CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

sostituzione scocca posteriore

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    sostituzione scocca posteriore

    Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema. Portando il mio s2 in assistenza mi sono accorto che mi hanno inspiegabilmente sostituito la scocca posteriore del telefono, quel pezzo comprendente anche il vetro esterno della fotocamera. Il problema, oltre al fatto che il pezzo sostituito era pieno di graffi, è che anche il vetrino della fotocamera è super graffiato e le foto sono pessime. Non avendo ricevuto riscontro positivo, ho pensato di far sostituire il pezzo incriminato in un laboratorio samsung, ma mi hanno sparato una spesa di 70 euro, quando su internet il pezzo si trova a circa 30 euro. A questo punto mi chiedo, potrei eseguire io stesso la sostituzione di questo pezzo? Incorrerei in qualche difficoltà tecnica? Il pezzo da cambiare sarebbe questo:

    Original Samsung Back-Cover Rückwand für Galaxy S2 GT-I9100 inkl.Knöpfe | eBay

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sirroccus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti! Vi spiego il mio problema. Portando il mio s2 in assistenza mi sono accorto che mi hanno inspiegabilmente sostituito la scocca posteriore del telefono, quel pezzo comprendente anche il vetro esterno della fotocamera. Il problema, oltre al fatto che il pezzo sostituito era pieno di graffi, è che anche il vetrino della fotocamera è super graffiato e le foto sono pessime. Non avendo ricevuto riscontro positivo, ho pensato di far sostituire il pezzo incriminato in un laboratorio samsung, ma mi hanno sparato una spesa di 70 euro, quando su internet il pezzo si trova a circa 30 euro. A questo punto mi chiedo, potrei eseguire io stesso la sostituzione di questo pezzo? Incorrerei in qualche difficoltà tecnica? Il pezzo da cambiare sarebbe questo:

    Original Samsung Back-Cover Rückwand für Galaxy S2 GT-I9100 inkl.Knöpfe | eBay
    bisogna avere un pò di manualità e gli attrezzi giusti...... è facile basta fare attenzione...ma l'unico problema è che il tuo cell è già stato in garanzia, quindi ci avranno messo di sicuro il sigillo di garanzia per non farlo aprire...ed è quello il problema perchè è posto su una vite...come fai a toglierlo?
    ti conviene portarlo in assistenza e fatti cambiare il pezzo visto che il tuo era nuovo.
    comunque ti posto un video Samsung Galaxy S2 Disassemble Repair & Assemble - Screen & Case Replacement - YouTube
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  4. Il seguente Utente ha ringraziato diavolo78 per il post:

    sirroccus (10-01-13)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diavolo78 Visualizza il messaggio
    bisogna avere un pò di manualità e gli attrezzi giusti...... è facile basta fare attenzione...ma l'unico problema è che il tuo cell è già stato in garanzia, quindi ci avranno messo di sicuro il sigillo di garanzia per non farlo aprire...ed è quello il problema perchè è posto su una vite...come fai a toglierlo?
    ti conviene portarlo in assistenza e fatti cambiare il pezzo visto che il tuo era nuovo.
    comunque ti posto un video Samsung Galaxy S2 Disassemble Repair & Assemble - Screen & Case Replacement - YouTube
    Ti chiedo scusa per il ritardo della risposta: ho risolto portandolo in un centro assistenza samsung che me lo ha riparato a metà prezzo (45 euro) dopo che gli ho spiegato la situazione, cioé che il tizio del centro di raccolta di trieste mi aveva sostituito il pezzo buono con uno difettoso. Alla fine ci ho rimesso quei soldi, ma me l'ha riparato la samsung. Colgo l'occasione per invitare tutti a non portare mai il telefono in un centro di raccolta come avevo erroneamente fatto io, ma di portarlo direttamente al centro assistenza e laboratorio samsung per qualsiasi motivo: è lì che si trova gente seria.

  6. #4
    Androidiano VIP L'avatar di diavolo78


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pistoia
    Messaggi
    14,624
    Smartphone
    S5-S2

    Ringraziamenti
    8,964
    Ringraziato 7,247 volte in 4,569 Posts
    Predefinito

    Le scuse non servono...figursti
    Son contento per te.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Ricordati di ringraziare con il tasto thanks!!!! Crea il tuo dropbox qui http://db.tt/vbv60Srk


  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    73
    Smartphone
    galaxy s2

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Anche io finalmente

  8. Il seguente Utente ha ringraziato sirroccus per il post:

    diavolo78 (10-01-13)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy