CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

foto e video assieme, si può?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    foto e video assieme, si può?

    ciao a tutti

    ho da poco l's2 e sono praticamente sicuro che appena acquistato avevo trovato un modo (con la fotocamera stock o un altra non ricordo) di scattare foto mentre giravo un video. sono certo perchè rintracciando le prime foto sperimentali che ho fatto difatti ho ritrovato le foto che ho scattato dai video di prova ancora salvati nel tel. (se no pensavo di essermi immaginato tutto XD)

    cmq ora non ci riesco più.....ho provato a fare il tap sullo schermo mentre gira e niente, spulciato applicazioni varie e opzioni ma non trovo il modo.

    qualcuno di voi sa come si fa? googlando trovo solo che notizie di questa funzione sul nexus ma sono certo di esserci riuscito anche io inizialmente e pensavo fosse una sua funzione nativa....

  2.  
  3. #2
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio
    ciao a tutti

    ho da poco l's2 e sono praticamente sicuro che appena acquistato avevo trovato un modo (con la fotocamera stock o un altra non ricordo) di scattare foto mentre giravo un video. sono certo perchè rintracciando le prime foto sperimentali che ho fatto difatti ho ritrovato le foto che ho scattato dai video di prova ancora salvati nel tel. (se no pensavo di essermi immaginato tutto XD)

    cmq ora non ci riesco più.....ho provato a fare il tap sullo schermo mentre gira e niente, spulciato applicazioni varie e opzioni ma non trovo il modo.

    qualcuno di voi sa come si fa? googlando trovo solo che notizie di questa funzione sul nexus ma sono certo di esserci riuscito anche io inizialmente e pensavo fosse una sua funzione nativa....
    è nativa su Jelly Bean ovvero ultima versione android su s2 che è la 4.1.2

    se hai questa hai abilitato di default lo scatto del fotogramma dalla riproduzione video a risoluzione del video stesso
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    è nativa su Jelly Bean ovvero ultima versione android su s2 che è la 4.1.2

    se hai questa hai abilitato di default lo scatto del fotogramma dalla riproduzione video a risoluzione del video stesso
    nono quando la usavo avevo ICS e anche ora che ho aggiornato a JB non lo fa.....non c'è verso di fare una foto mentre sto girando il video

  5. #4
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da darkie Visualizza il messaggio
    nono quando la usavo avevo ICS e anche ora che ho aggiornato a JB non lo fa.....non c'è verso di fare una foto mentre sto girando il video
    non girando il video... in riproduzione!
    prima giri il video, poi lo riproduci e da li scatti la foto nella stessa risoluzione del video
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse Visualizza il messaggio
    non girando il video... in riproduzione!
    prima giri il video, poi lo riproduci e da li scatti la foto nella stessa risoluzione del video
    Ah caspita, nono io intendevo scattare la foto mentre si registra. Ho trovato il video di un concerto ripreso interamente (con qualità pessima a essere sincero visto il problema autofocus) ma nel frattempo durante tutte L ripresa video avrò scattato almeno una 20 di foto mentre registrava.. Come è possibile?

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse
    Originariamente inviato da darkie
    nono quando la usavo avevo ICS e anche ora che ho aggiornato a JB non lo fa.....non c'è verso di fare una foto mentre sto girando il video
    non girando il video... in riproduzione!
    prima giri il video, poi lo riproduci e da li scatti la foto nella stessa risoluzione del video

    Penso che tu stia parlando dello screenshoot... Tasto centrale+power..


    Inviato dal mio splendido Galaxy SII bumperato e pellicolato! :P
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  8. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    59
    Ringraziato 59 volte in 53 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GabrieleNexus1994 Visualizza il messaggio
    Penso che tu stia parlando dello screenshoot... Tasto centrale+power..


    Inviato dal mio splendido Galaxy SII bumperato e pellicolato! :P
    pensi male purtroppo... lo screenshot si poteva fare con tutte le versioni android ma crea un jpg a risoluzione dello schermo...ovvero a prescindere dal video che stai vedendo la foto, nel caso di galaxy s2 uscirà sempre e solo in 800 x 480 pixel... invece la funzione di foto da video introdotta proprio a partire da jelly bean crea una foto nella stessa risoluzione del video... praticamente estrae un fotogramma... se il video è in HD a 1080p... allora la foto sarà 1920 x 1080... differenza non trascurabile

    A partire da Jelly Bean quando visualizzi un video con il player integrato, puoi, cliccando su icona dedicata, creare questa foto che non è affatto uno screenshot
    Ultima modifica di DarkHorse; 11-02-13 alle 18:03
    Samsung Galaxy A52s / rom stock

    Huawei P10 Plus / rom stock 8.0

  9. #8
    Androidiano VIP L'avatar di ELX75


    Registrato dal
    Jun 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,111

    Ringraziamenti
    153
    Ringraziato 124 volte in 111 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DarkHorse
    Originariamente inviato da GabrieleNexus1994
    Penso che tu stia parlando dello screenshoot... Tasto centrale+power..


    Inviato dal mio splendido Galaxy SII bumperato e pellicolato! :P
    pensi male purtroppo... lo screenshot si poteva fare con tutte le versioni android ma crea un jpg a risoluzione dello schermo...ovvero a prescindere dal video che stai vedendo la foto, nel caso di galaxy s2 uscirà sempre e solo in 800 x 480 pixel... invece la funzione di foto da video introdotta proprio a partire da jelly bean crea una foto nella stessa risoluzione del video... praticamente estrae un fotogramma... se il video è in HD a 1080p... allora la foto sarà 1920 x 1080... differenza non trascurabile

    A partire da Jelly Bean quando visualizzi un video con il player integrato, puoi, cliccando su icona dedicata, creare questa foto che non è affatto uno screenshot

    Wow.. Effettivamente nn sapevo di questa cosa


    Inviato dal mio splendido Galaxy SII bumperato e pellicolato! :P
    Smartphone principali posseduti: Galaxy S, Nexus S (i9023), Galaxy Nexus, Galaxy SII, Galaxy SIII, iPhone 4s, Nexus 4, Galaxy Note 3, LG Nexus 5, GalaxyA3,OnePlusX.

    Smartphone secondari posseduti:
    Vodafone Smart 858, Vodafone Sonic, Galaxy S Advance I9070&I9070P, Galaxy Grand Neo Plus.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    37

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Non è male come funzione. Solo che sfogliando i video e le foto fatte simultaneamente vedo che i video hanno il problema dell autofocus (tipico del s2 in scarse condizioni di luce). Le foto invece fatte mentre giravo i video so o tutte buone e a fuoco. Mi viene da pensare che mettesse a fuoco nel punto in cui ho fatto il tap sullo Schermo . così che non potrei fare prendendo il Fotogramma dal video già girato. Mi rimane questa perplessità di che programma abbia mai usato per farle. La cosa strana è che ad esempio nexus che più o meno ha la stessa fotocamera abbia questa funzione nativamente e l s2 no.. Nessuno gli è mai capitato di trovarla in qualche fotocamera dello Store?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy