CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 37 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

rubrica e account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    rubrica e account google

    ciao a tutti.
    mi serve la vostra esperienza riguardo alla rubrica contatti del gs2.
    attualmente ho jelly bean 4.1.2, ma con ics la situazione era pressocchè identica.

    vi spiego di che si tratta: avevo la mia bella rubrica di contatti memorizzata nel telefonino.
    per reinstallare tutto da capo e non perdere i contatti, poichè avevo già un account google, li ho trasferiti sull'account con l'opzione "collega a google".
    così facendo dal telefono i contatti vengono cancellati.
    mi (e vi) chiedo: è normale? la rubrica non può stare sia sul telefono che sull'account?
    cioè... quando seleziono contatti da visualizzare e seleziono telefono non trovo nulla. mentre se seleziono l'account google esce la mia bella rubrica.

    potrebbe anche starmi bene così. ma adesso non ho più la possibilità di vedere quali di questi contatti hanno un account whatsapp.
    se infatti seleziono contatti da visualizzare con l'account whatsapp ne esce solo uno, che è quello che ho inserito dopo il ripristino.

    allora vi chiedo se sbaglio qualche passaggio o se è normale tutto ciò.
    perdonate la lunghezza ma ho cercato di non tralasciare alcun passaggio.
    se non sono stato chiaro chiedete pure

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    139
    Smartphone
    S6 Edge

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti.
    mi serve la vostra esperienza riguardo alla rubrica contatti del gs2.
    attualmente ho jelly bean 4.1.2, ma con ics la situazione era pressocchè identica.

    vi spiego di che si tratta: avevo la mia bella rubrica di contatti memorizzata nel telefonino.
    per reinstallare tutto da capo e non perdere i contatti, poichè avevo già un account google, li ho trasferiti sull'account con l'opzione "collega a google".
    così facendo dal telefono i contatti vengono cancellati.
    mi (e vi) chiedo: è normale? la rubrica non può stare sia sul telefono che sull'account?
    cioè... quando seleziono contatti da visualizzare e seleziono telefono non trovo nulla. mentre se seleziono l'account google esce la mia bella rubrica.

    potrebbe anche starmi bene così. ma adesso non ho più la possibilità di vedere quali di questi contatti hanno un account whatsapp.
    se infatti seleziono contatti da visualizzare con l'account whatsapp ne esce solo uno, che è quello che ho inserito dopo il ripristino.

    allora vi chiedo se sbaglio qualche passaggio o se è normale tutto ciò.
    perdonate la lunghezza ma ho cercato di non tralasciare alcun passaggio.
    se non sono stato chiaro chiedete pure
    oltre ad essere sull'account di google a me rimangono anche sul telefono i contatti.
    nel menù della rubrica c'è la voce "account" (samsung,google,whatsapp,skype) io ho fleggato su -sincronizza in automatico-.
    guarda anche la voce "contatti da visualizzare" io ho -tutti i contatti-

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    se metto tutti i contatti la rubrica viene visualizzata. beh questo è normale.
    sincronizza in automatico al momento l'ho disabilitato perchè la batteria va giù una meraviglia. ma ho provato più volte a sincronizzare manualmente.
    c'è un modo per "copiare" dall'account google al telefonino? ho cercato questa voce senza trovarla

  5. #4
    Androidiano L'avatar di mamex89


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    93
    Smartphone
    OnePlus 3T

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 14 volte in 11 Posts
    Predefinito

    io ho i contatti solo su google e il simbolo di whatsapp vicino ai contatti che lo utilizzano mi esce.
    se hai voglia puoi provare a rimuovere l'account di whatsapp dalle impostazioni e poi reinserirlo...

  6. Il seguente Utente ha ringraziato mamex89 per il post:

    leo74 (08-03-13)

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Località
    Bologna
    Messaggi
    139
    Smartphone
    S6 Edge

    Ringraziamenti
    38
    Ringraziato 20 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da leo74 Visualizza il messaggio
    se metto tutti i contatti la rubrica viene visualizzata. beh questo è normale.
    sincronizza in automatico al momento l'ho disabilitato perchè la batteria va giù una meraviglia. ma ho provato più volte a sincronizzare manualmente.
    c'è un modo per "copiare" dall'account google al telefonino? ho cercato questa voce senza trovarla
    allora voce"importa/esporta"seleziona importa da scheda scheda sim, viene fuori una finestra con telefono,samsung account e google, prova a selezionare google e vedi cosa succede.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    sulla sim ho solo i contatti della sim (segreteria telefonica ecc ecc).
    seguendo le tue indicazioni escono solo quei contatti.

    ci vorrebbero un "importa da account google" oppure un "esporta su telefono". mah

    @mamex89
    ho seguito il tuo suggerimento: cancellato i dati di whatsapp (previo un backup) e poi riattivato l'account. adesso ho la rubrica di whatsapp. sperando che i contatti coincidano anche coi collegamenti o inserimenti futuri.

  9. #7
    Senior Droid


    Registrato dal
    May 2012
    Località
    Messina
    Messaggi
    670
    Smartphone
    Samsung Galaxy S6 edge

    Ringraziamenti
    220
    Ringraziato 155 volte in 98 Posts
    Predefinito

    ho un'altra domanda, ma forse questo riguarda più l'account google e la sincronizzazione, che la rubrica in se.
    non ho visto da nessuna parte dove poter impostare il tempo di sincronizzazione.
    si può fare? si può decidere quando sincronizzare la rubrica? se volessi farlo ogni ora o solo una volta al giorno, così da risparmiare batteria?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy