CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Garanzia Galaxy s2 con fattura. Tanta confusione!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Garanzia Galaxy s2 con fattura. Tanta confusione!

    Buonasera a tutti ragazzi

    Poche ora fa ho comperato un Galaxy s2 brandizzato Tim, la persona che me lo ha venduto invece dello scontrino mi ha dato una fattura del 26/07/2011, ricevuta da Signor XXX YYY (quindi una persona fisica), dicendomi che la garanzia è comunque di 2 anni essendo la fattura intestata a persona fisica(cosa a cui credo poco)

    Ora viene il grande dubbio, cercando sia su internet sia sul forum non sono riuscito a trovare una risposta univoca alla semplice domanda: In quale caso la garanzia con fattura ha validità 1 anno ed in quale caso ha validità 2 anni ?
    Potreste aiutarmi a fare chiarezza su ciò ,a beneficio di tutti quanti, con leggi alla mano o comunque fonti affidabili. Grazie a tutti

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    La garanzia è di 2 anni con la fattura, chi ti dice il contrario sbaglia, poi le aziende fanno valere come garanzia lo scontrino anche se teoricamente non vale
    Ti consiglio per l'elettronica di farti fare sempre fattura, sei piú sicuro


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kitt90 Visualizza il messaggio
    Buonasera a tutti ragazzi

    Poche ora fa ho comperato un Galaxy s2 brandizzato Tim, la persona che me lo ha venduto invece dello scontrino mi ha dato una fattura del 26/07/2011, ricevuta da Signor XXX YYY (quindi una persona fisica), dicendomi che la garanzia è comunque di 2 anni essendo la fattura intestata a persona fisica(cosa a cui credo poco)

    Ora viene il grande dubbio, cercando sia su internet sia sul forum non sono riuscito a trovare una risposta univoca alla semplice domanda: In quale caso la garanzia con fattura ha validità 1 anno ed in quale caso ha validità 2 anni ?
    Potreste aiutarmi a fare chiarezza su ciò ,a beneficio di tutti quanti, con leggi alla mano o comunque fonti affidabili. Grazie a tutti
    Ma c'é una partita iva?


    inviato dal mio luuuungo iPhone 5s Bianco da 128 gb in esclusiva mondiale

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    2 cose, una l'ha chiarita perfettamente zicky con la sua domanda, l'altra è ma il telefono è nuovo o è usato e chi te lo vende aveva residuo un anno di garanzia

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    2 cose, una l'ha chiarita perfettamente zicky con la sua domanda, l'altra è ma il telefono è nuovo o è usato e chi te lo vende aveva residuo un anno di garanzia
    Grazie per le informazioni intanto,la fattura ve la allego al messaggio così sono sicuro di non rispondere con cappellate ; il telefono è usato ed il proprietario mi ha detto che la garanzia scadrà nel 2013, ma ovviamente lui aveva interesse a vendermelo quindi mi avrebbe detto di tutto XD
    20121222_074459.jpg

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    è una fattura, quindi va bene, ma dato che lo hai preso usato hai solo un anno di garanzia residua

  8. #7
    Androidiano L'avatar di ayami


    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    63
    Smartphone
    Nexus 5

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    mi ricollego:

    ho un galaxy S2 che non si collega alla rete, ma l'IMEI non è bloccato, quindi lo devo mandare in assistenza.
    il fatto è che mi ritrovo con una fattura del 18.07.2011 - è una copia perché l'originale è stata data al commer******ta del precedente proprietario.
    domanda: sono ancora in garanzia o no? visto che è stata data la fattura al commer******ta immagino sia intestata con p.iva (il nominativo è stato oscurato nella fattura)

    grazie.
    LG Nexus 5 owner.
    Transazioni effettuate con: ljvrig

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di ataru moroboshi


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    363

    Ringraziamenti
    49
    Ringraziato 40 volte in 31 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ayami Visualizza il messaggio
    mi ricollego:

    ho un galaxy S2 che non si collega alla rete, ma l'IMEI non è bloccato, quindi lo devo mandare in assistenza.
    il fatto è che mi ritrovo con una fattura del 18.07.2011 - è una copia perché l'originale è stata data al commer******ta del precedente proprietario.
    domanda: sono ancora in garanzia o no? visto che è stata data la fattura al commer******ta immagino sia intestata con p.iva (il nominativo è stato oscurato nella fattura)

    grazie.
    se la fattura è stata fatta ad un'azienda o a una ditta individuale, la garanzia vale un solo anno, a meno di accordi ben specificati con il fornitore (polizze kasko).

    mi è capitato con il mio veccchio HD2.

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ataru moroboshi Visualizza il messaggio
    se la fattura è stata fatta ad un'azienda o a una ditta individuale, la garanzia vale un solo anno, a meno di accordi ben specificati con il fornitore (polizze kasko).

    mi è capitato con il mio veccchio HD2.
    ti hanno fregato, su tutta la componentistica, anche per le aziende sono 24 mesi di garanzia per legge

    Quote Originariamente inviato da ayami Visualizza il messaggio
    mi ricollego:

    ho un galaxy S2 che non si collega alla rete, ma l'IMEI non è bloccato, quindi lo devo mandare in assistenza.
    il fatto è che mi ritrovo con una fattura del 18.07.2011 - è una copia perché l'originale è stata data al commer******ta del precedente proprietario.
    domanda: sono ancora in garanzia o no? visto che è stata data la fattura al commer******ta immagino sia intestata con p.iva (il nominativo è stato oscurato nella fattura)

    grazie.
    comunque con la fotocopia della fattura probabilmente non avrai problemi e sei in garanzia

  11. #10
    Androidiano L'avatar di Riba


    Registrato dal
    Aug 2012
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    214
    Smartphone
    Note2, Note4

    Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    ragazzi la garanzia con la fattura è di 1 anno poiché il professionista o l'azienda non viene considerato un consumatore se acquista beni o servizi funzionali alla propria attività professionale.
    Comunque la fattura riduce ad un anno la garanzia solo se l'intestatario è titolare di partita IVA perchè si presume che il bene sarà utilizzato nell'attività del professionista

    Avevo la partita iva e comprando alla metro lo so bene

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy