CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Memoria di massa, sistema, scheda SD... Info

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Memoria di massa, sistema, scheda SD... Info

    Screenshot_2013-01-09-00-34-17.jpg

    Salve secondo voi come sto messo con la memoria???

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di 88ALEX


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    bari
    Messaggi
    548
    Smartphone
    htc one

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 89 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Alla grande :thumbup:

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Mi spiegate le differenze tra le prime 2, Sistema e Massa?


    Grazie.

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    le prime 2 sono, una la memoria che hai a disposizione per installare app, la seconda è quella dati, dove ci puoi mettere foto e musica, però quelle ti convene metterle sulla sd, la memoria dati io la uso per i giochi pesati, tipo asphalt o il cavaliere oscuro (insieme fanno 2,23 giga)

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    le prime 2 sono, una la memoria che hai a disposizione per installare app, la seconda è quella dati, dove ci puoi mettere foto e musica, però quelle ti convene metterle sulla sd, la memoria dati io la uso per i giochi pesati, tipo asphalt o il cavaliere oscuro (insieme fanno 2,23 giga)

    Quindi in Memoria di Sistema è quella per le APP ??? e secondo voi non me ne è rimasta poca??? 1.42GB/1.97GB circa 0.55MB

  7. #6
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    hai 500 mega liberi, fai conto che un app in media è dai 10 ai 15 mega, per cui te ne avanza ancora, per liberarne un po vedi qual giochi sono installati sulla memoria di sistema, i giochi li sposti nella meoria usb e cosi liberi spazio utile

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Massij


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    809
    Smartphone
    LG G3

    Ringraziamenti
    48
    Ringraziato 34 volte in 32 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    hai 500 mega liberi, fai conto che un app in media è dai 10 ai 15 mega, per cui te ne avanza ancora, per liberarne un po vedi qual giochi sono installati sulla memoria di sistema, i giochi li sposti nella meoria usb e cosi liberi spazio utile
    Vuoi dire che li sposto sulla SD no USB giusto??? li posso spostare con l'APP GEMINI ???

  9. #8
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    no, li puoi solo spostare sulla memoria usb, la sd serve per la musica e le foto (ovviamente anche dati o file pdf)
    li puoi spostare entrando nella gestione app, tappi sull'app e da li se scendi c'è sposta su scheda sd (il telefono definisce scheda sd la memoria usb, la scheda sd è separata)

  10. Il seguente Utente ha ringraziato 0raziel0 per il post:

    robygt (14-01-13)

  11. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2013
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da 0raziel0 Visualizza il messaggio
    no, li puoi solo spostare sulla memoria usb, la sd serve per la musica e le foto (ovviamente anche dati o file pdf)
    li puoi spostare entrando nella gestione app, tappi sull'app e da li se scendi c'è sposta su scheda sd (il telefono definisce scheda sd la memoria usb, la scheda sd è separata)
    Ciao, e scusate in anticipo se magari faccio osservazioni ovvie o stupide.
    Ho da poco un Galaxy Advance e prima avevo un piu' modesto ACE, su cui, tramite root, avevo l'opportunita' di spostare molte app su scheda SD. L'ACE non aveva la distinzione tra memoria di sistema, massa o SD. Esisteva quella (ridottissima) di sistema e la SD.

    Adesso su Advance vedo anche io tre tipi di memoria. Molte app si installano sulla memoria di sistema, alcune (giochi ad esempio) si installano sulla memoria di massa (o le posso spostare io li'), che in base a quanto scritto qui sopra non e' la MicroSD esterna che ho aggiunto io ma una partizione della memoria del telefono. Ma allora perche' quando vado a "Smontare" tramite comando la scheda SD (che in questo caso assumo essere la MicroSD), le app che sono sulla memoria di massa non vengono piu' riconosciute?
    Qualcosa non mi torna: se le app che sposto sulla memoria di massa (quella che android chiama SD) sono fisicamente installate sulla memoria del telefono, lo "smontaggio" della scheda SD non dovrebbe aver alcun effetto su di esse? Cosa mi sfugge?

    Grazie in anticipo per ogni chiarimento!

  12. #10
    Moderatore nella nebbia L'avatar di msquared


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Milano
    Messaggi
    13,703
    Smartphone
    Nokia 3310

    Ringraziamenti
    711
    Ringraziato 4,318 volte in 3,449 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da etabetamtb Visualizza il messaggio
    Ciao, e scusate in anticipo se magari faccio osservazioni ovvie o stupide.
    Ho da poco un Galaxy Advance e prima avevo un piu' modesto ACE, su cui, tramite root, avevo l'opportunita' di spostare molte app su scheda SD. L'ACE non aveva la distinzione tra memoria di sistema, massa o SD. Esisteva quella (ridottissima) di sistema e la SD.

    Adesso su Advance vedo anche io tre tipi di memoria. Molte app si installano sulla memoria di sistema, alcune (giochi ad esempio) si installano sulla memoria di massa (o le posso spostare io li'), che in base a quanto scritto qui sopra non e' la MicroSD esterna che ho aggiunto io ma una partizione della memoria del telefono. Ma allora perche' quando vado a "Smontare" tramite comando la scheda SD (che in questo caso assumo essere la MicroSD), le app che sono sulla memoria di massa non vengono piu' riconosciute?
    Qualcosa non mi torna: se le app che sposto sulla memoria di massa (quella che android chiama SD) sono fisicamente installate sulla memoria del telefono, lo "smontaggio" della scheda SD non dovrebbe aver alcun effetto su di esse? Cosa mi sfugge?

    Grazie in anticipo per ogni chiarimento!
    Attento che sei in sezione s2....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy