verificare che cosa è attivo in quel momento nel cellulare??

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy