CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

Aggiornare o non aggiornare, questo è UN problema!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornare o non aggiornare, questo è UN problema!

    Ciao ragazzi, allora ho un galaxy s2 full stock da maggio 2012. Mi trovo molto bene e attualmente ho ICS, certo il telefono non dura 5 giorni come i vecchi nokia ma ci si abitua! Ora vorrei dire che fino ai primi giorni di gennaio non vedevo l'ora che uscisse Jelly Bean per poter aggiornare il software. Bene ora a 10 giorni dall'uscita di quest'ultimo non sono cosi sicuro di volerlo fare. O meglio, ci sono tante nuove migliorie inserite ma non so se (a mio avviso) il gioco ne vale la candela. Vorrei mettere le mani avanti dicendo che io di telefoni non ne capisco molto, non tanto perché sia stupido, ma sinceramente perché per l'utilizzo che intendo farne, non sento la necessità di avere prestazioni e funzioni particolari in piu, rispetto a quelle che mi vengono fornite. Detto questo, vorrei esporvi il mio dilemma. Il fatto che abbia deciso di non installare Jelly Bean subito è stato a causa di quello che mi disse a metà dicembre un mio collega di università(anche lui con un s2, ma con root e mod): la batteria va giu che era una bellezza.
    Certo c'è da dire che le rom non sono versioni definitive. Va bhé fatto sta che l'8 di febbraio, quando su kies mi è apparsa la notifica di nuovo aggiornamento, durante il download del firmware ho annullato tutto e mi sono detto aspettiamo un attimo. Vediamo che succede.
    Sono ormai 10 giorni che è uscito. Tra tutto il polverone alzato i problemi piu comuni sono quello del consumo della batteria e del surriscaldamento del dispositivo (sicuramente se si surriscalda vuol dire che la batteria si consuma piu velocemente). Io ora mi, e soprattutto vi chiedo:

    1) L'idea che mi sono fatto io, anche notando come la samsung abbia posticipato in questo modo il release di questa versione su s2 e proponendo una versione "aggiornata" dell's2, cioè il plus; sia dovuto al fatto che Jelly Bean sia stato progettato per girare su dispositivi piu moderni in termini di compatibilità hardware come s3, note2, etc, e sia invece stato "adattato" per s2?

    2) Sbaglio o uno dei problemi che affliggeva lo sviluppo dell'aggiornamento a Jelly Bean dell's2 era proprio la non completa compatibilità e/o la vulnerabilità del processore Exynos 4210? E guarda caso l's2 Plus si "distingue" dall's2 per via dell'adozione di un'altro processore, sempre dual core a 1,2 GHz, che è il Broadcom BCM28155.

    3)Alla luce delle questioni alzate poco fa, penso sia inutile chiedere i pareri di tutti su come si trovano con l'aggiornamento a Jelly Bean, poiché ognuno fa un uso totalmente soggettivo del suo smartphone. Quindi vi chiedo cosa vi ha deluso di questo aggiornamento?

    4)E' possibile che un'aggiornamento, che di solito è sinonimo di migliorie(non in assoluto), possa compromettere in questo modo il funzionamento e l'affidabilità di un dispositivo che prima andava molto bene? Io, come immagino molti di voi, quando aggiornai a ICS non ebbi alcun tipo di problema successivamente all'istallazione.

    5)Non sarò un'ingegnere informatico né chimico della samsung, ma quando sento che ci vogliono tot cicli di ricarica affinché si assesti la batteria, mi sembra che, non so chi, ci prenda per i fondelli come il meccanico che dice: si si vai tranquillo che poi si assesta da se... Non trovate?


    Grazie per l'attenzione e mi auguro possiate chiarire i dubbi che ho.

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    ....

    Posta qui
    https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=237176

    inviato dal mio iphone 5s 3D

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy