CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
Discussione:

Aiuto! Problemi connessione galaxy s2 con 4.0.3

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    R: Aiuto! Problemi connessione galaxy s2 con 4.0.3

    Quote Originariamente inviato da funk24 Visualizza il messaggio
    Allora ho ripristinato tutto e non ho attivato nulla, nemmeno il risparmio energetico (quindi è disattivato). Ho testato tutto il giorno e col wifi continua a bloccarsi dopo un po' che lo smartphone non viene usato...invece ho notato che con la mia connessione dati non si blocca mai (e almeno questo è positivo). Colpa dell'access point? Cioè?
    Se con la connessione dati non si blocca mai probabilmente il risparmio energetico non è attivo, il WiFi potrebbe bloccarsi perché è impostato in quel modo di default, ma dopo 20 secondi che usi il terminale si ricollega? In ogni caso controlla nelle opzioni del WiFi che sia impostato più o meno così:


    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  2. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    funk24 (19-01-13)

  3.  
  4. #32
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Allora proprio poco fa ho potuto constatare che anche con la connessione dati navigando un po' succede la stessa cosa e si punta il browser internet non riuscendo più a caricare nulla. Cmq il wifi quando si blocca si blocca e non si riprende nemmeno dopo 20 secondi che uso il terminale...in pratica l'unica cosa da fare quando ci si accorge che si blocca in modalità wifi è andare a togliere il wifi e poi riattivarlo cliccando sull'icona (e si ricollega subito) e lo stesso vale x la connessione dati (vado a disattivarla e poi riattivarla manualmente e funziona). Nelle mie avanzate wifi non ho ottimizzazione wifi ma solo notifica di rete, mantieni wifi attivo durante...banda di frequenza wi-fi,indirizzo mac e indirizzo ip.
    Non so più cosa fare...questo aggiornamento mi ha fatto perdere tutte le funzioni di cui ho bisogno x lavoro...vorrei solo tornare a ginger bread ma ho visto alcune procedure descritte e non capisco i termini utilizzati tipo flashare, killare etc
    Per favore datemi una mano...

  5. #33
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funk24 Visualizza il messaggio
    Allora proprio poco fa ho potuto constatare che anche con la connessione dati navigando un po' succede la stessa cosa e si punta il browser internet non riuscendo più a caricare nulla.
    Vabbé questa cosa però può succedere con la linea dati, diventa anomalo se tu fai le stesse cose che facevi una volta e ora non riesci a farle più.

    Quote Originariamente inviato da funk24 Visualizza il messaggio
    Cmq il wifi quando si blocca si blocca e non si riprende nemmeno dopo 20 secondi che uso il terminale...in pratica l'unica cosa da fare quando ci si accorge che si blocca in modalità wifi è andare a togliere il wifi e poi riattivarlo cliccando sull'icona (e si ricollega subito) e lo stesso vale x la connessione dati (vado a disattivarla e poi riattivarla manualmente e funziona). Nelle mie avanzate wifi non ho ottimizzazione wifi ma solo notifica di rete, mantieni wifi attivo durante...banda di frequenza wi-fi,indirizzo mac e indirizzo ip.
    Non so più cosa fare...questo aggiornamento mi ha fatto perdere tutte le funzioni di cui ho bisogno x lavoro...vorrei solo tornare a ginger bread ma ho visto alcune procedure descritte e non capisco i termini utilizzati tipo flashare, killare etc
    Per favore datemi una mano...
    Il fatto che io abbia ottimizzazioni wifi e tu no non preoccuparti, io monto una versione diversa dalla tua... Eppure sono sicuro che ci sia qualcosa a livello di software che ti sta creando problemi. Fai un altro ripristino, però questa volta in modo diverso:
    Spegni il telefono completamente, aspetti 30 secondi e poi premi contemporaneamente e li tieni premuti sino a quando non esce la schermata: VOLUME SU + TASTO HOME (quello centrale) + POWER. A questo punto dopo pochi secondi entri in un menù, con i pulsanti del volume selezioni "Wipe data" e mi sembra che con il tasto power confermi le scelte, e devi premere "Yes" (devi sempre selezionarlo tra i vari No e poi ripremere Power), poi io ora non mi ricordo bene se trovi anche "Wipe cache", eventualmente selezioni pure questo e fai come prima, quando hai fatto, clicca su "Reeboot" oppure togli la batteria. Io ti ripeto ho un software diverso e quindi sto andando a memoria, ma i passaggi sono sicuramente questi.
    Se neppure dopo questa procedura funziona bene armati di molta pazienza che le cose ora iniziano a farsi difficili (per te, piccolo assaggio: https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post622863
    Ultima modifica di S4rr4cino; 19-01-13 alle 18:34

  6. Il seguente Utente ha ringraziato S4rr4cino per il post:

    funk24 (19-01-13)

  7. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ma questa procedura poi mi permette di beneficiare della garanzia?

  8. #35
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funk24 Visualizza il messaggio
    Ma questa procedura poi mi permette di beneficiare della garanzia?
    Se usi quella procedura perdi la garanzia. Però poi dovrai comunque riflashare il firmware originale del tuo telefono e la riottieni

    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  9. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi poi per riottenere la garanzia basta che vado su aggiornamento software e scarico l'aggiornamento disponibile over the air? E' così facile buggerarli?

  10. #37
    Androidiano VIP L'avatar di S4rr4cino


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    1,448
    Smartphone
    Htc; Sam. S, S2, S4, Nt3, Op3t

    Ringraziamenti
    463
    Ringraziato 307 volte in 266 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funk24 Visualizza il messaggio
    Quindi poi per riottenere la garanzia basta che vado su aggiornamento software e scarico l'aggiornamento disponibile over the air? E' così facile buggerarli?
    No aspetta, perdi la garanzia se fai quello che è scritto alla fine nel link, quello che ti ho scritto più su con i wipe da fare non ti fa perdere la garanzia, cancella solo tutte le tue personalizzazioni come se fosse appena scartato. Il software all'interno non lo sto toccando minimamente, quindi resta quello che hai.

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  11. #38
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da funk24 Visualizza il messaggio
    Quindi poi per riottenere la garanzia basta che vado su aggiornamento software e scarico l'aggiornamento disponibile over the air? E' così facile buggerarli?
    No, se fai la procedura del link per riottenere la garanzia devi riflashare il tuo firmware attuale e poi riallineare il pcode con il firmware.
    Se invece segui i passaggi che ti ha proposto nel post sopra non perdi la garanzia.... E ti consiglio di provare a nche quelli.
    E non riistallare o ripristinare niente. Prova il telefono prima



    Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
    Ultima modifica di Anna; 20-01-13 alle 09:29
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi, scusate l'assenza ma sono stato fuori per lavoro e non ho potuto verificare più la problematica. Allora in tutti questi giorni che sono stato in giro fuori con la connessione dati è andato tutto e sono riuscito sempre a navigare benissimo e mi sono arrivate tutte le notifiche sia mail sia what's app...e questo mi ha fatto quindi pensare che l'aggiornamento del software andasse bene e che quindi il problema fosse proprio nella mia connessione da casa; così l'altra sera a cena ho approfittato della presenza di 2 miei amici per vedere se la stessa cosa si verificava con un Galaxy W e con un Galaxy Note e...stessa storia: stando connessi col wi-fi dopo un po' i telefoni perdevano la connessione e se andavi a navigare si bloccava...poi manualmente toglievi il wi-fi e lo rimettevi e si navigava benone! Quindi il problema sta nella mia connessione wi-fi direi e non nell'aggiornamento del telefono...avevo dato colpe alla samsung senza motivo diciamo!!! Posso fare qualcosa x risolvere con la connessione? O lascio stare visto che la connessione dati lavora bene?

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy