CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
Discussione:

Problema icona batteria che lampeggia e "in carica" anche se non in carica..

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Unhappy

    Problema icona batteria che lampeggia e "in carica" anche se non in carica..

    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o se ci sono già post aperti ma vorrei qualche spiegazione aggiuntiva al problema.

    Buongiorno, questa mattina ho scollegato come tutte le mattine il mio gs2 acceso dal caricabatterie (originale) e ho notato che l'indicazione "batteria carica al 100%: scollegare il dispositivo" rimaneva anche se il telefono era stato scollegato, allora riavvio e alla riaccensione la batteria sta al 64% circa, mentre l'icona in alto a destra della batteria lampeggia. Ho letto in giro che può essere il connettore microusb dello smartphone ossidato, sporcizia o altro, vorrei riuscire a non ricorrere all'assistenza anche se ancora in garanzia, magari prendo il problema sul nascere..quindi ho provato pulendo con un pennellino il connettore che effettivamente era "pieno" di polvere, ma in casa non ho ne alcol ne antiossidanti da utilizzare.
    Ho notato anche che _ nell'app "batteria", di cui posto lo screen, è segnato over voltage sotto la voce health;
    _ a telefono spento e scollegato appare e scompare l'immagine della batteria come fosse collegato in carica quando
    ovviamente non lo è;

    Posto anche uno screen dalle impostazioni della batteria, non so se possa servire, e preciso che il telefono ha rom stock ics, con procedura di root eseguita correttamente e senza problemi qualche giorno fa e unroot effettuato questa mattina.
    Possibili soluzioni? Grazie a tutti!
    Immagini allegate
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da aleeazy Visualizza il messaggio
    Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione o se ci sono già post aperti ma vorrei qualche spiegazione aggiuntiva al problema.

    Buongiorno, questa mattina ho scollegato come tutte le mattine il mio gs2 acceso dal caricabatterie (originale) e ho notato che l'indicazione "batteria carica al 100%: scollegare il dispositivo" rimaneva anche se il telefono era stato scollegato, allora riavvio e alla riaccensione la batteria sta al 64% circa, mentre l'icona in alto a destra della batteria lampeggia. Ho letto in giro che può essere il connettore microusb dello smartphone ossidato, sporcizia o altro, vorrei riuscire a non ricorrere all'assistenza anche se ancora in garanzia, magari prendo il problema sul nascere..quindi ho provato pulendo con un pennellino il connettore che effettivamente era "pieno" di polvere, ma in casa non ho ne alcol ne antiossidanti da utilizzare.
    Ho notato anche che _ nell'app "batteria", di cui posto lo screen, è segnato over voltage sotto la voce health;
    _ a telefono spento e scollegato appare e scompare l'immagine della batteria come fosse collegato in carica quando
    ovviamente non lo è;

    Posto anche uno screen dalle impostazioni della batteria, non so se possa servire, e preciso che il telefono ha rom stock ics, con procedura di root eseguita correttamente e senza problemi qualche giorno fa e unroot effettuato questa mattina.
    Possibili soluzioni? Grazie a tutti!
    Ti parlo per esperienza personale: anche io ho avuto il tuo stesso problema. E sì, il problema è dovuto all'ossidazione del connettore micro usb.
    Ho provato con sidol, riattivante elettrico e alcool, ma non ho risolto nulla.
    Ho dovuto portarlo in assistenza e, tralaltro, l'ossido si stava propagando in altre parti del dispositivo.
    Se non riesci a risolvere con il "fai-da-te", non esitare a portarlo in assistenza, per evitare che il problema peggiori.

  4. #3
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maya88 Visualizza il messaggio
    Ti parlo per esperienza personale: anche io ho avuto il tuo stesso problema. E sì, il problema è dovuto all'ossidazione del connettore micro usb.
    Ho provato con sidol, riattivante elettrico e alcool, ma non ho risolto nulla.
    Ho dovuto portarlo in assistenza e, tralaltro, l'ossido si stava propagando in altre parti del dispositivo.
    Se non riesci a risolvere con il "fai-da-te", non esitare a portarlo in assistenza, per evitare che il problema peggiori.
    Capisco..all'incirca quanto ti ci è voluto come tempistica per l'assistenza?
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Come tempistica 5 giorni lavorativi. Considera che però l'ossido fa decadere la garanzia, e quindi ti tocca pagare.

  6. #5
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Maya88 Visualizza il messaggio
    Come tempistica 5 giorni lavorativi. Considera che però l'ossido fa decadere la garanzia, e quindi ti tocca pagare.
    Fosse così sarebbe il massimo, pensavo un eternità..ma quanto hai pagato più o meno? se non chiedo troppo
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io ho dovuto cambiare anche un altro pezzo, quindi di preciso non so dirti la cifra esatta.
    Presumo comunque che non spenderai più di 30/40 euro..

  8. #7
    Senior Droid L'avatar di Cochinho90


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Lecce
    Messaggi
    723
    Smartphone
    Samsung Galaxy S II

    Ringraziamenti
    20
    Ringraziato 51 volte in 46 Posts
    Predefinito

    Io ci sto combattendo da piu di un mese con questo problema.. e solo ora dopo alcool e antiossidante la situazione sembra che si sia stabilizzata un pò.. oddio ogni tanto mi fa ancora quel difetto ma sto pensando di prendere un caricabatteria da tavolo con seconda batteria per risolvere, almeno per ora, il problema..poi magari più in la compro il flex e lo faccio sostituire.. comunque controlla che la linguetta sia ben posizionata..perchè a me era fin troppo in basso e dopo un pò di tempo ho capito che era quello a darmi problemi..ho provato a tirarla un pò su e ora sembra andare meglio!!

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    40

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Confermo che avevo un problema di ossido anche io con i medesimi sintomi (ma su un N7000 galaxy note) e ho risolto pulendo con alcool e sollevando leggermente la linguetta centrale dello spinotto micro USB

  10. #9
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da adsltrunks
    Confermo che avevo un problema di ossido anche io con i medesimi sintomi (ma su un N7000 galaxy note) e ho risolto pulendo con alcool e sollevando leggermente la linguetta centrale dello spinotto micro USB

    Ma dite che ha senso provarci/può davvero risolvere permanentenente il problema? O meglio direttamwnte l'assistenza? Qui vicino ho un centro assistenza Samsung gold, magari come tempistiche si parla davvero di solo uache giorno..


    Inviato dal mio divano usando Androidiani App
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

  11. #10
    Androidiano L'avatar di aleeazy


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    95
    Smartphone
    Motorola Moto G (2013) 16Gb

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    portato in assistenza oggi presso centro gold, hanno previsto 15/20 giorni per la riparazione. Tra l'altro il "commesso", cordiale ed informato, mi ha anticipato che potrebbe essere un problema di ossido, esattamente come pensavo, ma mi ha detto che in quel caso rimandano il telefono così come l'ho portato, perchè in quel caso non rientra in garanzia, ma soprattutto "non potendo garantire che l'ossido non si riformi" non possono intervenire. Ora mi chiedo, se il problema fosse quello non possono semplicemente sostiuire il flex?
    PS. ora attendo che mi richiamino, sperando in tempi accettabili, ma se dovesse tornare ancora col difetto sapreste linkarmi dalla baia il pezzo da acquistare e una guida per la sostituzione? grazie in anticipo!
    Nokia 3210, Sony Ericsson Z1010, LG U8550, Nokia 6280, Nokia N70, Nokia 5800 XpressMusic, Blackberry 9300, Samsung Galaxy Tab, Motorola Milestone 2, Samsung Galaxy SII, Asus Memo Pad HD 7

    NOW --> Motorola Moto G 2013 + Sony Smartwatch 2

    IN ARRIVO --> Huawei Honor 7

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy