CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 32
Discussione:

Gps Non funzionante...help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Provate a sostituire questi 2 file in System/etc

    gps.conf
    sirfgps.conf

    Per sicurezza, rinominate i 2 file originali presenti nel telefono, per poter tornare indietro in caso di malfunzionamenti.
    Io ho un fix praticamente istantaneo.

    Naturalmente dopo aver sostituito i file è necessario riavviare il telefono.

    sirfgps.rar
    gps.rar

  2. Il seguente Utente ha ringraziato Tapiocapioca per il post:

    FraFraFraFra (30-12-12)

  3.  
  4. #22
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tapiocapioca Visualizza il messaggio
    Provate a sostituire questi 2 file in System/etc

    gps.conf
    sirfgps.conf

    Per sicurezza, rinominate i 2 file originali presenti nel telefono, per poter tornare indietro in caso di malfunzionamenti.
    Io ho un fix praticamente istantaneo.

    Naturalmente dopo aver sostituito i file è necessario riavviare il telefono.

    sirfgps.rar
    gps.rar
    si ma...se non hanno il root come da loro dichiarato e quindi non possono usare root explorer... la vedo dura entrare in system/etc...
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  5. #23
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    71

    Ringraziamenti
    21
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    si ma...se non hanno il root come da loro dichiarato e quindi non possono usare root explorer... la vedo dura entrare in system/etc...
    Ops... Mi era sfuggiata la cosa :P Sorry!

  6. #24
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    si ma...se non hanno il root come da loro dichiarato e quindi non possono usare root explorer... la vedo dura entrare in system/etc...
    Dovrei esserci riuscito con Airdroid... domani provo se ha funzionato!

  7. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non ho resistito
    Ho sostituito i due files, riavviato il telefono e sto provando dalla finestra con GPS Essentials: mi vede fino a 4 satelliti, ma ancora non li aggancia (sono passati 4 minuti)...

  8. #26
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente... provato anche GPS Status con la procedura di reset/aggiornamento... vede i satelliti, ma non fixa.

    Ho provato anche con Google Maps e altre utilità di diagnostica del GPS: tranquillamente vedo fino a 4 satelliti, ma niente aggancio...

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aspe'... GPS Essentials alla fine mi ha agganciato 3 satelliti su 3... Ora sto provando con Waze e invece niente (anche se in effetti 'sto Waze mi è sempre sembrato un po' "duro d'orecchi" per il fix)...

    Provo con GPS e niente anche qui...
    Riprovo con GPS Essentials ma ora sono passati 4 minuti e ancora niente...

    Vediamo che succede domani all'aperto...

  10. #28
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Mentre riprovavo a sostituire nuovamente i due file suggeriti da Tapiocapioca mi sono reso conto che in effetti prima non li avevo sostituiti... che figura!!!

    Rimane il mistero di come GPS Essentials sia riuscito a fare il fix per una volta...

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora... due notizie: una buona e una cattiva!

    Quella buona è che il GPS finalmente mi fa il fix... e pure abbastanza velocemente!!!
    Quella cattiva è che non so come ciò sia successo!!!

    Ripensando a quello che ho fatto ieri, sono abbastanza sicuro di essere riuscito a cancellare i due file gps.conf e sirfgps.conf tramite Airdroid perchè ricordo di aver verificato che non ci fossero più nella directory.
    Quando ho provato a copiare quelli dati da Tapiocapioca in effetti mi è uscito un messaggio di "errore di rete" (?), ma poi li ho trovati al loro posto.
    Forse è stata solo un' "illusione" e in realtà non ho cancellato niente? Non lo so.

    Quando poi ho provato a rifare la procedura una seconda volta, nel momento in cui ho sono andato a cancellare i due files mi è uscito un msg di errore che non avevo visto la prima volta e non sono riuscito ad andare avanti. BoH!!!

    Altro non ho fatto se non provare da una finestra di casa (piccola e con la grata di ferro) vari tool per GPS e navigatori: vedevo i satelliti, ma non facevo il fix.

    Stamattina provo a fare un tentativo all'aperto e... zac! Fix a gogo con ogni app!!!
    Ho provato Waze e il navigatore di Google con fix veloci e "solidi" anche con un passaggio in una galleria abbastanza lunga.

    Vediamo se dura: domani faccio un altro paio di tentativi e vi faccio sapere.

    Nel frattempo... grazie!!!

  12. #30
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Tapiocapioca Visualizza il messaggio
    Provate a sostituire questi 2 file in System/etc

    gps.conf
    sirfgps.conf

    Per sicurezza, rinominate i 2 file originali presenti nel telefono, per poter tornare indietro in caso di malfunzionamenti.
    Io ho un fix praticamente istantaneo.

    Naturalmente dopo aver sostituito i file è necessario riavviare il telefono.

    sirfgps.rar
    gps.rar
    ho dato un occhiata al file da te postato ma non sembra essere stato modificato.
    lo puoi vedere anche te apri il file gps.config che hai postato e poi vai qui https://www.androidiani.com/forum/mo...locit-gps.html e guarda il primo post , leggi attentamente ciò che è riportato nel codice... è uguale al tuo quindi è il file originale non modificato...quello modificato lo trovi in quel thread
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy