CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 165 di 276 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,641 a 1,650 su 2754
Discussione:

[UTILITA'] PRE Aggiornamento JELLY BEAN 4.1.2 ITALIA 07-02-2013

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1641
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da marcomec Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, allora ho un galaxy s2 full stock da maggio 2012. Mi trovo molto bene e attualmente ho ICS, certo il telefono non dura 5 giorni come i vecchi nokia ma ci si abitua! Ora vorrei dire che fino ai primi giorni di gennaio non vedevo l'ora che uscisse Jelly Bean per poter aggiornare il software. Bene ora a 10 giorni dall'uscita di quest'ultimo non sono cosi sicuro di volerlo fare. O meglio, ci sono tante nuove migliorie inserite ma non so se (a mio avviso) il gioco ne vale la candela. Vorrei mettere le mani avanti dicendo che io di telefoni non ne capisco molto, non tanto perché sia stupido, ma sinceramente perché per l'utilizzo che intendo farne, non sento la necessità di avere prestazioni e funzioni particolari in piu, rispetto a quelle che mi vengono fornite. Detto questo, vorrei esporvi il mio dilemma. Il fatto che abbia deciso di non installare Jelly Bean subito è stato a causa di quello che mi disse a metà dicembre un mio collega di università(anche lui con un s2, ma con root e mod): la batteria va giu che era una bellezza.
    Certo c'è da dire che le rom non sono versioni definitive. Va bhé fatto sta che l'8 di febbraio, quando su kies mi è apparsa la notifica di nuovo aggiornamento, durante il download del firmware ho annullato tutto e mi sono detto aspettiamo un attimo. Vediamo che succede.
    Sono ormai 10 giorni che è uscito. Tra tutto il polverone alzato i problemi piu comuni sono quello del consumo della batteria e del surriscaldamento del dispositivo (sicuramente se si surriscalda vuol dire che la batteria si consuma piu velocemente). Io ora mi, e soprattutto vi chiedo:

    1) L'idea che mi sono fatto io, anche notando come la samsung abbia posticipato in questo modo il release di questa versione su s2 e proponendo una versione "aggiornata" dell's2, cioè il plus; sia dovuto al fatto che Jelly Bean sia stato progettato per girare su dispositivi piu moderni in termini di compatibilità hardware come s3, note2, etc, e sia invece stato "adattato" per s2?

    2) Sbaglio o uno dei problemi che affliggeva lo sviluppo dell'aggiornamento a Jelly Bean dell's2 era proprio la non completa compatibilità e/o la vulnerabilità del processore Exynos 4210? E guarda caso l's2 Plus si "distingue" dall's2 per via dell'adozione di un'altro processore, sempre dual core a 1,2 GHz, che è il Broadcom BCM28155.

    3)Alla luce delle questioni alzate poco fa, penso sia inutile chiedere i pareri di tutti su come si trovano con l'aggiornamento a Jelly Bean, poiché ognuno fa un uso totalmente soggettivo del suo smartphone. Quindi vi chiedo cosa vi ha deluso di questo aggiornamento?

    4)E' possibile che un'aggiornamento, che di solito è sinonimo di migliorie(non in assoluto), possa compromettere in questo modo il funzionamento e l'affidabilità di un dispositivo che prima andava molto bene? Io, come immagino molti di voi, quando aggiornai a ICS non ebbi alcun tipo di problema successivamente all'istallazione.

    5)Non sarò un'ingegnere informatico né chimico della samsung, ma quando sento che ci vogliono tot cicli di ricarica affinché si assesti la batteria, mi sembra che, non so chi, ci prenda per i fondelli come il meccanico che dice: si si vai tranquillo che poi si assesta da se... Non trovate?


    Grazie per l'attenzione e mi auguro possiate chiarire i dubbi che ho.
    ti rispondo io che sono stato uno dei primi ad aggiornare, in barba al fatto che il mio S2 è brand vodafone, ma l'ho voluta provare lo stesso

    1) jelly bean gira bene anche su telefoni di scarso hardware (per esempio il mio ex telefono il gio, aveva un single core da 800 mhz e 256 mega di ram, e jelly bean ci girava discretamente, anche se non in forma ufficiale), l'S2 plus è un modo per rimettere in giro un telefono vecchio cambiando 2 sigle, e su S2 sono compatibili tutte le app che trovi sul play store, anzi ti dico questo, mio padre ha un S3 e mi accorgo che il mio S2 in alcuni campi batte l'S3 non come hardware ma come fluidità generale si

    2) il problema agli exynos è stato risolto tranquillamente, ecco perche in spagna hanno ricevuto prima di noi l'aggiornamento, ora hanno la nostra stessa versione, per cui la falla è stata chiusa e ci hanno messo 2 mesi, il SoC del S2 plus è molto meno potente e performante del nostro exynos

    3)a me questo aggiornamento non mi ha deluso in nulla, anzi ha ridato vita ad un telefono che solo con le rom custom raggiungeva la concorrenza

    4)partiamo dal presupposto che quando aggiorni devi formattare la memoria per le app, la memoria usb(quella interna da 11 giga per capirci) e la micro sd, cosi da non portarti dietro casini vari, anche se invisibili, il mio S2 va egregiamente, non ho avuto nessun problema, ne un crash ne altro

    5)ora solo al quarto ciclo di ricarica è stò ottenendo gli stessi risultati che facevo su ics, va da se che se la batteria è vecchia o è stata trattata un po male (richariche brevi o sopra la soglia di batteria scarica) lasciano il sengo sulla batteria, la mia batteria adesso si è assestata, ma io gli farò fare un'altro ciclo di carica da spento, per sicurezza

    concludo dicendo che molti si portano problemi vecchi dietro e perciò gli si scarica la batteria prima (comunque jb consuma un po di più, ma è come una macchina, se potenzi il motore non ti puoi aspettare che consumi di meno ma di più) o problemi hardware che poco centrano con il software
    per mia fortuna ho potuto fare un confronto con l'S3 e si comportano alla stessa maniera, solo che l'S3 è più "delicato" nel usare la batteria

    mentriei dicendoti che non sono contento di come va il telefono, accettando qualche compromesso io lo trovo miglirato, è una fine carriera ottima per l'S2
    Ultima modifica di 0raziel0; 17-02-13 alle 21:17

  2. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato 0raziel0 per il post:

    icarus (18-02-13),marcomec (18-02-13)

  3.  
  4. #1642
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio per l'esaurente risposta. Le tue parole più la serata non proprio delle migliori di ieri sera mi hanno spinto a fare l'aggiornamento. La mia risposta la metto in Post-Aggiornamento

  5. #1643
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casole d'Elsa
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Anche io ho fatto l'aggiornamento via OTA al mio S2 ed anche se in un primo momento crashava, dopo aver fatto un ripristino adesso va che è una meraviglia, ho visto notevoli cambiamenti, chissà se ci sarà l'aggiornamento alla 4.2.2

  6. #1644
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi purtroppo io faccio l aggiornamento attraverso ik cell stesso, dopo che scarica i dati, si riavvia il cell e dice impossibile aggiornare il firmware e anche su kies stesso problema..mi potete aiutare? Vi ringrazio

  7. #1645
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffix Visualizza il messaggio
    Ragazzi purtroppo io faccio l aggiornamento attraverso ik cell stesso, dopo che scarica i dati, si riavvia il cell e dice impossibile aggiornare il firmware e anche su kies stesso problema..mi potete aiutare? Vi ringrazio
    Puoi provare a flashare con odin....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

  8. #1646
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'unica cosa che mi permetto di dire è che con le batterie agli ioni di litio, si allunga la vita facendole scaricare meno. Quindi sono molto ben accette le ricariche brevi. Più la si fa andare giù e più la si "rovina". Diminuisce la sua capacità di immagazzinare energia. Anche per questo motivo, quando ho letto di cicli di ricarica mi sembrava una cosa insensata. Con le batterie al nichel cadmio invece avviene l'opposto: ricariche poco frequenti e da livelli di batteria bassa. Allora si che si puo parlare di cicli di ricarica

  9. #1647
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Misterx86 Visualizza il messaggio
    Puoi provare a flashare con odin....

    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
    vorrei tenermi nel campo ufficiale senza contatori o rischi di brick vari

  10. #1648
    Androidiani Power User L'avatar di Misterx86


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Modena
    Messaggi
    15,271
    Smartphone
    Samsung Galaxy S4; S2

    Ringraziamenti
    1,683
    Ringraziato 5,263 volte in 4,072 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maffix Visualizza il messaggio
    vorrei tenermi nel campo ufficiale senza contatori o rischi di brick vari
    se flashi il firmware ufficiale per il tuo cellulare, presumo tu sia ita no brand, non aumenti i counter no triangolino e no perdita garanzia!

  11. #1649
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Casole d'Elsa
    Messaggi
    173
    Smartphone
    Xiaomi Mi 9T

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 4 volte in 3 Posts
    Predefinito

    fai un ripristino delle impostazioni di fabbrica

  12. #1650
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    fatto ma tutto come prima, proprio non riesce ad aggiornare

Pagina 165 di 276 primaprima ... 65115155163164165166167175215265 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy