CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Problemi sincronizzazione contatto tra SIM, rubrica e WhatsApp

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problemi sincronizzazione contatto tra SIM, rubrica e WhatsApp

    Salve a tutti! Possiedo un Samsung Galaxy S2 con la versione 4.1.2 Jelly Bean di Android. Oggi ho eliminato per errore un contatto dalla rubrica che era correttamente sincronizzato con WhatsApp. In seguito a ciò si sono verificati 2 problemi relativamente ad un preciso contatto:

    1. Dopo essermi accolto dell'errore commesso ho ricreato il contatto sul cellulare e quando ho cercato di unirlo nuovamente a quello di WhatsApp non sono riuscito a trovarlo tra i contatti proposti. Mentre da WhatsApp posso trovare quello memorizzato sul telefono, dal telefono non posso trovare quello di WhatsApp. Infatti nell'area "Connessione" dentro al contatto non viene visualizzato il simbolo di WhatsApp. Premetto di avere creato e ricreato il contatto una marea di volte, di avere la versione più aggiornata di WhatsApp, di avere aggiornato i suoi contatti, di avere anche impostato l'opzione per mostrare i contatti invisibili e di averli sincronizzati tutti. Fortunatamente non è successo con gli altri contatti, ma non capisco per quale motivo il sistema si ostina a non fare dialogare correttamente la rubrica del cellulare con WhatsApp.

    2. Avendo per errore eliminato il contatto in questione, nel ricrearlo mi sono accorto che la stessa situazione del punto 1 (ovvero il problema di sincronizzazione tra la rubrica del cellulare e WhatsApp) si verifica anche tra la SIM ed il cellulare. Infatti se scelgo di mostrare solamente i contatti del cellulare nell'area "Connessione" vedo solamente il simbolo del cellulare e non quello della SIM (come accade per tutti gli altri contatti), mentre se scelgo di mostrare quelli della SIM il contatto è come se risultasse presente solamente in quest'ultima, ignorando quindi il contatto con numero e nome uguali già presente sulla rubrica del cellulare.

    Qualcuno saprebbe dirmi come potere risolvere questi 2 problemi?

    Grazie anticipatamente per le risposte e a presto!

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy