CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Problema strano al cellulare (?)

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema strano al cellulare (?)

    SAlve ragazzi, mi sta succedendo una cosa molto curiosa.
    mi spiego, premetto che ho l'S2 con il firmware ufficiale jelly bean, questo pomeriggio stavo testando il cellulare con il cavo otg, ma ad un certo punto qualcosa è andato storto, cioè all'improvviso non mi vede il pad, al che provo altre periferiche, tipo un mouse bluethoot, il quale a volte viene riconosciut ed altre no.
    cmq prova è riprova, mi sono accorto che il telefonino non mi riconosce il cavo otg come tale, ma quando lo inserisco, ma più spesso quando lo tolgo, mi parte la ricarica della batteria.
    spegnendo il cellulare, a volte esso si riavvia non riuscendo a portare a termine tale operazione, altre volte mi si spegne, ma parte la ricarica della batteria, senza che l'alimentatore sia collegato.
    ora è acceso ed è sotto carica normalmente (o almeno così sembra), se tolgo l'alimentatore il simbolo della ricarica rimane è dopo un po mi è scomparso, ho rimesso l'alimentarore e dopo un po è ripartita la ricarica (circa 30 secondi).
    cosa mi consigliate di fare? portarlo da un esorcista?
    ah a volte quando lo accendo mi da l'errore del framework, inoltre tutto ciò è accaduto in seguito all'applicazione USB BT joycenter.

  2.  
  3. #2
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    si è ossidato il connettore usb, o lo cambi oprovi con un po di antiossidante su di un pennellino e ce lo passi delicatament e non dovrebbe più ripresentarsi il problema

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max100482 Visualizza il messaggio
    SAlve ragazzi, mi sta succedendo una cosa molto curiosa.
    mi spiego, premetto che ho l'S2 con il firmware ufficiale jelly bean, questo pomeriggio stavo testando il cellulare con il cavo otg, ma ad un certo punto qualcosa è andato storto, cioè all'improvviso non mi vede il pad, al che provo altre periferiche, tipo un mouse bluethoot, il quale a volte viene riconosciut ed altre no.
    cmq prova è riprova, mi sono accorto che il telefonino non mi riconosce il cavo otg come tale, ma quando lo inserisco, ma più spesso quando lo tolgo, mi parte la ricarica della batteria.
    spegnendo il cellulare, a volte esso si riavvia non riuscendo a portare a termine tale operazione, altre volte mi si spegne, ma parte la ricarica della batteria, senza che l'alimentatore sia collegato.
    ora è acceso ed è sotto carica normalmente (o almeno così sembra), se tolgo l'alimentatore il simbolo della ricarica rimane è dopo un po mi è scomparso, ho rimesso l'alimentarore e dopo un po è ripartita la ricarica (circa 30 secondi).
    cosa mi consigliate di fare? portarlo da un esorcista?
    ah a volte quando lo accendo mi da l'errore del framework, inoltre tutto ciò è accaduto in seguito all'applicazione USB BT joycenter.
    sai qual'è la cosa strana? che il carica batterie a livello hardware viene riconosciuto, cosi come il pad riceve comunque corrente dal connetore usb, inoltre se spengoil cell, senza il caricabatterie, il cellulare fa partire la ricarica della batteria, solo che la batteria che solitamente si vede a cellulare spento, compare, resta un po poi scompare e così di continua all'infinito, finchè non inserisco infine il caricabatterie e la ricarica, parte normalmente.
    adesso as esempio, l'ho acceso e mi è ricomparsa la scritta, il programma Google Services Framework è stato arrestatp.
    cosa significa tutto ciò?
    ah il cellulare funziona normalmente.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi, ho collegato il cavo mhl, e viene rilevato regolarmente, addirittura anche il computer rileva il cellulare (anche se va solo in carica), quindi deduco che il connettore funzioni regolarmente, forse sarà la batteria impazzita o qualsiasi cosa la gestisca a livello software, aiuto ragazzi pietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di danilofil


    Registrato dal
    Sep 2012
    Località
    Torino
    Messaggi
    749
    Smartphone
    GT-I9100

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 87 volte in 84 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da max100482 Visualizza il messaggio
    ragazzi, ho collegato il cavo mhl, e viene rilevato regolarmente, addirittura anche il computer rileva il cellulare (anche se va solo in carica), quindi deduco che il connettore funzioni regolarmente, forse sarà la batteria impazzita o qualsiasi cosa la gestisca a livello software, aiuto ragazzi pietaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa...
    Prova a seguire il consiglio di orazielo. Capisco che possa sembrare strano ma è un problema frequente sul nostro terminale e da i problemi che stai riscontrando.
    Pulisci adeguatamente il connettore (usa il tasto cerca immettendo "usb ossidato" per vedere esperienze simili) e fai sapere.
    Ricordati di postare la tua home!!! Usa questo link!
    http://www.androidiani.com/forum/sam...-tua-home.html


    Per ringraziarmi premi il Thanks qui a sinistra!

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ok grazie, il problema ora è come si fa a spegnere il cellulare visto che a compare e scompare l'immagine della batteria...
    comunque vi farò sapere grazie e ciao.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    allora ho portato il telefono da un amico per fatgli fare una passata di disossiidante, ma il problema è ancora li, inoltre noto a ricarica avvenuta, uno sfarfallio lieve dello schermo...
    madoooo che può mai essere?
    ah la passatina è stata atta solo al connettore.

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2012
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Beh a questo punto sono arrivato a capire che si tratta di ghost charging e docrò quindi cambiare il connettore micri usb, giusto?
    va bene uno per un terminale qualsiasi, oppure deve essere per forza per samsung galaxy s2?

  10. #9
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    Dato che integra il microfono e le antenne deve essere per forza quello del S2

    Inviato dal mio M-MP1010i con Tapatalk 2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy