CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 32
Discussione:

Gps Non funzionante...help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Gps Non funzionante...help

    Ragazzi premetto che prima di scrivere ho fatto un pò di ricerche sul forum e altrove ma non sono riuscito a risolvere il problema

    C'era solo una discussione che riportava i miei stessi problemi ma lì'autore ha interrotto il post dicendo che aveva risolto senza dire come e sono rimasto senza soluzione

    Allora io ho un S2 e ho sempre utilizzato alla grande il navigatore con una velocità di aggancio del satellite veloce a volte velocissima...ora è circa un mese che quando lancio il navigatore mi individua subito la postazione ma non riesce ad agganciare i satelliti e mi lascia con la fastidiosa dicitura "Ricerca Gps in corso..." per minuti, per sempre...praticamente non funziona!!!!

    Da alcuni post ho tratto il consiglio di scaricare GPS Test ed ho potuto verifciare che (con molta difficoltà) riesce a vedere 3-4- satellitti con una potenza però di 25-30 senza mai riuscire ad agganciarsi a nessuno di questi.

    Ho provato, sempr eleggendo i post, a scaricare alcune app che facilitassero il "fix" credo si dica così...ma tutte hanno bisogno dei permessi root ed io dopo un'esperienza traumatica con il Samsung S 1 non volgio più manomettere nulla!

    Qualcuno sa cosa può essere accaduto al mio s2, si è rotto il gps, sta crashando con qualche app, c'è una tempesta solare, ho cancellato qualche coordinaata del gps senza saperlo...HELP!!! avere un temrinale come il nostro menomato del Gps è un sacrilegio!!!


    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    hai provato gps status? se proprio non funziona fai un ripristino dati di fabbrica.
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per la risposta.
    "Gps status e toolbox" è l'applicazione che mi suggerivi? Ma questa applicazione è solo una soluazione x visulaizzazre l status del gps o li aggancia proprio?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    148

    Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Purtroppo devo dire che con l'aggiornamento ad ICS il comparto GPS e' diventato davvero quasi inguardabile. Questa estate viaggiando nella stessa auto , la mia morosa con Gingerbread agganciava senza problemi in 6 secondi. Io con ICS partiti da Alessandria , ho avuto il primo aggancio utile a usare il navigatore a Lavagna !!!
    Comunque , conviene sapendo di doverlo usare, attivare il gps gia' ore pria e lasciarlo attivo.
    Inoltre quando mi serve e quindi SISTEMATICAMENTE non aggancia (sembra che lo sappia, se non mi serve aggancia !) io mi comporto cosi' :
    senza riavviare , passo il Galaxy in modalita' aereo per una decina di secondi.
    Riavvio la modalita' classica attendendo di vedere in barra notifica apparire campo , tipo di rete ecc.
    A quel punto disattivo per una decina di secondi il GPS e lo riattivo.
    Di solito facendo cosi' al successivo tentativo di fix aggancia stabilmente i satelliti che poco prima non vedeva nemmeno a bestemmie.
    Segnalo inoltre che dopo gli ultimi aggiornamenti, avviando Google maps, ho notato che si avvia in contemporanea e automaticamente anche GPS STATUS, rilevabile dall'icona in alto.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di giovsiv


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Cascina, PI
    Messaggi
    92
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 11 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Confermate tutti che con ICS il GPS fixa male o comunque con piú difficoltá di GB? Perchè sono ancora a decidere se aggiornare o no e questo sarebbe un bell'handicap per me.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lupagio Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio per la risposta.
    "Gps status e toolbox" è l'applicazione che mi suggerivi? Ma questa applicazione è solo una soluazione x visulaizzazre l status del gps o li aggancia proprio?
    Ciao, allora scarica l app, una volta installata accendi la connessione dati , collwga il gps, lancia l app e aspetta che trovi i satelliti poi tappa su softkey sinistro, strumenti, ripristina poi scarica... Prova è vedi se ora va.
    Quote Originariamente inviato da giovsiv Visualizza il messaggio
    Confermate tutti che con ICS il GPS fixa male o comunque con piú difficoltá di GB? Perchè sono ancora a decidere se aggiornare o no e questo sarebbe un bell'handicap per me.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Io non ho problemi dopo l aggior.amento, anzi va meglio di prima.....

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Purtroppo nulla, continua a ballare su uno due tre satelliti ma sempre troppo poco per agganciarli...Sai che forse davvero può dipendere dall'aggiornamento che ricordo feci un pò di tempo fa, e forse è proprio da allora che non funziona più!!! Uffff, non c'è nessunaatra soluzione praticabile???? Siamo condannati...e chissà se con jelly bean, sempre se arriv, migliorerà o peggiorerà

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da giovsiv Visualizza il messaggio
    Confermate tutti che con ICS il GPS fixa male o comunque con piú difficoltá di GB? Perchè sono ancora a decidere se aggiornare o no e questo sarebbe un bell'handicap per me.


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    io l'ho comprato da poco e con già ICS dentro senza che facessi niente. Non so come poteva essere con GB, ma per agganciarsi ci impiega circa 3 minuti e non è normale perché il mio tab 7.7 lo fa in pochi secondi

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    3 minuti? e ti lamenti a me non aggancia maiiiiiiiiiiiiiiiiii ufffff

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Un pò si, ma più che altro era per rispondere all'altro utente


    Inviato dal mio GT-I9100

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy