CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

tasto on/off KO

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    tasto on/off KO

    Ciao,

    da circa 7/8 mesi ho un problema con il tasto ON/OFF (quello destro per intenderci).
    Non funziona, ovvero funziona solo quando la carica è al 100% (anche se non sempre)

    Il problema ovviamente è che non posso spegnerlo, posso solo riavviarlo con CWM, oppure, quando proprio è spento e non riesco a farlo partire in nessun modo ( neanche con carica al 100%) devo mandarlo in Download mode con l'aggeggio USB e flashare solo il CF-Root per farlo ripartire.

    Il problema è sorto quando installai ICE cream prima versione; la batteria era bollente e consumava un botto!!!
    In seguito sono tornato indietro ed ho reinstallato Gingerbread ultima versione.

    Avevo fatto tutti i deep e menate varie ma non ho risolto nulla!!!

    Continuo ad avere il problema e, prima di mandare in assistenza, volevo sapere se già a qualcuno è capitato e nel caso come ha risolto.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di kawada


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari (provincia)
    Messaggi
    487
    Smartphone
    Samsung GT-I9100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Mamma mia..credo che il problema è a livello fisico del tasto/contatto. In quel caso credo che tu non abbia scelta botafogo1..
    Samsung Galaxy S2

    ROM: Slimbean Sabermod unofficial builds
    Kernel: Stock
    Modem: MS2
    Operatore: H3G

  4. Il seguente Utente ha ringraziato kawada per il post:

    botafogo1 (18-02-13)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da kawada Visualizza il messaggio
    Mamma mia..credo che il problema è a livello fisico del tasto/contatto. In quel caso credo che tu non abbia scelta botafogo1..
    Ringrazio per la risposta e per l'appoggio morale...
    Mi sa allora che spedirò in assistenza anche perchè tra qualche mese ( giugno prossimo) termina la garanzia.
    Spero solo che non mi installino nuove rom ( in passato con il Galaxy 1, dopo aver spedito in assistenza chiedendo di non aggiornare a Gingerbread visto che con Froyo mi trovavo bene, me lo sono trovato aggiornato ugualmente )

    Ciao.

  6. #4
    Senior Droid L'avatar di kawada


    Registrato dal
    Mar 2012
    Località
    Bari (provincia)
    Messaggi
    487
    Smartphone
    Samsung GT-I9100

    Ringraziamenti
    28
    Ringraziato 87 volte in 83 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da botafogo1 Visualizza il messaggio
    Ringrazio per la risposta e per l'appoggio morale...
    Mi sa allora che spedirò in assistenza anche perchè tra qualche mese ( giugno prossimo) termina la garanzia.
    Spero solo che non mi installino nuove rom ( in passato con il Galaxy 1, dopo aver spedito in assistenza chiedendo di non aggiornare a Gingerbread visto che con Froyo mi trovavo bene, me lo sono trovato aggiornato ugualmente )

    Ciao.
    Prima di mandare il telefono in assistenza ti consiglio di ripristinare il firmware originale senza root e counter resettato. Potrebbero appellarsi a cose strane altrimenti
    Manda il telefono tutto bello pulito e originale anche con app installate.
    Samsung Galaxy S2

    ROM: Slimbean Sabermod unofficial builds
    Kernel: Stock
    Modem: MS2
    Operatore: H3G

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    31

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Allora, aggiornamento della situazione e della problematica riscontrata.
    Ho mandato in assistenza e dopo ben quasi 3 settimane mi restituiscono il telefono.
    Non hanno cambiato nulla i supertecnici dell'assistenza samsung, tuttavia, hanno aggiornato la rom all'utlima ufficiale.
    In sostanza ho spedito cell con gingerbread e mi sono ritrovato mio malgrado con cell JB 4.1.2.

    Ora il tasto of/off funziona però, quando la batteria scende sotto il 70% non funziona più.
    Premetto che, prima di mandare in assistenza avevvo acquistato nuova batteria perchè supponevo potesse essere un problema di batteria appunto ( ho acquistato una batteria maggiorata originale samsung).

    Ora, visto che il problema del taasto on/off perdura non so più cosa pensare .....
    La differenza è che prima con ginger funzionava solo con carica al 100% e non sempre, ora invece, ma forse è troppo presto per dirlo visto che ho appena testato il tasto funziona se batteria carica almeno al 70% circa.

    Problema Hardware, o software?

    All'assistenza ovviamente non è passato per la testa provare ad aprire il terminale e verificare eventuali problemi fisici ai collegamenti o connessioni tasto/scheda madre anche perchè il problema era sorto dopo aver installato ICS prima versione ufficiale e che il telefono risultava sempre bollente!!!! ( io presumo che abbia bruciato o fuso qualcosa dentro).

    Che fare?? rispedire ai geni guru dell'assistenza samsung o tenermelo così?
    In realtà la seconda ipotesi mi secca proprio.

    Grazie per eventuali suggerimenti in merito.

    Ciao.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy