CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

galaxy s2 non funziona correttamente con carica superiore al 70%!! aiutooooo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2013
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    galaxy s2 non funziona correttamente con carica superiore al 70%!! aiutooooo

    ho riscontrato una anomalia ... sembrerà assurdo ma il mio bellissimo galaxy s2 quando ha una carica inferiore al 70% funziona in modo impeccabile ma... quando la batteria ha un livello di carica che va dal 70% al 100%: il connettore usb smette di funzionare, il carica batteria non viene riconosciuto, il device dice di essere in carica benché sia staccato da qualsivoglia tipo cavo (caricabatterie o cavo usb del pc) e l'icona della della batteria lampeggia o si mette in carica da sola!!!!!!!!!! c'è una soluzione plausibile a tutto ciò?? vi assicuro il mio telefono al di sotto del 70% di carica è impeccabile ma sopra quel livello impazzisce! cosa devo fare? si può aggiustare? pensavo si fosse ossidato il connettore ma non è così...perchè se così fosse allora anche al di sotto del 70% dovrebbe comportarsi in quel modo!!

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Janos


    Registrato dal
    Jan 2012
    Località
    Ivrea - TO
    Messaggi
    244
    Smartphone
    Galaxy S5 - Android L

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 32 volte in 29 Posts
    Predefinito

    Se è tutto originale mandalo in garanzia...

  4. #3
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho riscontrato da un paio di giorni anche io il tuo stesso problema!!!
    Mi sto scervellando come un matto per capire da cosa dipenda...!

    Espongo il mio problema:

    mi sveglio martedì mattina che il mio S2 collegato al caricabatterie originale che in realtà non si era caricato, era al 20% (il mio caricabatteria è stato morsicato dal gatto e qualche volta non mette in carica!) così di tutta fretta, visto che dovevo uscire da casa, lo attacco al caricabatteria del mio Nexus 7 che ha un'amperaggio superiore (1° dubbio sulla causa del malfunzionamento!);
    La sera prima avevo provato ad attaccargli un cavo OTG con una pennetta usb, la leggeva tranquillamente, stesso dicasi collegando un muose! (2° dubbio);
    durante la giornata di martedì, poi, noto che lo schermo si accende da solo, come se avessi premuto un tasto per risvegliarlo (lo fa tuttora!); a fine serata quando torno a casa lo attacco alla presa ma non va in carica, gioco un po' con lo spinotto e finalmente parte la carica, stacco lo spinotto e continua e risultare in carica! Lo attacco al pc (per ricaricarlo e per scambiare dati) e non viene riconosciuto dal pc e stessa storia di prima per quanto riguarda la fase di ricarica!

    E ancora, dopo averlo spento (o anche staccata la batteria e riattaccata) si accende improvvisamente in maniera ciclica, come se avessi attaccato il caricabatteria da spento, facendo uscire il simbolino della batteria in carica!!

    Cosa ancor più grave, se lo metto in modalità "download" per provare un ripristino totale con Odin, non viene riconosciuto da Odin, o meglio, dal PC!.

    Il mio dubbio è che sia colpa della batteria che è "fusa", magari per colpa della ricarica con caricabatteria non appropriato, il che spiegherebbe questo strano comportamento nella fase di ricarica e forse anche il fatto che come la stacco e riattacco allo smartphone, questo si accende da solo ("accende"...parolone, inizia quella fase ciclica del "in carica - non in carica", e per accendere il telefono sono costretto ad premere la combinazione di tasti della recovery e dare l'input di riavvio del sistema da lì!)
    Proverò appena possibile un'altra batteria di qualche amico per esser sicuro che è o non è quello il problema...non dovesse dipendere dalla batteria, credo proprio dovrò ricorrere all'assistenza perché a quel punto c'è qualche problema allo spinotto usb o il suo controller...e qui spero non mi facciano storie per il root, visto che non posso ripristinare con odin allo stato immacolato di fabbrica!

    Monto ROM WanamLite 14.1 basata sull'originale Samsung XWLSD 4.1.2, ed ho già provato il wipe della memoria data e cache e riflashato la rom, ma niente!

    P.S. sul mio, quando riesco a metterlo in carica, sembra caricare fino al 60-70% e poi balza all'improvviso al 100%...stacco lo spinotto e risulta ancora in carica e per vedere realmente a che percentuale è, devo riavviarlo!
    Ultima modifica di ale7485; 21-02-13 alle 01:10

  5. #4
    Banned


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    14,081
    Smartphone
    Google Nexus 5

    Ringraziamenti
    454
    Ringraziato 3,070 volte in 2,700 Posts
    Predefinito

    il connettore usb si è ossidato, ecco perche sia quando è in carica, sia quando è connesso al pc da i numeri, comunque in garanzia non ci passa, perche hai una rom custom, ma il connettore più la manodopera costa sui 50 euro, comunque dovresti risolvere

  6. #5
    Androidiano L'avatar di ale7485


    Registrato dal
    Apr 2011
    Località
    Brindisi
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S21 Ultra

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 31 volte in 30 Posts
    Predefinito

    Ho letto altre segnalazioni simili e ho provato a far una bella pulizia del connettore...niente!
    Son comunque riuscito ad installare la XWLSD stock grazie ad Odin Mobile Pro...adesso dovrebbe passare in garanzia!! (niente triangolo giallo ne counter che li avevo gia resettati tempo fa!)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy