CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Ricaricare la batteria mentre si usa il navigatore, o altre funzioni pesanti.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ricaricare la batteria mentre si usa il navigatore, o altre funzioni pesanti.

    Ciao a tutti, vorrei sapere se la batteria o il cell. si rovinano se mentre è in ricarica in auto uso il navigatore. E in generale ci sono problemi se mentre ricarico la batteria uso funzioni pesanti come wifi, giochi...? Ho provato con "cerca" a troare risposte, ma non ho trovato nulla.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Administrator L'avatar di Anna


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    36,924

    Ringraziamenti
    1,959
    Ringraziato 14,518 volte in 9,621 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nextime Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, vorrei sapere se la batteria o il cell. si rovinano se mentre è in ricarica in auto uso il navigatore. E in generale ci sono problemi se mentre ricarico la batteria uso funzioni pesanti come wifi, giochi...? Ho provato con "cerca" a troare risposte, ma non ho trovato nulla.
    Grazie
    Se la temperatura del cellulare non si alza troppo no. Ci sono app nel market che ti dicono la temperatura






    Inviato dal mio NOKIA N95 8gb col TAPATAPATA’
    Sono un clown, e faccio collezione di attimi ....


    Sto guidando. (cit. DIEGUCCIO)

  4. #3
    Androidiano L'avatar di bigfriend


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    69

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Io quando la batteria mi supera i 38 gradi smetto di usare il cell e stacco il caricatore. Rischi di danneggiare seriamente il tuo galaxy sII se porti la temperatura del cell a livelli alti


    Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Se la mia risposta ti è servita o se oggi ti senti particolarmente generoso clicca su thanks


    Smartphone: Samsung Galaxy SII
    Rom: 2.3.6 Stock no brand
    Kernel: Siyah 2.6.12

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di PMen


    Registrato dal
    Aug 2011
    Località
    Planet Earth
    Messaggi
    398
    Smartphone
    GS2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 42 volte in 40 Posts
    Predefinito

    Non succede niente di grave, solamente la carica sarà molto meno efficiente, impiegherà più tempo...
    Corretto invece il controllo della temperatura, attenzione però a non confondere la temperatura del telefono (zona cpu ecc) con quella della batteria, a meno di cariche (o scariche) esagerate, non sale di molto, e non deve farlo.
    Un Thanks (il pulsante in basso a sinistra) non costa nulla ed è l'unico modo per ringraziare ufficialmente per un aiuto ricevuto.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    124

    Ringraziamenti
    125
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Risposte chiare: grazie a tutti.


    Inviato da Samsung Galaxy s2
    Inviato da Note 2

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    125
    Smartphone
    S3 Mini

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, provo ad inserirmi qui. Sembra in thread piu' adatto.
    Ho da poco acquistato un S3 Mini e la cosa che mi interessava sapere e' questa:

    dato che le batterie al litio non hanno memoria e si possono ricaricare anche quando sono ancora al 50-60-70%, salvo almeno 1 volta al mese fare una ricalibrazione ho letto in una guida sempre qui sul forum, significa che tenendo il cell collegato alla carica in auto mentre si usa il navigatore non danneggia la batteria o se ne accorcia la vita giusto? (salvo la precauzione del ricalibraggio una volta al mese: come minimo farlo scaricare tutto almeno una volta).
    Problemi di surriscaldamento non credo esistano con un semplice navigatore.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy