CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema Galaxy s2 triangolo giallo piu termometro

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema Galaxy s2 triangolo giallo piu termometro

    Ciao a tutti sono nuovo del forum , ho acquistato il gs2 appena uscito sul mercato e non ho mai avuto problemi , sei mesi fa dopo essermi caduto in acqua e non accendendosi piu , l'ho portato in assistenza e non so cosa mi hanno cambiato ma me lo hanno sistemato e aggiornato.
    da allora tutto ok , circa 2 mesi fa una mattina mi alzo per andare al lavoro e vedo il mio terminale che anzi che essere carico sullo schermo di punto in bianco compare la solita batteria di quando lo si ricarica da spento, e lampeggiava in alternanza a un triangolo giallo con un punto esclamativo e un termometro.
    leggendo su svariati forum le risposte sono state tutte uguali , tutti dicono di averrisolto il problema sostituendo la porta usb, e che il problema era dovuto a un cortocircuito della porta usb.
    dopo un mese e mezzo di attesa oggi mi è arrivato il ricambio della porta usb , e avendo una buona manualita me lo sono sostituito da solo, rimonto tutto lo metto in carica e il risultato è lo stesso il solito triangolo giallo con termometro.
    ho provato a fare il reboot dal menu che compare premendo volume piu tasto centrale e accensione inizia a farlo , si spegne si accende e mi dice low battery
    ho provato con un altra batteria carica di un mio amico e il terminale funziona normale ma mi dice che la batteria risulta essere in carica, anche se non lo è.
    non capisco cosa possa essere , inoltre usandolo per lavoro ho un sacco di promemoria ecc...
    qualcuno puo aiutarmi? o per lo meno puo dirmi la spesa dell'assistenza o se posso sistemarmelo da solo...
    grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di AlexanderDG83


    Registrato dal
    Dec 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    284
    Smartphone
    OnePlus 6

    Ringraziamenti
    403
    Ringraziato 56 volte in 51 Posts
    Predefinito

    Ti conviene senz'altro portarlo in assistenza ma non so quanto potrebbe costare la riparazione

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    oggi ho comprato una batteria nuova per fare una prova. accendo ed esce triangolo gialo piu termometro allora premendo volume su tasto centrale e accensione eseguo il reboot e il telefono si accende normalmente....
    ho letto che alcuni per sto problema hanno cambiato la scheda madre , ma se con la batteria carica il terminale funziona come è possibile che sia la scheda madre?

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    dopo averlo mandato in assistenza mi hanno detto che ho l'integrato di ricarica della scheda madre da sostituire..... qualcuno di voi ne ha sentito parlare ? qualcuno ha gia provato a sostituirlo ?

  6. #5
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    è il blocco micro-usb, antenna e microfono, se non fosse quello sarebbero i connetturi della scheda madre (credo di no perche ti dovrebbero cambiare la scheda madre

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    è il blocco micro-usb, antenna e microfono, se non fosse quello sarebbero i connetturi della scheda madre (credo di no perche ti dovrebbero cambiare la scheda madre
    no la scheda che contiene micro usb di ricarica microfono ecc... l'avevo gia cambiata io prima di mandarlo in assistenza , purtroppo senza risultato, il tecnico dell'assistenza mi ha detto che è l'integrato sulla scheda madre, ma ha detto che senza cambiare scheda madre si puo cambiare solo quello. pero volevo saperne di piu se era gia capitato a qualcono , prezzi, e se è una cosa rara o capita che si rompa un componente del genere.

  8. #7
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    più che altro si rompe il connetture del pannello micro usb, non credo che tu possa comprarlo e metterlo, credo che siam un pezzo saldato sulla scheda madre che va cambiato

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    più che altro si rompe il connetture del pannello micro usb, non credo che tu possa comprarlo e metterlo, credo che siam un pezzo saldato sulla scheda madre che va cambiato
    intendi quello dove si attacca il flex cable della micro usb?

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    si, propio quello, è saldato alla scheda madre, cambiandolo è possibile che il problema si risolva

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy