CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

470 mega in 1 giorno

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    470 mega in 1 giorno

    Ho avuto la sorpresa di capodanno: il 31 dicembre mi arriva un sms da vodafone che mi segnala l'esaurimento del mio traffico dati. Ho 500 mega a settimana, di solito non li consumo nemmeno in un mese. Sono andato a controllare sotto impostazioni/connessione dati. In effetti il sistema operativo android ha scaricato 470 mega di dati in background in un solo giorno, il 31 appunto, mentre non stavo usando il telefono. Ho ovviamente bloccato il traffico dati, anche perché adesso dovrei pagarlo. Ho da circa 3 mesi un s2 no logo con android 4.0.3, quindi credo ics, operatore vodafone. Oggi (1 gen), collegato solamente in wifi, il sistema operativo android ha scaricato altri 28 mega, sempre in background. Ci sono pure 28 mega di email, piuttosto sospetti. Tra l'altro non ho la più pallida idea di dove siano finiti questi mega, ho controllato sotto memoria e non mi sembra di trovarli, sono quasi 500 mega. Qualche idea? Ho preso un virus? Android si sta aggiornando? Pensavo di ripristinare le impostazioni di fabbrica ma prima volevo un parere. Grazie e buon anno

  2.  
  3. #2
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ema105 Visualizza il messaggio
    Ho avuto la sorpresa di capodanno: il 31 dicembre mi arriva un sms da vodafone che mi segnala l'esaurimento del mio traffico dati. Ho 500 mega a settimana, di solito non li consumo nemmeno in un mese. Sono andato a controllare sotto impostazioni/connessione dati. In effetti il sistema operativo android ha scaricato 470 mega di dati in background in un solo giorno, il 31 appunto, mentre non stavo usando il telefono. Ho ovviamente bloccato il traffico dati, anche perché adesso dovrei pagarlo. Ho da circa 3 mesi un s2 no logo con android 4.0.3, quindi credo ics, operatore vodafone. Oggi (1 gen), collegato solamente in wifi, il sistema operativo android ha scaricato altri 28 mega, sempre in background. Ci sono pure 28 mega di email, piuttosto sospetti. Tra l'altro non ho la più pallida idea di dove siano finiti questi mega, ho controllato sotto memoria e non mi sembra di trovarli, sono quasi 500 mega. Qualche idea? Ho preso un virus? Android si sta aggiornando? Pensavo di ripristinare le impostazioni di fabbrica ma prima volevo un parere. Grazie e buon anno
    puo essere app come viber whast app o altre .comunque per risparmiare dati fai cosi':accunt e sincronizzazzione,e poi disabiliti auto-sinc

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks/grazie sotto il mio profilo

  4. Il seguente Utente ha ringraziato stiwyfigfexx per il post:

    elbasso (12-01-13)

  5. #3
    Senior Droid L'avatar di neopard


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    365
    Smartphone
    Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 66 volte in 53 Posts
    Predefinito

    disabilitare l'auto-sync non mi pare una soluzione definitiva. Va bene adesso che non gli rimane molto traffico, ma senza questa funzione Android perde metà della sua comodità d'uso...
    Scopri che app sta consumando il tuo traffico: sul 4.2.1 del mio Galaxy Nexus trovi sotto impostazioni-> Utilizzo dati l'elecndo dei programmi che accedono a internet ed il traffico consumato da ciascuno diviso per wifi/dati cellulare. Immagino che vi sia anche sul 4.0.3 una schermata simile ( esempio )
    e prendere poi le dovute misure, ad esempio vedi se puoi dire al programma che ti consuma più dati di aggiornarsi solo via Wifi.

  6. #4
    stiwyfigfexx
    Guest
    Predefinito

    si diffatti non intendevo per sempre.
    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks/grazie sotto il mio profilo

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da neopard Visualizza il messaggio
    disabilitare l'auto-sync non mi pare una soluzione definitiva. Va bene adesso che non gli rimane molto traffico, ma senza questa funzione Android perde metà della sua comodità d'uso...
    Scopri che app sta consumando il tuo traffico: sul 4.2.1 del mio Galaxy Nexus trovi sotto impostazioni-> Utilizzo dati l'elecndo dei programmi che accedono a internet ed il traffico consumato da ciascuno diviso per wifi/dati cellulare. Immagino che vi sia anche sul 4.0.3 una schermata simile
    e prendere poi le dovute misure, ad esempio vedi se puoi dire al programma che ti consuma più dati di aggiornarsi solo via Wifi.
    La schermata è molto simile e il programma che ha consumato tutto il traffico è per l'appunto il "sistema operativo android". Ed è anche specificato che lo ha fatto in background. Tuttavia il tasto "visualizza impost. applicazione" non si può premere per questa applicazione, per le altre sì. Ho già provveduto a disattivare gli aggiornamenti automatici da info sul dispositivo/aggiornamento software/aggiorn. automatico. Non so se è questo il tasto giusto comunque l'ho lasciato solo in wifi. Inoltre ho inserito "nessun processo in background sotto opzioni sviluppatore, ma non mi sembra che funzioni. Il sync poi era già disattivato. In questo modo spero che la cosa non accada più ma quello che mi lascia perplesso è che una applicazione che non posso disinstallare, il sistema operativo android, abbia scaricato 500 mega di non so cosa nel mio telefono. Non può essere l'aggiornamento a jb?

  8. #6
    Androidiano L'avatar di AlexanderDG83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    403
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Non credo sia l'aggiornamento a jb; ti conviene un rispristino delle impostazioni di fabbrica.
    Mi preoccuperei solo se, nonostante il ripristino, continua a darti problemi!

  9. #7
    Senior Droid L'avatar di Rape


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    736

    Ringraziamenti
    99
    Ringraziato 108 volte in 104 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da stiwyfigfexx Visualizza il messaggio
    puo essere app come viber whast app o altre .comunque per risparmiare dati fai cosi':accunt e sincronizzazzione,e poi disabiliti auto-sinc

    Se ti sono stato d'aiuto premi il tasto thanks/grazie sotto il mio profilo
    WhatsApp consuma 100 kilobytes al mese :3

    Sent from my GT-I9100 *Disaster Rom v6* - Happy new Year
    .....

  10. #8
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Hai per caso preso in questi giorni qualche APP? A me capitò la stessa identica cosa e cominciai a disinstallare le ultime APP scaricate, credo che L'APP incriminata fosse un APP del calcio che aggiornava continuamente formazioni e risultati.

  11. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    prova a controllare nelle impostazioni del Play Store gli aggiornamenti automatici delle applicazioni... io tengo disabilitati tutti gli aggiornamenti... decido io volta per volta cosa e quando aggiornare.
    Un consumo così elevato di dati in background è comunque molto anomalo... controlla anche nelle impostazioni/account e sincroniz. che tu non abbia inavvertitamente attivato una sincronizzazione delle foto/video con qualche servizio tipo Picasa o Google+... e quindi ogni foto scattata viene automaticamente uploadata al tuo account di riferimento con conseguente consumo di dati...
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  12. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    incredibile...oggi ho notato anch'io che sotto "utilizzo dati" nell'ultima settimana alla voce "sistema operativo android" il telefono ha scambiato 94Mb di dati...

    non capisco...da sempre ho disabilitato aggiornamenti automatici di qualsiasi tipo...backup applicazioni...sincronizzazioni pesanti... quindi non mi spiego perchè in backup scarichi questa quantità di dati... qualcuno conosce l'elenco delle possibili connessioni che vengono registrate sotto "sistema operativo android"?


    EDIT:
    ho letto un interessante intervento di ilsimo84 QUI
    Ho allora fatto una prova...ho visualizzato un video youtube e poi controllato l'utilizzo dati. In effetti la voce Sistema android è aumentata di circa 20Mb ovvero il volume di dati del video... svelato l'arcano.
    Provate a fare mente locale se avete visionato video su youtube
    Ultima modifica di DarkHorse; 11-01-13 alle 09:53
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy