CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Macchia su fotocamera

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Macchia su fotocamera

    Ciao a tutti,

    da qualche giorno mi sono accorto che il mio sgs2 fa delle macchie sulle foto. Non so ricostruire bene da quando ma sicuramente da poco più di una settimana (prima erano perfette).

    In pratica mi trovo le foto con alcune macchie circolari più scure.

    Vedete qui: https://docs.google.com/open?id=0B7W...VpmMkwycFgzRkU

    Ho provato a rimuovere la cover posteriore per vedere se la causa fosse il vetrino (rigato o altro) ma accendendo il telefono senza cover il risultato è lo stesso, sempre le solite macchie...

    A questo punto non può che essere un problema del moduletto fotocamera, forse è entrata della polvere o forse si è sporcata / rovinata la lente (magari anche in seguito ad una caduta...)

    Qualcuno ha avuto esperienze simili? Ho visto che il modulo originale costa sugli 80-90 euro, quindi prima di sostituirlo magari tento altre vie.

    Vorrei provare con una botta di aria compressa (a pressione ridotta). Magari è solo qualche granello di polvere.

    Che dite?

    Grazie!
    Matteo

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    se usavi il tasto cerca ne trovavi almeno 3 di discussioni uguali
    quelli sono pezzi dell'otturatore, devi solo cambiare la fotocamera

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Si ho visto... Sorry.

    Tu comunque dici che sono pezzi dell'otturatore? Mi pare strano che, se fosse rotto, le foto vengano comunque molto bene (come al solito insomma).

    Se fosse rotto l'otturatore non dovrebbero venire male?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,

    innanzi tutto buon anno!

    Questo pomeriggio, ho aperto il telefono e l'ho pulito alla grande con il compressore (a pressione ridotta e stando anche un po' distante con la pistola).

    Con una pulizia "generale" del circuito stampato non ho ottenuto miglioramenti nel comparto fotocamera. Quindi ho pensato, o la va o la spacca (tanto nel caso sarebbe stata comunque da sostituire)!

    Ho insistito in maniera abbastanza decisa direttamente sull'obiettivo della fotocamera con l'aria compressa e il risultato è questo:

    https://docs.google.com/open?id=0B7W...XMzckNKdlpESUE

    Direi che è scomparso quasi del tutto il difetto che avevo, volendo essere pignoli circa al centro dell'immagine leggermente in alto si nota un circoletto vagamente più scuro ma ad una prima occhiata la foto è perfetta!

    Ovviamente so di aver corso un rischio importante però dato che l'alternativa era sostituire l'intero modulo ho pensato di fare questo tentativo.

    Spero possa essere d'aiuto a qualcuno!

    Ciao!

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Non hai risolto il problema, hai solo spostato i pezzi dell'otturatore, scattando il problema ti ricomparirà uguale
    Capita che si rompa l'otturatore e molto delicato, a volte basta una botta di poco conto per danneggiarlo


    Inviato dal mio GT-S5660 usando Androidiani App

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy