CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

problemi con applicazioni dati che rimangono "aperte"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    problemi con applicazioni dati che rimangono "aperte"

    buongiorno a tutti
    ho un S2. venerdì scorso l'ho aggiornato dopo molto tempo, installando la 4.0.3.
    lunedì e oggi si è ciucciato tutto il traffico dati disponibile, sforando anche e causando un addebito di varie decine di euro .
    usando l'icona "gestione applicazioni" mi dice che ce ne sono ZERO aperte, ma tenendo invece premuto il tasto centrale, ne visualizza una marea, dalle quali eri uscito come sempre.
    come può essere?
    come posso rimediare per non avere addebiti lasciando "aperte" applicazioni che invece a me risultano chiuse?

    grazie mille

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    sicuramente c'è un problema di impostazioni. Innanzitutto che piano dati hai? poi vai su impostazioni > utilizzo dei dati e scorri verso il basso per vedere quali sono le applicazioni che ti hanno consumato più traffico internet e poi vai a modificare le relative impostazioni di quelle applicazioni. probabilmente c'è qualche aggiornamento o sincronizzazione che funziona in automatico, che va disattivato o che eventualmente va attivato solo quando sei in wi-fi

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho naviga3 + super internet, quindi 150mb al giorno da più di un anno, senza aver mai avuto problemi. ho le email che mi consumano oltre 500mb (non so proprio come, visto che la controllo da pc), poi Fb con 60mb e tutto il resto poca roba.

    p.s. limitare i dati in background cosa comporterebbe?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Località
    Perugia
    Messaggi
    227
    Smartphone
    Samsung galaxy S2 & tab 7.7

    Ringraziamenti
    67
    Ringraziato 18 volte in 16 Posts
    Predefinito

    il problema te lo hanno creato le email... ma hai ricevuto qualche allegato davvero pesante? il mio consiglio è quello di verificare le impostazioni delle mail per ogni account che hai e mettere la possibilità di scaricare automaticamente gli allegati solo quando sei in wi-fi, così poi con il traffico dati decidi te se scaricare o meno gli allegati.
    Poi ti consiglio di scaricare https://play.google.com/store/apps/d...watchdog&hl=it e impostarlo in modo che una volta che ha raggiunto una determinata soglia giornaliera (tipo 130mb o vedi te) ti stacchi lui la connessione dati così non corri il rischio di superare la soglia prevista da tuo piano.

    Limitare i dati in background ti blocca le applicazioni che si sincronizzano in background con una certa frequenza di aggiornamento (tipo facebook).... per me non ha molto senso perché a quel punto fai prima a togliere del tutto la connessione dati, ma a questo punto ti ritrovi con un telefono vecchio stile (solo chiamate e sms) e non con uno smartphone che ti consente l'accesso a internet.

    Con i consigli che ti ho dato sopra, comunque, dovresti risolvere.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    innanzitutto grazie
    x il discorso posta, sinceramente non penso, perchè la situazione è comunque simile a quella degli altri giorni; molto sproporzionato dal resto, ma non è arrivato nulla di grande.
    comunque adesso provo ad impostare x sicurezza solo in wi-fi e scaricare il programmino di controllo.

    ari grazie mille

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy